Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2016, 11:21   #11
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
il suo obiettivo nella vita da mini bimba è diventato quello di riuscire a rubare il cibo dei mici!!
Quando l'umido è una di quelle scatolette appetitosissime di complementare al tonno (tipo Applaws, Naturina, Natural Code...) che quelle sciagurate delle mie gatte hanno il coraggio di avanzare nella ciotola, la tentazione di rubare il cibo dei mici ce l'ho anch'io.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2016, 22:11   #12
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Sbaglio o la referenza al pesce invece non è cambiata?? ho guardato le indicazioni sul sito tedesco e le ceneri sono sempre 5,5 inoltre sono riportati anche i valori di calcio e fosforo (sempre uguali)... la confezione invece è differente anche lei....

non vorrei che è solo perchè non è stata ancora aggiornata ma spero tanto che resti così com'era (visto che io di base utilizzo queste)


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2016, 22:01   #13
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Ho letto ora... È io ho appena ordinato un pacco da 12kg gamberetti! Anch'io li prendevo per le ceneri basse...
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2016, 22:10   #14
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Sono andata su zooplus adesso le ceneri di granata Pet gamberetti è 7.9!anche feringa non sono tanto basse conoscete qualche altra marca con le ceneri più basse?
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2016, 07:08   #15
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Sono andata su zooplus adesso le ceneri di granata Pet gamberetti è 7.9!anche feringa non sono tanto basse conoscete qualche altra marca con le ceneri più basse?
Nutrivet ! Le ha a 6.5


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2016, 07:48   #16
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Arden grange su zooplus
http://t.zooplus.it/shop/gatti/cibo_...e/adult/478225


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2016, 07:52   #17
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Beh, non è detto; però se prima li prendevi per le ceneri basse, adesso sono un prodotto nella media e paragonabili ad altri grain free.
Io per un po' ho preso la variante gamberetti alternandola a Brit Care Sterilised; adesso pensavo di sostituirla con Feringa Sterilised che tra l'altro ha anche i grassi più bassi (visto l'ultimo cazziatone del veterinario che ha trovato Chiquita mostruosamente ingrassata e vuole che passi agli obesity ).

Mah un realta i grassi sono sazianti e Nn danno il picco glicemico ,che causa adipe e accentua L appetito ,come lo fanno i cereali che diventano zuccheri ,quelli sì che fanno ingrassare


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2016, 08:26   #18
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Sono andata su zooplus adesso le ceneri di granata Pet gamberetti è 7.9!anche feringa non sono tanto basse conoscete qualche altra marca con le ceneri più basse?
Su zooplus ci sono Avana Wild prairie/pacifica, feringa sterilized, nutrivet, sanabelle non grain. Ce ne sono anche altri grain Free e con ceneri non troppo alte ma non ricordo quali!!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2016, 15:46   #19
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Mah un realta i grassi sono sazianti e Nn danno il picco glicemico ,che causa adipe e accentua L appetito ,come lo fanno i cereali che diventano zuccheri ,quelli sì che fanno ingrassare
In effetti da quando sono passata da Royal Canin a Brit Care come secco ho notato che le quantità consumate dal gatto sono crollate drasticamente
Quindi ho deciso che d'ora in poi la linea guida sarà 1) POCHI crocchi, meglio se di una marca per cui non stravede, 2) con pochi grassi e scarsa energia metabolizzabile anche se poi mi tocca spalare montagne di cacca in lettiera, 3) grain free o monocereali.

@ab84: il grain free con le ceneri più basse che conosca è Carnilove Reindeer Outdoor & Energy alla pari con Granata pet pesce che è ancora disponibile nella vecchia formulazione (entrambi 5,5%), seguito da Granatapet Sterilised e Feringa Sterilised Pollo (6%) e poi da Nutrivet e Granatapet Pollo (6,5%). Insomma, Granatapet resta un grain free con ceneri basse se si considera che la maggiorparte dei prodotti senza cereali si collocano tra il 7,5% e il 9% di ceneri (ad eccezione di alcune marche inglesi che le hanno ben più alte, anche se in certi casi a fronte di un contenuto di carne che arriva anche al 90%), però visto che la composizione delle nuove varietà di Granatapet è la stessa vorrei capire cos'hanno combinato per far salire il livello delle ceneri da uno strabiliante 4,8-5,5% di prima ai valori di adesso e l'unica spiegazione che so darmi è che abbiano cambiato in peggio la quantità delle materie prime aumentando per esempio gli scarti con le ossa.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 11:05   #20
Profilo Utente
Pegli
Gattino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Genova-Pegli
Gatti: 8
Messaggi: 116
Predefinito Re: Cambio formulazione Granatapet

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Il grain free con le ceneri più basse che conosca è Carnilove Reindeer Outdoor & Energy alla pari con Granata pet pesce che è ancora disponibile nella vecchia formulazione (entrambi 5,5%), seguito da Granatapet Sterilised e Feringa Sterilised Pollo (6%) e poi da Nutrivet e Granatapet Pollo (6,5%).
Ho visto anche questi Animonda GF (ceneri al 6%, calcio e fosforo bassi)... come vi sembrano come composizione e qualità?

http://www.zooplus.de/shop/katzen/ka...idefrei/564551
Pegli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara