Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-03-2020, 18:47   #1
Profilo Utente
Pennypu
Cucciolino
 
L'avatar di  Pennypu
 
Utente dal: 02 2020
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 8
Unhappy AIUTO.Operazione Gattina per domani e ansia mortale!!

Sera a tutti e Grazie a chiunque potra rincuorare il mio stato di mamma super preoccupata. Riassumo brevemente che qualche settimana fa mi sono iscritta al gruppo (che pero² ho sempre seguito tramite le discussioni) perche tormentata dalla situazione della mia amata gatta di 5 anni , Penolope. Penny da quest'autunno ha cominciato ad avere qualche problemino di alitosi, purtroppo e uno spirito ribelle e non mi ha mai permesso di indagare e aprire la boccuccia, finche¨ un giorno sono riuscita a bloccarla e aprendole la bocca ho scoperto che aveva perso completamente il canino destro e che l'altro era strapieno di tartaro. Portata in una clinica veterinaria (consigliata da un amica volontaria) le è stata investigata davvero superficialmente la bocca e fatte le analisi del sangue per valutare la possibilitÃ* di fare intervento di detartrasi in anestesia gassosa (da me richiesto e non suggerito). L'emocromo è uscito buono mentre per quanto riguarda il biochimico, tutto nella norma se non per l'azotemia (urea) un po altina 65 [valore rif. 20-45] mentre la creatinina buona [1.6]. Preoccupata ho chiamato in clinica dato che al ritiro mi avevano detto essere tutto apposto, e perfortuna sono incappata in una dottoressa scrupolosa e capace la quale mi ha dato appuntamento per analisi urine e per valutare al meglio situazione. Il giorno successivo ho subito portato campione di urine al centro , dove facendo analisi con striscie reattive hanno valutato un peso specifico (1035 , un pò bassino) e prensenza di proteiene e leuocociti (minima). La dottoressa non si è per nulla preoccupata dicendomi che l'azotemia è assolutamente nella norma e che i valori del lab sono solo un bassi ma per stare più sicuri, ha deciso di fare antibiotico convenia (durata 15 giorni) per sfiammare le gengive un pò arrosate (sopratutto quella del canino rimasto) , per poi ripetere solo dopo 15 giorni analisi urine e eventulmente esame pu/cu per valutare funzionalita * renale . In tutto questo, dimenticavo che la doc ha anche visitato personalmente la gatta prima di farle antibiotico e tastando semplicemente la bocca la piccola ha sputato un molare pieno di tartaro . I 15 giorni sono passati , le analisi delle urine ripetute e questa volta e tutto nella norma e in piu la pu/cu ¨ nella norma e quindi buona la funzionalita* renale (mi e¨ stato comunicato dalla doc solo telefonicamente perche¨ non sono riuscita a passare dato che il il centro è lontanuccio da dove vivo)....E dopo questo poema vengo al nocciolo,.....Domani si fara l'operazione(detartrasi+ estrazione se necessario) e io tremo dalla paura, interrogandomi se è¨ la scelta giusta ,perche se dovesse succedere qualcosa credo avrei davvero difficoltÃ* a superarlo stavolta..(ho perso dopo mesi di lotta una gatta felv di 5 anni che non viveva con me ma che gestivo come fosse mia e con la quale avevo un rapporto davvero speciale...) ..Ho paura dei veterinari, ne ho passate tante e troppe...La dottoressa è stata gentilissima mi ha rincuorato dicendomi che l'anestesista e un grande professionista e il chirurgo , che tra l'altro è suo marito¨ ha la stessa dedizione nel proprio lavoro come lei... Io però non riesco a stare tranquilla e so che dovrei che c'è di molto peggio perchè l'ho vissuto... Qualche consiglio per placarmi?? Grazie a chiunque sprecherÃ* il suo tempo a leggere questo super tema...Grazie di cuore.
Pennypu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara