Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Adozioni del cuore

Adozioni del cuore In questa sezione trovate mici che cercano casa ma che hanno problematiche particolari

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2015, 17:41   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Quote:
Originariamente inviato da sonia.serrati Visualizza Messaggio
Si per farlo stare bene e trovargli una bella famiglia può andare in altre regioni. il problema sarà accompagnarlo!
Nebbia è il nostro gatto. Ma le foto si vedono? Ho provato a cliccarle per fare una prova ma non mi sono comparse!
Sì sì si vedono. Ho già fatto girare per non perdere tempo, speriamo in bene!!!
Piuttosto che lasciarlo fuori sarebbe meglio anche uno stallo o un rifugio (anche se Violapensiero che è delle tue parti mi dice che la situazione dei rifugi è al collasso...). Per farlo arrivare ovunque ci sono le staffette, magari con un piccolo contributo economico... L'importante è che lo prendiate e lo facciate vedere ad un vet al più presto. Per esperienza i cuccioli fuori non sopravvivono a lungo, soprattutto ora che arriva l'inverno...
Nemmeno provvisoriamente potreste tenerlo tu o la tua amica???
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2015, 17:55   #12
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

ahhh, allora le foto si vedono! Bene! Visto che musetto vivace? anche la mamma è molto bella ed è una signora gatta, molto protettiva nei confronti del figlioletto!
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2015, 17:58   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Quote:
Originariamente inviato da sonia.serrati Visualizza Messaggio
ahhh, allora le foto si vedono! Bene! Visto che musetto vivace? anche la mamma è molto bella ed è una signora gatta, molto protettiva nei confronti del figlioletto!
Sì è meraviglioso e dolcissimo e anche la mammina
La mamma comunque andrebbe sterilizzata altrimenti farà altri cuccioli e altri ancora.... Quanti sono i fratellini del tripodino?? Se qualcuno ti contatta, magari qualche associazione anche del nord, parla anche della mamma e degli altri...
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2015, 18:01   #14
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Proprio ora ho sentito la ragazza che lavora nella casa di cura, questo pomeriggio ha cercato di prenderlo ma lui è scappato. Dobbiamo riprovarci anche perchè venerdì mattina dobbiamo portarlo dal veterinario. La mia famiglia ancora non lo sa, ma appena riusciamo a prenderlo lo terrò in stallo da me, in attesa del controllo, eventuale intervento, post intervento e poi adozione! Speriamo vada tutto bene.
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2015, 18:12   #15
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

In verità con la mia amica stiamo formando un salvadanaio per la sterilizzazione delle gatte della colonia che si è stabilita sotto casa. Ora aspettiamo che passi l'inverno e prima del prossimo calore cerchiamo di intervenire. Quello che fin'ora ci ha bloccato è il post intervento. Le gatte non possono essere rimesse in strada dopo l'operazione, hanno bisogno di cure e medicinali. Si possono tenere in stallo a casa e poi ....., dopo la ripresa, chi ha il coraggio di abbandonarle di nuovo in strada? Loro riescono, dopo aver vissuto per un pò protette e al caldo, a riprendere la loro vecchia vita?
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2015, 18:21   #16
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Per quanto ne sappiamo il tripodino aveva una sorellina che è stata adottata dalla ragazza che lavora nella casa di cura. L'aveva trovata da sola nel garage di questa casa di cura ed ha pensato che fosse stata abbandonata e se l'è portata a casa. Solo in seguito ha capito che mamma gatta la stava cercando ma a quel punto ha comunque preferito tenerla! Poi abbiamo visto Masciarella, così la mia amica ha chiamato questa gatta, in compagnia di un altro gattino e dopo un pò abbiamo scoperto che gli manca la zampetta!
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2015, 18:27   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Quote:
Originariamente inviato da sonia.serrati Visualizza Messaggio
Proprio ora ho sentito la ragazza che lavora nella casa di cura, questo pomeriggio ha cercato di prenderlo ma lui è scappato. Dobbiamo riprovarci anche perchè venerdì mattina dobbiamo portarlo dal veterinario. La mia famiglia ancora non lo sa, ma appena riusciamo a prenderlo lo terrò in stallo da me, in attesa del controllo, eventuale intervento, post intervento e poi adozione! Speriamo vada tutto bene.
Perfetto!! E se ti affezioni.... Lascia che tuo marito protesti.... Secondo me una persona che dice di amarci non dovrebbe proibirci di adottare un animaletto bisognoso a cui teniamo!!

Brava in ogni caso per quello che stai facendo!!
Tutto incrociato perché lo prendiate al più presto

PS Io il mio Mew che era stato abbandonato cucciolo l'ho preso in questo modo, l'ho attirato vicino a me con dei bocconcini di pappa e quando è stato a portata di mano l'ho agguantato e l'ho messo nel trasportino. Lui si è divincolato e mi ha graffiata, ma non l'ho mollato ed ora è al sicuro a casa mia!!
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2015, 22:35   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Dove vi trovate? Conoscete la tecnica giusta per prendere i mici? Il micio si fa avvicinare? Mai preso in braccio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 09:24   #19
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Quote:
Perfetto!! E se ti affezioni.... Lascia che tuo marito protesti.... Secondo me una persona che dice di amarci non dovrebbe proibirci di adottare un animaletto bisognoso a cui teniamo!!
D'accordo con te ma a volte non è sempre cosi facile...purtroppo. Ci possono essere anche motivi pratici , per es. noi abbiamo già tre gatti, l'ultima era della zia di mio marito che è morta e quindi siamo al completo non tanto per il numero di mici ma per quanto riguarda le spese e anche per quando ci spostiamo...da due a tre cambia moltissimo....
Spero che questo micetto venga tolto al più presto dalla strada e anche la mamma . Ps. c'è anche un evento su fb?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 09:47   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Se volete una mano per prenderlo, io e una volontaria siamo disponibili.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara