Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2013, 17:17   #1
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito è tempo di cambiare alimentazione

ciao a tutti

la piccola Lamù (a maggio fa due anni) ultimamente è stanca del solito cibo. solito poi è un parolone perche mi ha sempre fatto moderatamente dannare per farla mangiare che ho provato tante cose su zp fino a che mi ero convinto di cosa le andasse e ripetendo l'ordine stavolta sto facendo davvero tanta fatica per farla mangiare, il piu delle volte devo starle vicina ed accarezzarla per farla mangiare.

ho provato tutti i cibi di fascia medio alta (miamor, bozita, smilla, animonda, schmusy) il risultato è che miamor bocciato, bozita ha divorato all'inizio solo il gusto diet&stomach lei che è un po delicata per via di vomitini e stipsi ma poi nn ne ha voluto sapere, smilla all'inizio nn entusiasmava mentre ora è l'unico che sta mangiucchiando, animonda carny ha gradito il primo ordine mentre adesso che avevo preso i 400gr li rifiuta, schmusy lo ha mangiato senza entusiasmo e cosi nn ho rifatto l'ordine) come composizione il patè semi duro ovviamente tranne il bozitafeline.

come crocchi ha mangiato porta21 giallo e sono gia al terzo pacco che pero ora è finito e quindi devo fare l'ordine...continuo a prendere quelli? come regalino 1 volta ogni 10 giorni gli do il cosma tonno (ovviamente la carne o il pescequando faccio i bbq).

CONSIGLI DA DARMI PER ORA CHE STO PREPARANDO IL NUOVO ORDINE?
LA CONDIZIONE è CHE SIANO MINIMO SCATOLETTE DA 185G a salire...avendo due gatti.

menzione a parte per il pacco regalo inviatomi da zp.de dove ovviamente la piccolina è andata in estasi per gli snacks cosma e quelli al formaggio!! ma anche per le bustine di rc sensitive mentre meno per i crocchi sanabelle.


sempre in questo ordine mi sono deciso a farci rientrare anche i collarini (adesso con la primavera stara molto tempo fuori) per far capire che non è una randagina che dove vivo ce ne sono tantissimi (a cui do animonda e smilla mentre altre due macchine danno i croccantini da gdo...ho visto che sono persone anziane che si fermano a rifornire dei crocchi quindi li apprezzo ed anche i mici ringraziano). inoltre il collarino lo devo mettere anche ad Oscar che nn ha il minimo problema a mangiare tutto quello che è commestibile che ha quasi 6 anni ed è il micione piu socievole del mondo dopo la castrazione quindi vorrei mettere il collarino per timore che magari qualche estraneo chissa che pensasse se dovesse incrociarlo.

CONSIGLI DA DARMI PER I COLLARINI?

grazieee

Ultima Modifica di Oscarino; 09-03-2013 at 17:21.
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 11:47   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

Guarda io lo stesso problema con la mia micia a cui non piace praticamente niente di umidi... mangia quasi esclusivamente carne cruda ora e non le piacciono nemmeno le crocche pensa tè... confezioni di quel peso oltre quelle che hai già menzionato non me ne vengono in mente che conosco a parte il real nature e il select gold del maxi zoo però non sò se ne hai uno vicino quindi per i collarini io non ne uso però ho visto consigliare proprio quì sul forum quelli che si aprono facilmente se i mici si impigliano da qualche parte, perchè è quello il problema più grosso quando sono abituati ad uscire che non restino impigliati col collarino qualcuno ti saprà consigliare meglio su questo...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 14:06   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

Sui collarini posso solo dirti che preferisco quelli tutti elastici perché sebbene quelli Easy to snap si aprano facilmente, mi danno più sicurezza quelli tutti di elastico oppure che contengono una parte in elastico.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 16:11   #4
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

sai indicarmi il modello di collarino su zp??

per l'alimentazione nn avete nessun suggerimento di cosa e come posso variare??
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 17:05   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

Oscarino il discorso è che che io già di mio non amo le crocche con cereali, etc e non riesco a trovare un prodotto di mia conoscenza da consigliarti che abbiano un buon rapporto qualità prezzo forse le sanabelle costano appena un po' di più... io non le ho mai adoperate però gli ingredienti non mi sembrano male... per gli umidi quelli che hai menzionato già hanno un buon rapporto qualità prezzo ma non hai risposto ce l'hai un maxi zoo vicino? cioè io non sò di dove sei per quello te lo domando...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 17:08   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

Dimenticata... ma i tuoi mici ti mangiano per esempio la carne cruda oppure cotta? perchè una buona variazione alla dieta potrebbe anche essere quella per esempio...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 20:08   #7
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

sono al sud...non c'e maxi zoo. c'e qualche pet fornito tipo verdezoogarden...

solitamente ordino su zpde dove ho anche acquistato il 5% di sconto su ogni ordine quindi vorrei prendere tutto li. stavo ora valutando i prodotti e gira e rigira quelli sono. magari provo ad introdurre qualche bocconcino?? i rc istinctive che mi hanno regalato sono piaciuti ma il prezzo è fuori portata. prendo scatolette da 200 e da 400 anche perche almeno 2 al giorno le consumo per i tanti randagini che sono qui intorno e che incontro per strada (giro sempre con 2 confezione di 400 di anomonda da dare...ed anche oggi nel centro citta ho visto tre gatti che seguivano la gatta in calore e quando mi sono fermato a dargli da mangiare è stato straziante vedere quanto erano affamati e che miagolii rauchi che facevano :-( ))).

cerco di riordinare schmusy nature e prendo pacchi assortiti (come ho sempre fatto per la verita) come crocchi rimango con i porta21 gialli?? i collarini di zp quali devo ordinare?
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 05:46   #8
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

per adesso l'ordine è cosi composto:

Tripli punti fedeltà! 24 x 400 g Smilla Delizie al Pollo - Pacco assortito

Smilla Delizie al Pollo 6 x 200 g - Tenero pollo e pesce

6 x 190 g Schmusy Nature - Selvaggina, Tonno, Pasta & Vinacce di mela

6 x 190 g Schmusy Nature - Kitten, Vitello, Pasta, Pollo & Psyllum

Set prova assortito Animonda Carny Adult 12 x 400 g - Creazioni con Pollo & Manzo

Set risparmio Grau Grandi Golosi senza cereali 24 x 200 g

Porta 21 Feline Finest Adult Cat 2 kg

a questo ordine vorrei far entrare:

UN PO DI COMPLEMENTARE in sostituzione del cosma tonno che prendevo prima.
I COLLARINI PER I GATTI
SONO AL TERZO PACCO di crocche porta21, mai fatto storie, cambio o rimango ?

Ultima Modifica di Oscarino; 11-03-2013 at 05:49.
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 09:42   #9
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

vorrei far partire l'ordine...e stavo valutando il fatto dei crocchi eventualmente da sostituire ai soliti porta21. nn vorrei che si stanchi anche di questi.

stavo valutando anche gli Animonda vom Feinstein la confezione da 1,75 kg. che ne dite?? oppure in alternativa? sempre se di alternativa devo andare dato che nn ha mai fatto storie con i porta21.

le uniche esperienze di secco ce l'ho con i trainer natural adult chicken che ho abbandonato perche la gatta, gia di suo stitica, fu completamente otturata...ho visto che hanno solo il 2% di fibre e quindi crocche con quste caratteristiche le escludo.

per i collari vanno bene i my home di zp?
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 09:46   #10
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: è tempo di cambiare alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
solitamente ordino su zpde dove ho anche acquistato il 5% di sconto su ogni ordine quindi vorrei prendere tutto li.
Zoospar è abbinato alla mail, quindi se ordini sul .it o qualsiasi altro ti viene detratto comunque!

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
vorrei far partire l'ordine...e stavo valutando il fatto dei crocchi eventualmente da sostituire ai soliti porta21. nn vorrei che si stanchi anche di questi.

stavo valutando anche gli Animonda vom Feinstein la confezione da 1,75 kg. che ne dite?? oppure in alternativa? sempre se di alternativa devo andare dato che nn ha mai fatto storie con i porta21.

le uniche esperienze di secco ce l'ho con i trainer natural adult chicken che ho abbandonato perche la gatta, gia di suo stitica, fu completamente otturata...ho visto che hanno solo il 2% di fibre e quindi crocche con quste caratteristiche le escludo.

per i collari vanno bene i my home di zp?
Sanabelle sensitive?!

Per i collari non so dirti..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara