Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2016, 16:16   #11
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

http://gattocicovablog.it/gatto-e-albero-di-natale.html

io lo faccio piccolo (30/35 cm. di altezza) e lo metto sulla libreria in un punto dove Teddy non arriva.
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:19   #12
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Con Pedro non avevo avuto nessun problema col mio albero (finto) di oltre 2 metri, abbiamo fatto una prova con le palline di plastica e poi abbiamo messo tutte quelle di vetro.

Con Birba i dubbi sono IMMENSI, tant'è che mia moglie è un mese che alla sera sta preparando palline .. di CARTA.
Ne sta facendo di bellissime, tanto che ne produrrà un po' da mettere sui banchetti natalizi dell'Oasi Felina.
le luci ho intenzione di metterle, così come i festoni: ci saranno un po' di giorni con un regime militare tipo Gestapo in presidio all'albero, vedremo come andrà.
Sto studiando come puntellare la base e eventualmente legarloal muro a metà altezza se decisesse di salirci sopra ... ma sappia che la mia rappresaglia sarà ferocissima se accadrà!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:19   #13
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Con la Cleo mai avuto problemi, al massimo faceva tintinnare qualche pallina e faceva suicidare qualche pastorello del presepe.
Le due aliene che ho adesso non so cosa possono arrivare a fare! Loro amano buttare la roba a terra. Abbiamo già salvato il telefono del mio compagno un paio di volte perchè salgono sul mobile e con aria indifferente piano piano lo spostano fino al bordo e poi ops....è caduto
Ieri ero in bagno e loro, nonostante abbia più volte fatto le mie rimostranze perchè non voglio che salgano sul lavandino ci sono salite e mentre Asia era nel lavandino stesa quella mente diabolica e perversa della Penny con la zampetta ha spostato il portaspazzolini in ceramica fino a farlo cadere sulla schiena di sua sorella! Risultato Asia si è fatta un mezzo infarto, il portaspazzolini è crepato e credo di aver visto Penny sogghignare sotto i baffi.
L'8 dicembre proverò a fare l'albero (un alberello piccino che metto sopra ad una cassettiera in cucina, ma ho come il dubbio che lo troverò a terra...potrei provare a puntellarlo...
Nana fa uguale. Io la chiamo "zampetta killer" (oltre che amorevole fetente e gattinatantodolcemaindemoniata, ma questa è un'altra storia).
Tutto butta giù, e con che disinvoltura poi...
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:22   #14
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
ci saranno un po' di giorni con un regime militare tipo Gestapo in presidio all'albero, vedremo come andrà.
Sto studiando come puntellare la base e eventualmente legarloal muro a metà altezza se decisesse di salirci sopra ... ma sappia che la mia rappresaglia sarà ferocissima se accadrà!
Si, tipo...io i sto preparando ad una guerra molto dura....però comunque le palline di vetro non le metto...per sicurezza....magari il prossimo anno ahahahahah
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:31   #15
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da enosia Visualizza Messaggio
Io non ce l'ho il balcone


Anche io l'anno scorso l'ho fatto piccolo e l'ho messo sul frigo ma, volevo farlo più grande quest' anno


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:40   #16
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Ahahahah ma allora anche voi avete dei gatti terribili!!!!! pensavo di essere la sola a non saper educare i gatti anzi spesso mi faccio bullizzare. Schifo è il caos, se mettiamo a posto i giochi dei bimbi lui si infila nella cesta e uno per uno li ricaccia per terra; sale sui mobili e con la zampa guardandoci mentre gli urliamo noooooooooooooo butta giù tutto con quel ghigno soddisfatto.
Sbronzo invece è un arrampicatore tuffatore professionista, riesce a raggiungere praticamente qualsiasi punto della casa prendendo la forma del proiettile, ovviamente i danni sono devastanti. Questa magica miscela di abilità fa si che qualunque oggetto in questa casa non sia al sicuro (quadri compresi).
Secondo me se mettessi l'albero nel punto della libreria dove Sbronzo non arriva sarebbe praticamente come sfidarli a singolar tenzone, darei inizio a una gara di caccia all'albero che si concluderebbe quasi di certo con danni e feriti.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 17:02   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ahahahah ma allora anche voi avete dei gatti terribili!!!!! pensavo di essere la sola a non saper educare i gatti anzi spesso mi faccio bullizzare. Schifo è il caos, se mettiamo a posto i giochi dei bimbi lui si infila nella cesta e uno per uno li ricaccia per terra; sale sui mobili e con la zampa guardandoci mentre gli urliamo noooooooooooooo butta giù tutto con quel ghigno soddisfatto.
Sbronzo invece è un arrampicatore tuffatore professionista, riesce a raggiungere praticamente qualsiasi punto della casa prendendo la forma del proiettile, ovviamente i danni sono devastanti. Questa magica miscela di abilità fa si che qualunque oggetto in questa casa non sia al sicuro (quadri compresi).
Secondo me se mettessi l'albero nel punto della libreria dove Sbronzo non arriva sarebbe praticamente come sfidarli a singolar tenzone, darei inizio a una gara di caccia all'albero che si concluderebbe quasi di certo con danni e feriti.
No, non sei la sola.
Io ho Bizet che ha il brutto vizio di rosicchiare l'albero di Natale e di buttare giù le palline, fortunatamente di plastica colorate. L'albero l'abbiamo dovuto mettere in cucina e di notte o quando non c'era nessuno che poteva controllarlo chiudevamo la porta a chiave (rigorosamente a chiave perchè altrimenti salta sulla maniglia e la apre!). Le lucine l'anno scorso non le abbiamo messe perchè avevo paura morsicasse anche quelle! (mi ha già rosicchiato lo spinotto del cavo HDMI collegato alla tv, lo spinotto del carica batteria del notebook e del cellulare, il filo dell'antenna della tv). Solitamente si divertiva a rosicchiarli la notte o la mattina presto se non mi alzavo quando voleva lui per la pappa. Devo dire che questo vizio da quando quest'estate gli abbiamo costruito un Cat Run in giardino l'ha perso, preferisce mangiarsi i ciuffi d'erba fresca. Spero non mi mangi più l'albero quest'anno, altrimenti o lo mettiamo ancora in cucina o non lo facciamo proprio!
La Trilly invece l'albero non lo calcola proprio, ma lei pensa solo a mangiare e dormire tutto il giorno!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 17:07   #18
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Mi sono dimenticata di scrivere che, sempre Bizet, non fai in tempo ad aprire un cassetto che entra dentro. Se non glielo apri tu si serve da solo: spesso apre i cassetti della biancheria intima, lancia con le zampine tutto per terra e si mette dentro nel cassetto! (e io sono proprio felicissima di rilavare tutto )
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 17:56   #19
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Ahahahah scavatore di mutande! Avevo dimeticato certo, anche il problema fili. Tutti e due rosicchiano, quindi le luci non le avevo neanche considerate; già ho dovuto mettere pezzi di tubo da giardino con dentro i fili degli elettrodomestici indispensabili, casa mia sembra una serra. Potrei farlo in bagno che è l'unica stanza con la porta e sarebbe anche in linea coi miei pensieri sul natale =)=)=)
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 18:01   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Mi sono dimenticata di scrivere che, sempre Bizet, non fai in tempo ad aprire un cassetto che entra dentro. Se non glielo apri tu si serve da solo: spesso apre i cassetti della biancheria intima, lancia con le zampine tutto per terra e si mette dentro nel cassetto! (e io sono proprio felicissima di rilavare tutto )
Abebe fa lo stesso..... Uguale uguale. Per fortuna non riesce ad aprirli da solo perché sono duri. Ma basta lasciarli accostati di un mm, nella fretta del mattino, che quando torni è tutto in terra.

Io non ho bambini che chiedano alberi ma abbiamo lo stesso problema in comunità.... Coi disabili non con i gatti. Credo finiremo per disegnarlo sul muro....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara