Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2016, 11:42   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Natural Pet è una schifezza?

Sto ancora combattendo la battaglia per far mangiare ai miei due novenni un umido completo.
Finora perdendo miseramente su tutti i fronti e buttando interi pacchi di scatolette carissime nel pattume....
Finché, presa dalla disperazione, invece che ordinare su zooplus set "prova " comunque composti da 6 scatolette se va bene, ho saccheggiato il Pet Shop. UNA scatoletta per marca.
E ne ho trovata una marca che spazzolano fino all'ultima molecola, qualsiasi sia la forma (paté o bocconcini).
Natural Pet.
Sulla scatoletta c'è scritto che è completo.....
Ma siccome gli ingredienti non mi convincono (es: carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (salmone 4%), sostanze minerali, zuccheri) credo sia una schifezza.
Ma pensavo di dare questo per un po.
Poi iniziare a mischiarlo con alimenti tipo feringa (da cui adesso scappano quando annusano la ciotola).
Che dite?
È così pessimo?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2016, 11:48   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Sì, è una schifezza, ma se serve per poi passare a qualcosa di meglio, ben venga!
IMHO
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2016, 11:53   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Anche io l'ho usato per un po'...uno dei pochissimi kitten che Nana mangi è proprio quello natural pet (è la marca del negozio del tesoro giusto?) Poi l'ho mischiato ad altri ma con scarso successo, quindi l'ho comunque abbandonato
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 18:19   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Non mi piace per niente ma se serve per fargli poi mangiare umidi migliori va benissimo!
Hai già provato Oaesy la vaschettina a forma di gatto? Non è il top del top ma è molto appetibile...altri umidi appetibili che mi vengono in mente sono Prolife bustine multi gusto o sensitive alla renna, catz finefood Prrr pecora o canguro, catz finefood agnello-coniglio (questi gusti non faccio in tempo a metterli nella ciotola che i miei mici si fiondano a mangiarli)
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 13:04   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Dopo circa una settimana di solo Natural Pet, qualche giorno di Natural Pet + James Wellbeloved (che comunque smangiucchiano di solito quasi tutto), l'altrioeri sera l'ho mischiato con Feringa.
Risultato: 3 leccate e fuga a gambe levate.

C'è da dire però che la scatoletta di Feringa è 200g, la scatletta di Natural Pet 80g o giù di lì, e loro riescono per ora a mangiare solo 100-150g al massimo di umido al giorno, quindi forse era esagerato.
Ho ordinato le bustine Feringa da 80g....
Stiamo a vedere.

In compenso i crocchi Feringa li spazzolano senza pietà (ettelocredo, avranno una fame! )


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 14:07   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Dopo circa una settimana di solo Natural Pet, qualche giorno di Natural Pet + James Wellbeloved (che comunque smangiucchiano di solito quasi tutto), l'altrioeri sera l'ho mischiato con Feringa.
Risultato: 3 leccate e fuga a gambe levate.

C'è da dire però che la scatoletta di Feringa è 200g, la scatletta di Natural Pet 80g o giù di lì, e loro riescono per ora a mangiare solo 100-150g al massimo di umido al giorno, quindi forse era esagerato.
Ho ordinato le bustine Feringa da 80g....
Stiamo a vedere.

In compenso i crocchi Feringa li spazzolano senza pietà (ettelocredo, avranno una fame! )
Catz Finefood l'hai già provato? Qui vanno alla grande tutti i gusti ma fanno faville i gusti vitello, selvaggina, agnello-coniglio della linea normale e i gusti canguro e pecora della linea Purrr. Fanno anche le bustine se per te 200 gr sono troppi! Ma mangiano 100-150 gr di umido diviso in due? Eh é pochino...non ti scoraggiare, continua a proporglielo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 14:42   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Quello delle scatolette colorate l'ho provato, stessa reazione che hanno col Feringa.
Nel'ultimo ordine Zooplus che deve ancora arrivare ho ordinato quello nelle buste nere... vediamo

Comunque sì, 150g in due (e la Angie anche con quelle più buone da' giusto due leccate)

La strada è ancora luuuunga


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 14:44   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Comunque il James Wellbeloved Senior al tacchino me lo mangiano.
Solo che in due a stento finiscono una busta da 85g


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 14:53   #9
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Riesci a trovare ProLife nei negozi?
La mia micia è schifignosissima, ma a livelli spaziali, però le bustine ProLife le mangia, sono da 85 gr. Divora letteralmente il kitten pollo e riso, i due gusti sensitive renna e patate e maiale e patate e anche quello per gatti sterilizzati (che è lo stesso gusto del kitten). Per ora non trovo altri gusti, anche se so che ne esistono parecchi...
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 16:23   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Natural Pet è una schifezza?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Riesci a trovare ProLife nei negozi?
Guarderò!
Anche se di solito i miei schifano ogni cosa in cui vi sia riso....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara