Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2015, 12:36   #1
Profilo Utente
cavek
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 4
Predefinito Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione è tornata

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e nuovo in fatto di esperienza con gatti.

Martedì abbiamo fatto sterilizzare una gatta randagia che da quasi due anni veniva a mangiare da noi. Non si è mi fatta toccare, ma talvolta entrava in casa e la nostra presenza non la spaventava più di tanto, ormai era la nostra gattina. Era invece molto spaventata e triste dentro la gabbia che abbiamo utilizzato per catturarla, uno strazio sia prima che dopo l'operazione.
A distanza di un giorno dall'operazione l'abbiamo portata a casa, quindi mercoledì. Avevamo una nostra idea su come liberarla (volevamo liberala in casa) ma abbiamo alla fine seguito il consiglio pessimista dato dal veterinario: poggiata gabbietta in giardino le abbiamo messo dentro del cibo, che non ha voluto mangiare, era spaventata e si muoveva lentissima. Alla fine, mentre cercavo di allungarle dell'acqua si è infilata sotto la porticina ed è uscita con la sua tipica scaltrezza. Ha fatto qualche metro, si è girata per guardarmi negli occhi e poi con una certa calma si è allontanata per la sua solita strada.
Ora siamo tristi e preoccupati dall'idea che possa non tornare più. Ad oggi sono due giorni che non la vediamo, quasi tre dall'operazione.
Avete esperienze simili da raccontare? Conviene che ci mettiamo il cuore in pace e ce la dimentichiamo?
Grazie a tutti
Fabio
cavek non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 14:29   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

Potrebbe essere spaventata per quello che ha subito e non fidarsi più di voi.. Io personalmente, avendo avuto a che fare con un'ex randagina forastica (che ho adottato da adulta) l'avrei liberata in casa in modo da poterla tenere sotto controllo nel post operatorio...

Speriamo che ritorni e che stia bene!! Facci sapere!!
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 14:32   #3
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

In genere io le libero dopo un giorno dalla sterilizzazione, e le libero dove le ho prese quindi dove loro si sentono sicure, e mi è capitato di non vederle anche per una settimana perchè sono terrorizzate,ne sterilizzo tantissime e sono sempre tornate tutte (io ho colonie in strada) . SPERO che anche lei si tranquillizzi e torni presto


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 14:49   #4
Profilo Utente
cavek
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da micia81 Visualizza Messaggio
In genere io le libero dopo un giorno dalla sterilizzazione, e le libero dove le ho prese quindi dove loro si sentono sicure, e mi è capitato di non vederle anche per una settimana perchè sono terrorizzate,ne sterilizzo tantissime e sono sempre tornate tutte (io ho colonie in strada) . SPERO che anche lei si tranquillizzi e torni presto
Grazie Micia81, spero davvero che rientri nella tua statistica. Sto lavorando davanti alla portafinestra, se passa la vedo, ci speriamo tanto. Basterebbe anche solo vederla e sapere sta bene.
6M, anche noi pensavamo di liberarla in casa, ma ci siamo fidati del consiglio del veterinario, purtroppo
cavek non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 14:57   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

La testimonianza di Micia81 ha tanto valore perché lei di randagine liberate dopo la sterilizzazione ha molta esperienza!! Speriamo davvero che si tranquillizzi e ritorni presto!!
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 16:00   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

Tornerà, la fame funziona sempre. Metti sempre il piatto pieno al solito posto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 16:33   #7
Profilo Utente
cavek
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Tornerà, la fame funziona sempre. Metti sempre il piatto pieno al solito posto.
La ciotola é sotto i miei occhi da ieri...
cavek non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 16:36   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

Dai, incrocio tutto, anche i miei randagini ogni tanto scompaiono...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2015, 22:10   #9
Profilo Utente
FreeSpirit
Cucciolo
 
L'avatar di  FreeSpirit
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
....
Io personalmente, avendo avuto a che fare con un'ex randagina forastica (che ho adottato da adulta) l'avrei liberata in casa in modo da poterla tenere sotto controllo nel post operatorio...

...
Condivido! A mio modesto avviso, l'intuizione del vet non è stata felice.
Tornerà, ne sono certo
FreeSpirit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2015, 12:24   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione

Qualche novità della micia??

Perché non provi ad andare in giro tu a cercarla, magari muovendo il pacco dei crocchini o chiamandola?? Almeno se la vedi ti tranquillizzi un po'....
Metti anche locandine per vedere se qualcuno te la segnala da qualche parte. Io andrei a cercarla, potrebbe aver bisogno di aiuto o anche essersi nascosta da qualche parte e non riuscire ad uscire... Guarda anche nelle cantine, garages, disimpegni, tuoi e dei vicini....

Io nel frattempo continuo ad incrociare perché ritorni presto
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara