Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2013, 11:52   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
A riguardo non so che dire, mi astengo dalle valutazioni (questa persona non si porta dietro nemmeno il cane, figuriamoci il gatto...), vi chiedevo solo un consiglio su come orientare me e questa persona per gestire bene questo micio nel periodo in cui la sua famiglia sarà via.
Certo tu stai davvero facendo del tuo meglio!! E il cane a chi lo lascia???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:52   #22
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io non ho detto nulla, perchè poi mi becco i "cazziatoni" e mi sento dire che non devo giudicare.....

Io in ferie non ci penso proprio di andare neppure con 3 gatti adulti... Già odio dover partire per forza per lavoro!!! E i gatti sono cmq con i miei genitori... Ma purtroppo non tutti sono così...
Parliamoci chiaro, neanche io ci rinuncio alle ferie e combino con mia madre e mia suocera che vengono da noi ogni giorno.

Forse con un micino così piccolo è un pò azzardato. Magari non si poteva altrimenti però...

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
Per fortuna a metà luglio, quando sarà un po' più grande (di poco, ma sarà un po' più grande!)

Avrà si e no 3 mesi..da solo..mah non lo dico per te eh, per lei più che altro.
Edit..avresti magari la possibilità di tenerlo da te, separato dai tuoi?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)

Ultima Modifica di Ciliegia; 23-05-2013 at 11:54.
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 11:54   #23
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Certo tu stai davvero facendo del tuo meglio!! E il cane a chi lo lascia???
Alla madre
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 12:07   #24
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Più che altro mi farei un problema in senso comportamentale di inserimento con i tuoi mici...se hai i mici diffidenti e poco socievoli con gatti estranei è un pò uno sconvolgimento imporgli un intruso.
Ah la Fip non si trasmette per cui è un problema inesistente


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 12:13   #25
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Più che altro mi farei un problema in senso comportamentale di inserimento con i tuoi mici...se hai i mici diffidenti e poco socievoli con gatti estranei è un pò uno sconvolgimento imporgli un intruso.
Ah la Fip non si trasmette per cui è un problema inesistente
A livello comportamentale, per i miei gatti sono abbastanza tranquilla, li conosco e in genere sono molto socievoli e buoni con animali e umani che non conoscono. Mi spaventa di più l'aspetto della salute, in verità!

Perché dici che la Fip non si trasmette? (è una domanda informativa: non ne so molto e sto cercando di capire da notizie ricavate in internet, per ora)
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 12:16   #26
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Parliamoci chiaro, neanche io ci rinuncio alle ferie e combino con mia madre e mia suocera che vengono da noi ogni giorno.

Forse con un micino così piccolo è un pò azzardato. Magari non si poteva altrimenti però...




Avrà si e no 3 mesi..da solo..mah non lo dico per te eh, per lei più che altro.
Edit..avresti magari la possibilità di tenerlo da te, separato dai tuoi?
Eventualmente sì, potrei chiuderlo in una stanza, in bagno o in camera da letto. Quello che mi dispiacerebbe è che, non avendo una casa molto grande, avendo una sola stanza a disposizione non grandissima avrebbe poco spazio a disposizione. Però si potrebbe fare.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 12:55   #27
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
Eventualmente sì, potrei chiuderlo in una stanza, in bagno o in camera da letto. Quello che mi dispiacerebbe è che, non avendo una casa molto grande, avendo una sola stanza a disposizione non grandissima avrebbe poco spazio a disposizione. Però si potrebbe fare.
Per un micino così piccolo dovrebbe bastare...così avresti la possibilità di seguirli più da vicino e ovvieresti i problemi di stress per lui e per i tuoi, inserimenti inutili perché non durevoli, malattie ecc.
Almeno io farei così


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 13:17   #28
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Grazie!
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 14:02   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
A livello comportamentale, per i miei gatti sono abbastanza tranquilla, li conosco e in genere sono molto socievoli e buoni con animali e umani che non conoscono. Mi spaventa di più l'aspetto della salute, in verità!

Perché dici che la Fip non si trasmette? (è una domanda informativa: non ne so molto e sto cercando di capire da notizie ricavate in internet, per ora)
Quoto Ale! Sarebbe un'idea se potessi tenerlo da te separato dagli altri. Accettano le porte chiuse i tuoi gatti?? Io avrei Miele sempre fisso davanti alla porta chiusa, ma non sarebbe un trauma per lui e se ne farebbe una ragione..

La FIP deriva da una mutazione del Coronavirus (che è il virus del raffreddore per capirci), è la malattia più terribile perchè quando si riscontra per il micio c'è poco da fare, inoltre è quella di cui si sa davvero meno....
Oltre alle info sul forum, se parli inglese guarda questo, ci sono ulteriori informazioni http://www.vet.cornell.edu/fhc/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 14:03   #30
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattino per le ferie

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio

Perché dici che la Fip non si trasmette? (è una domanda informativa: non ne so molto e sto cercando di capire da notizie ricavate in internet, per ora)
la Fip è provocata da una mutazione del Coronavirus, simile al normale virus del raffreddore, di cui sono portatori sani la quasi totalità dei gatti, per cui con buona certezza saranno già positivi anche i tuoi.
Ma si trasmette il coronavirus, non la mutazione. Quella può avvenire di punto in bianco per cause ancora di fatto sconosciute.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara