Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2019, 01:34   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Unhappy Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124287


Nasino era il micio di cui parlavo nel thread qui sopra. Questa settimana, non ricordo nemmeno quando, forse è passata una settimana, perdonatemi, sono esausta e addolorata, esco con la mia amica di cortile adiacente Carlotta, per una storia triste che racconterò. Rientro tardi verso le 15. Nasino è un periodo che non sta bene, prima è stato molto tempo zoppicante, poi grazie alle medicine è guarito, poi ha ricominciato a mangiare poco, per 4 giorni, poi è scomparso per due giorni. Rientro e sotto una macchina di fronte al mio box lo vedo, per terra, steso come se dormisse, con gli occhi aperti, ma non dormiva...
Ho chiamato di corsa Carlotta, piangendo come una disperata, non volevo crederci...Ma lei mi ha confermato la triste realtà.
Ho dovuto toglierlo di là, metterlo in una cassetta di legno, e la notte tardissimo, verso le due, seppellirlo con lei, in un luogo sicuro, dove è nato. Dove lo posso intravedere dal balcone, anche se non direttamente.
Lo abbiamo sepolto sotto la pioggia, con vanga e piccone prestatomi da amiche con villa, che hanno già fatto questo rituale varie volte con i loro animali.
Mi sono stancata tantissimo, perchè vangavo e piangevo, perchè l'ho trasportato a mani nude, lui che mai si è fatto accarezzare, l'ho potuto fare solo quando era senza vita...
Che la terra ti sia lieve, amore mio.
Sei stato un micio buono, educatissimo e sensibilissimo, che non si è voluto far vedere da me in cattive condizioni...che ha sofferto per la morte dei fratellini, incapace di dare un graffio a chiunque...elegantissimo saltatore, dal fisico longilineo e bellissimo...con grandi occhi arancio, pieni di amore...Non riesco a dimenticarmi del tuo volto...non riesco, mi ammalerò...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2019, 10:31   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...



E' di nuovo un brutto periodo per i mici... Ciao Nasino, saluta tutti lì sul Ponte, e ricordati che qui nessuno si dimenticherà mai di te.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2019, 14:39   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

Un anno atroce. Non più parole, solo una serie di parolacce... Un abbraccio stretto stretto.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2019, 16:55   #4
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

Che tristezza, ricordo la storia di Nasino e ti sono vicina, non ci si rassegna mai. Io sto per tornare in montagna e tremo all'idea di non ritrovare i pochi randagini che sono rimasti. Possiamo solo consolarci parzialmente pensando che per loro, finchè sono vissuti, abbiamo fatto tutto il possibile per aiutarli.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 10:14   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

ciao Nasino


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 12:17   #6
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

Ciao Nasino... un abbraccio violapensiero.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 21:49   #7
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

Ciao nasino
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 14:08   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

Nasino, a suo tempo lessi la sua storia, e mi rimase impresso questo nome, così carino...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2019, 12:07   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

Quote:
Originariamente inviato da piper07 Visualizza Messaggio
Che tristezza, ricordo la storia di Nasino e ti sono vicina, non ci si rassegna mai. Io sto per tornare in montagna e tremo all'idea di non ritrovare i pochi randagini che sono rimasti. Possiamo solo consolarci parzialmente pensando che per loro, finchè sono vissuti, abbiamo fatto tutto il possibile per aiutarli.
ho grassettato perchè mi sembra una frase da tenere sempre scolpita per evitare di lasciarci andare alla disperazione. L'importante è essere coscienti di quello, saper di aver fatto il possibile coi mezzi che avevamo in quel momento, noi, non necessariamente il possibile in assoluto. Magari un'altro con le nostre risorse sarebbe riuscito a fare di più, ma un altro non siamo noi.
Loro lo sanno ne sono sicuro.

Viola, ne abbiamo parlato ieri, mi spiace tantissimo
Anche a me è capitato di seppellire una gatta, Puffola, sotto la pioggia, mentre faceva scuro. So quanto possa essere triste, ma in quei momenti ho anche ringraziato la sorte (sorte, oddio, in realtà penso sia ben altro che la sorte), perchè mi ha dato il tempo di seppellirla prima che piovesse a dirotto e prima che facesse del tutto buio, o sarebbe stato molto molto più brutto.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara