Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2012, 13:17   #41
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Quote:
Originariamente inviato da Ariadne Visualizza Messaggio
Zaari, non era assolutamente quello a cui mi riferivo.



Hai scritto questa cosa almeno 1000 volte e credo di averti già risposto ampiamente ed esaustivamente in tutti i messaggi precedenti.
Non avrebbe alcun senso ricominciare dal principio ripetendo le medesime cose, annoieremmo semplicemente i lettori.
Continuo a scriverlo perchè è il mio pensiero.
Non posso cambiare quello che penso in base a quello che tu mi scrivi.
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 13:33   #42
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Ma scusami, l'autopsia è stata fatta o no?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 13:35   #43
Profilo Utente
Ariadne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

[QUOTE=lelle;1819958]Questa affermazione non è esatta, anche l'ira si manifesta con la disidratazione ed il vomito.
Quando l'insufficienza renale è solo all'inizio, un vet, anche il più "asino" si accorge dei sintomi, proprio perchè il proprietario segnala il comportamento anomalo del gattino, e ti garantisco che il comportamento anomalo, si nota eccome..... da quello che ho letto, il tuo piccolino sembrava voler giocare e son convinta che se avessi provato a fargli il bagnetto sarebbe stato felice....

/QUOTE]
Io di vomito non ne ho proprio parlato e non ho neanche detto che i sintomi dell'insufficienza renale si manifestano SOLO con l'insufficienza renale, infatti so che si manifestano anche con l'ipertiroidismo (detto dai vet e lo so anche perchè il mio gatto è ipertiroideo e ha gli stessi sintomi) e con il diabete mellito (detto sempre dai vet).

Mentre ti assicuro che i vet ASINI non sempre si accorgono d'insufficienza renale: un paio di anni fa un micio mi è morto d'insufficienza renale. Lo avevo portato dal vet che avevo in quel periodo, spiegando che beveva molto, che era dimagrito e che, come lui poteva notare era dimagrito. Lui mi ha risposto che erano i sintomi della vecchia e che non ci si poteva far nulla. Quando poi ha iniziato a non mangiare più lo portai da un altro vet che diagnosticò l'insufficienza renale, tendò di curarlo, ma dopo una settimana morì. Il vet mi disse che l'avevamo presa troppo tardi.

In quanto al bagnetto, ho tentato di farglielo, ma se l'è subito data a gambe! e comunque anche secondo me amava giocare molto con l'acqua, quello che ho scritto l'ho solo trovato su internet (non me lo sono inventato io), io l'ho solo riportato integralmente ricopiandolo.
Ariadne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 13:42   #44
Profilo Utente
Ariadne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Continuo a scriverlo perchè è il mio pensiero.
Non posso cambiare quello che penso in base a quello che tu mi scrivi.
Non ti ho mai detto di cambiare il tuo pensiero (se l'ho fatto fammi notare dove l'ho fatto!), anzi, ti ho già detto che lo rispetto.
Anche io ho il mio di pensiero, ma non per questo lo posso scrivere e riscrivere all'infinito. Non è rispettoso per chi legge.
Ariadne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 13:45   #45
Profilo Utente
Ariadne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma scusami, l'autopsia è stata fatta o no?
No, l'avevo già premesso nel primo messaggio (il vet non me l'ha proposta), e quindi per questo non si può esser certi praticamente di nulla.
Ariadne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 13:49   #46
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Ecco appunto...mi pare che tutto questo sia solo un modo per autopunirti: non avrai mai la certezza su chi ha ragione o meno, chi ha sbagliato o meno, purtroppo è toccato al tuo gattino e nulla potrà riportartelo in vita, tutto questo lo fai sicuramente perché non riesci ad accettare la sua scomparsa e cerchi di capire di chi è la colpa...ma purtroppo senza autopsia non potrai mai sapere come sono andate veramente le cose, non avrai prove per sostenere qualunque cosa dirai...

Mi dispiace, sinceramente. Ma sono anche sicura che il tuo gattino non vorrebbe che ti autopunissi così...ti prego, metti di cercare il perché, fai male solo a te stessa...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 13:50   #47
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Quote:
Originariamente inviato da Ariadne Visualizza Messaggio
Non ti ho mai detto di cambiare il tuo pensiero (se l'ho fatto fammi notare dove l'ho fatto!), anzi, ti ho già detto che lo rispetto.
Anche io ho il mio di pensiero, ma non per questo lo posso scrivere e riscrivere all'infinito. Non è rispettoso per chi legge.
Sai c'è libertà di parola quando non si sta offendendo nessuno.
Non mi pare comunque di averlo ripetuto così tanto, ma anche fosse non c'è nulla di male.
E non manco di rispetto a nessuno.
Poco rispettoso è ben altro.
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 13:57   #48
Profilo Utente
Ariadne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ecco appunto...mi pare che tutto questo sia solo un modo per autopunirti: non avrai mai la certezza su chi ha ragione o meno, chi ha sbagliato o meno, purtroppo è toccato al tuo gattino e nulla potrà riportartelo in vita, tutto questo lo fai sicuramente perché non riesci ad accettare la sua scomparsa e cerchi di capire di chi è la colpa...ma purtroppo senza autopsia non potrai mai sapere come sono andate veramente le cose, non avrai prove per sostenere qualunque cosa dirai...

Mi dispiace, sinceramente. Ma sono anche sicura che il tuo gattino non vorrebbe che ti autopunissi così...ti prego, metti di cercare il perché, fai male solo a te stessa...
Non ho affatto avviato questa discussione per autopunirmi, non era questo l'obiettivo.
Ma semplicemente quello d'informare quante più persone possili dell' esistenza di un CODICE DEONTOLOGICO e di UN CONSENSO INFORMATO, perchè ho pensato che molti non ne fossero a conoscenza, mentre ad alcuni potrebbe tornare utile conoscerlo.
Semplicemente questo!
Ariadne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 14:16   #49
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Mi sembra che i toni si stiano "alterando" senza motivo. Condivido parzialmente quello che è stato scritto da ognuno di voi, io stessa continuo a farmi domande e ad oggi, nonostante siano passate 2 settimane, non passa un istante senza che mi venga da piangere se penso al fatto che la morte di Pablo forse si poteva evitare... però ormai non si può più fare niente e non credo che continuare a scrivere con determinati toni possa aiutare. Ariadne voleva essere d'aiuto e credo che il suo messaggio sia abbastanza chiaro, andare avanti a rispondersi così però non è costruttivo, per nessuno...


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 14:19   #50
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino morto dopo castrazione e codice deontologico

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Mi sembra che i toni si stiano "alterando" senza motivo. Condivido parzialmente quello che è stato scritto da ognuno di voi, io stessa continuo a farmi domande e ad oggi, nonostante siano passate 2 settimane, non passa un istante senza che mi venga da piangere se penso al fatto che la morte di Pablo forse si poteva evitare... però ormai non si può più fare niente e non credo che continuare a scrivere con determinati toni possa aiutare. Ariadne voleva essere d'aiuto e credo che il suo messaggio sia abbastanza chiaro, andare avanti a rispondersi così però non è costruttivo, per nessuno...
Sumire quando si apre un post simile si deve essere pronti a leggere anche pareri contrari, consigli e tanto altro.
Se si vuole solo informare gli altri ma non avere un confronto si deve chiedere allo staff di chiudere il post, così rimane solo ed esclusivamente informativo.
Per quanto riguarda i toni io non sono affatto alterata
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara