Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2020, 21:05   #1
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Red face Mi presento... in ritardo!

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum da ormai un mese ma lo avevo visitato già diverse volte nel corso del tempo.
Un anno fa abbiamo adottato Eden, quando non aveva ancora compiuto 2 mesi.
Eden e il suo fratellino sono stati abbandonati anche dalla madre (nonostante fosse stata avvistata nei paraggi una gatta, bianca a pelo lungo, sicuramente la loro madre) quando avevano circa 12 giorni di vita.
Erano due nuvolette di cotone, sporchi e malconci, rischiavano seriamente di morire e con varie difficoltà sono stati recuperati e accuditi da brave persone che già si occupavano di varie colonie feline con mici adulti e cuccioli.
Eccola il suo primo giorno a casa, di ritorno dal vet, subito dopo aver bombardato tutti di fusa e pasta. Aveva pulci, acari nelle orecchie, diarrea, febbre e muchi con starnuti a non finire.
https://ibb.co/2kbyft8
Purtroppo al fratellino non è toccata la stessa sorte, è morto dopo esser stato adottato da un’altra famiglia per una gastroenterite fulminante dopo aver mangiato carne cruda.

Eden ora ha un anno e 2 mesi, è una gatta massiccia a pelo lungo, completamente bianca, super soffice e con occhi azzurrissimi, una diavoletta travestita d’angelo.
È sorda, affetta da calicivirus latente ed è una gatta delicata con un sistema immunitario che fa ridere i polli (ma ci stiamo lavorando da quando era piccina e stiamo andando molto bene).
Il suo primo anno di vita è stato molto travagliato, tra vari problemucci di salute ed essersi fratturata 3 costole quando era ancora piccola, vedendosela veramente brutta, andare dalla vet era diventato di routine.
Nonostante tutto è una gatta super giocherellona (fosse per lei giocherebbe tutto il giorno), matta, goffa, pasticciona, ribelle (ci prova) e affettuosa a modo suo, ama la compagnia, anche se si fa pregare per una sana scorpacciata di coccole e fusa (deve aver consumato tutta la sua coccolosità i primi giorni che l’abbiamo adottata). Una bella str***a, ecco.
Fra tanti, si è guadagnata anche il nomignolo “La Cipriani” che le calza a pennello, ma anche “Dory” (personaggio Disney-Pixar de Alla Ricerca di Nemo) perché alle volte sembra proprio tonta e tra le nuvole.
Eden è anche una gatta da riporto () e adora le palline, topini, giochini striscianti e dondolanti. Va matta e rimane ipnotizzata dai riflessi di luce.
Quando cerca di comunicare con gli altri e soprattutto quando gioca emette dei suoni euforici/isterici singolari, ma adorabili e davvero troppo divertenti!
Non ha paura dell’acqua e non le dispiace farsi delle passeggiate dentro al trasportino, ci entra sempre da sola molto volentieri!

Ecco alcune foto di lei
Eden a quasi 5 mesi:
https://ibb.co/yFbQv3N

Eden a 7 mesi e mezzo:
https://ibb.co/tZshf7B
https://ibb.co/k44J815

Eden a quasi un anno:
https://ibb.co/tsnrNH6

Eden ora:
https://ibb.co/HTD60Ln
https://ibb.co/tKJk7wC
https://ibb.co/1K3S12q
https://ibb.co/cQSkgys

Ultima Modifica di M&M; 31-08-2020 at 21:08.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 22:01   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Ma ha gli occhi azzurro vivo!


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2020, 09:59   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Meravigliosa e fortunata gattina....
Grazie di avercela presentata!

PS la carne cruda può dare problemi ma per fortuna no porta gastroenterite fulminante, probabilmente il fratellino sfortunato è stato contagiato da altro.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2020, 12:39   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
PS la carne cruda può dare problemi ma per fortuna no porta gastroenterite fulminante, probabilmente il fratellino sfortunato è stato contagiato da altro.
Scusa ho scritto una cosa inesatta e fuorviante che potrebbe aprire una lunga discussione inutile in questo post, me ne scuso, ignoratela.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2020, 13:03   #5
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Ciao M&M la micia è STUPENDA!!! Ed è stata molto fortunata ad averti incontrata … e tu di aver incontrato lei è vero che i mici a volte ti fanno preoccupare ma … ti regalano mille emozioni!!!
Anche la mia Ginger è una gatta da riporto … la mattina a letto ci ritroviamo pieni dei suoi giochi che nella notte ha portato


Lulù - Peperina - Puffetta - Minù sempre nel mio cuore
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2020, 02:49   #6
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Si @VEI-6, quello è il suo colore naturale!
Tutte le foto scattate non hanno filtri e non ho modificato luminosità, luci e ombre, contrasti, intensità, insomma proprio niente di niente.

@babaferu grazie a voi e grazie dei complimenti!
Per quanto riguarda la triste sorte del fratellino nessun problema tranquilla, ho semplicemente riportato quanto ci avevano raccontato il giorno che siamo andati a prendere Eden, purtroppo senza altri dettagli. Sarebbe stato carino adottare entrambi.

@Ginger grazie mille!
È vero, sono davvero creature speciali che hanno tanto da regalarci ogni giorno e rendono tutto più bello!
Prima di Eden avevamo adottato la splendida Ash, ma è tragicamente scomparsa all’improvviso, senza lasciare traccia, all’età di circa 10 mesi. Alcuni mesi dopo la sua scomparsa (e anche quando il mio ragazzo si è sentito pronto) è arrivata Eden come se stesse aspettando proprio noi. È stato amore a prima vista, era irresistibile. Nei giorni antecedenti all’adozione eravamo in ansia come scolaretti, non stavamo nella pelle. Tutt’ora comunque non smetto e non smetterò di immaginare il ritorno di Ash a casa, con la sua “little sister” in attesa di conoscerla... vorrei tanto vederle vivere insieme, mi rattrista che non sia così...

Per quanto riguarda i gatti da riporto, Eden lo fa soprattutto con le palline di carta stagnola. Le porta quando vuole che qualcuno gliele lanci, le rincorre come una matta e poi le riporta finché non si stanca.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2020, 08:23   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Sai mi colpisce questa storia perché anche noi abbiamo il rimpianto di non aver preso anche il fratellino rosso di miccia. Poco dopo che lei arrivò a casa ebbe una brutta enterite causata da coccidi, andò quasi a morire, avvisammo la signora che ce la diede (che stalla va diverse cucciolate raccolte dalla strada) perché probabilmente erano contagiati tutti e mi è ri. A sto il pensiero che lui possa non essere sopravvissuto..
Anche mio abebe è un gatto da riportò, soprattutto la sua pallina arancione preferita ed i rotoli di scotch.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2020, 09:13   #8
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Mi spiace baba, purtroppo quando ci si ritrova in queste situazioni rimane il dispiacere e il pensiero di non aver potuto dare anche a loro un finale diverso.


Sono dei mici fantastici.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2020, 23:38   #9
Profilo Utente
Ettie
Cucciolo
 
L'avatar di  Ettie
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 45
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

molto bella, Eden
Ettie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2020, 09:15   #10
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Mi presento... in ritardo!

Grazie del complimento, Ettie!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara