Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-11-2019, 19:50   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Micia gelosa

Fortunatamente finora è stato così anche per i miei.

Ma devo darti torto, Malinka: io ho conosciuto almeno due mici che sono entrati volontariamente in casa nostra, con l'intento di viverci stabilmente. E per uno dei due, pure con altri mici già residenti.

Si tratta, per il secondo, della già raccontata Minimicio, che fu invitata in casa da Isidoro. Per il primo, non so se ve ne ho mai parlato: si chiamava MicioDiesel.

E' stato prima di Isidoro. MicioDiesel era un rossino delizioso, un autoctono che gironzolava tra le case di quella che sarebbe diventata casa dei miei. Appena acquistata la cascina, iniziammo ad andare i fine settimana per fare pulizia e preparare per impiantare il cantiere di ristrutturazione; dopo poco arrivò MicioDiesel e iniziò a frequentarci, facendoci molte coccole e moine: aveva deciso che dovevamo essere la sua famiglia.

Di lì a poco iniziò ad entrare in casa (c'era una piccola zona abitabile, che usavamo come appoggio) e praticamente vi si stabilì. Come tutti i mici di casa, veniva anche a dormire sui letti con noi. Lo chiamammo MicioDiesel perchè era un coccolone, sempre allegro e faceva delle fusa fortissime: non ho mai sentito un gatto ronfare così forte! Era possibile sentirlo da una stanza all'altra.

Purtroppo papà non volle portarlo a Torino con sè, essendo convinto che fosse di un altro abitante della frazione. E un brutto giorno non lo trovammo ad aspettarci.

Era stato lui a decidere di stabilirsi da noi: sarebbe stato felice di stare tra le quattro mura di casa... e di uscire a volontà, esattamente come fanno tutt'ora gli altri membri pelosi della famiglia.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara