Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2013, 12:23   #11
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Ommioddio no no no!!! Scusami ma non ce l avevo assolutamente con te!!!!! La mia opinione era riferita a quel mangime tu hai solo fatto una domanda!!!
Mi dispiace se hai creduto che stessi rispondendo male a te!!!


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 12:54   #12
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Come detto già da chi mi ha preceduta: la critica non era rivolta a te, assolutamente.

Trovo che sia inutile e anche stupido (passatemi il termine) produrre un mangime che è più adatto ad una mucca che ad un gatto e spacciarlo come alimento per felini.

Ma allora non facciamo prima a dare la crusca ai gatti e spezzatino ai cavalli?

Questo prodotto non è stato studiato per i gatti, bensì per le persone vegetariane/vegane che non vogliono avere assolutamente a che fare con la carne, neanche sotto forma di cibi per animali domestici carnivori.

Non ho nulla contro i vegani, sia chiaro, però resto fermamente convinta che qualsiasi gatto di qualsiasi proprietario debba mangiare il cibo che più gli si confà.

Anche perché, chiariamoci...è già difficile produrre un cibo industriale ben bilanciato, con le giuste quantità di proteine, grassi animali e sali minerali...ma è facilissimo produrre porcherie come questa. Troppo.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 13:06   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Shabalà, ti do parere da esperta del SETTORE che è differente da quello nutrizionista sebbene sia stra stra stra convinta che questi cibi siano ben formulati anche per un carnivoro dal momento che le proteine sono ben sostituite da quelle ottenute con altre fonti.
Il prodotto funziona, piace e accontenta chi lo somministra ai propri animali, qualsiasi sia la ragione (condivisibile o meno).
Purtroppo si tende a giudicare un prodotto solo sulle basi di quello che si conosce, senza pensare che ci possono essere altre ragioni per il quale deve venire somministrato. Gl alimenti 100% vegetali, NON vengono solo prodotti per coloro che vogliono fa seguire al loro animale una dieta Veg, ma anche per quei soggetti che purtroppo (e non sono pochi) hanno intolleranza alle proteine della carne.
Per mantenermi al tuo quesito iniziale del post, non conosco personalmente il prodotto, ma ne ho sentito molto parlare e consigliare da parecchi veterinari a proprietari con problemi di allergia alimentare del proprio cane (non so se hanno formulato anche quella del gatto, ma non mi sembra). Conosco il vegetal della fitness trainer e ti posso assicurare che è nutriente come un qualsiasi altro cibo e molti cani hanno risolto i loro problemi grazie a questo cibo. Ma anche della trainer, non esiste la referenza per gatto. , mi chiedo se ciò è legato alla natura prettamente carnivora dell'animale (il cane è semi carnivoro) oppure se coi gatti i prodotti ipoallergenici funzionano meglio per cui è sufficiente usare proteine animali idrolizzate senza dover ricorrere a quelle contenute nei legumi e ortaggi.
Ciao cara.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 15:30   #14
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Shabalà, ti do parere da esperta del SETTORE che è differente da quello nutrizionista sebbene sia stra stra stra convinta che questi cibi siano ben formulati anche per un carnivoro dal momento che le proteine sono ben sostituite da quelle ottenute con altre fonti.
Il prodotto funziona, piace e accontenta chi lo somministra ai propri animali, qualsiasi sia la ragione (condivisibile o meno).
Purtroppo si tende a giudicare un prodotto solo sulle basi di quello che si conosce, senza pensare che ci possono essere altre ragioni per il quale deve venire somministrato. Gl alimenti 100% vegetali, NON vengono solo prodotti per coloro che vogliono fa seguire al loro animale una dieta Veg, ma anche per quei soggetti che purtroppo (e non sono pochi) hanno intolleranza alle proteine della carne.
Per mantenermi al tuo quesito iniziale del post, non conosco personalmente il prodotto, ma ne ho sentito molto parlare e consigliare da parecchi veterinari a proprietari con problemi di allergia alimentare del proprio cane (non so se hanno formulato anche quella del gatto, ma non mi sembra). Conosco il vegetal della fitness trainer e ti posso assicurare che è nutriente come un qualsiasi altro cibo e molti cani hanno risolto i loro problemi grazie a questo cibo. Ma anche della trainer, non esiste la referenza per gatto. , mi chiedo se ciò è legato alla natura prettamente carnivora dell'animale (il cane è semi carnivoro) oppure se coi gatti i prodotti ipoallergenici funzionano meglio per cui è sufficiente usare proteine animali idrolizzate senza dover ricorrere a quelle contenute nei legumi e ortaggi.
Ciao cara.
brava Vale. Bella risposta!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 18:01   #15
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Premetto che di alimentazione felina mi intendo poco o nulla (difatti scelgo i marchi da dare a Biagio in base alla lista messa in evidenza in questa sezione! ) però, essendo vegan, so che esistono mangimi esclusivamente vegetali anche per i mici.
Sfortunatamente, da quello che ho letto in un forum veg, pare non siano molto tollerati, ovvero: sembra che abbiano una buona appetibilità ma che molti gatti tendano a vomitarli perchè non tollerano la composizione. Quelli che non manifestano fastidi gastro-intestinali, invece, sembrano stare bene anche nel lungo periodo.

Sottolineo che le mie affermazioni sono da prendersi con le molle dato che si tratta di un argomento che non ho approfondito volutamente.
Però, se lo ritenete interessante -e se posso mettere il link-, potrei provare a rintracciare il topic in questione.
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 18:22   #16
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Shabalà, ti do parere da esperta del SETTORE che è differente da quello nutrizionista sebbene sia stra stra stra convinta che questi cibi siano ben formulati anche per un carnivoro dal momento che le proteine sono ben sostituite da quelle ottenute con altre fonti.
Il prodotto funziona, piace e accontenta chi lo somministra ai propri animali, qualsiasi sia la ragione (condivisibile o meno).
Purtroppo si tende a giudicare un prodotto solo sulle basi di quello che si conosce, senza pensare che ci possono essere altre ragioni per il quale deve venire somministrato. Gl alimenti 100% vegetali, NON vengono solo prodotti per coloro che vogliono fa seguire al loro animale una dieta Veg, ma anche per quei soggetti che purtroppo (e non sono pochi) hanno intolleranza alle proteine della carne.
Per mantenermi al tuo quesito iniziale del post, non conosco personalmente il prodotto, ma ne ho sentito molto parlare e consigliare da parecchi veterinari a proprietari con problemi di allergia alimentare del proprio cane (non so se hanno formulato anche quella del gatto, ma non mi sembra). Conosco il vegetal della fitness trainer e ti posso assicurare che è nutriente come un qualsiasi altro cibo e molti cani hanno risolto i loro problemi grazie a questo cibo. Ma anche della trainer, non esiste la referenza per gatto. , mi chiedo se ciò è legato alla natura prettamente carnivora dell'animale (il cane è semi carnivoro) oppure se coi gatti i prodotti ipoallergenici funzionano meglio per cui è sufficiente usare proteine animali idrolizzate senza dover ricorrere a quelle contenute nei legumi e ortaggi.
Ciao cara.
No.
Questo prodotto non è ben formulato per un carnivoro. Vegetale cozza assolutamente con carnivoro. Sono in antitesi. Le proteine animali NON possono essere sostituite da quelle vegetali e in nessun caso e il gatto non può essere intollerante a tutte le proteine animali, tanto da pensare di poterle sostituire con quelle vegetali. Ma scherziamo?! Cosa vogliamo farli diventare questi gatti? Mi spiace ma io non seguo questo mercato scellerato di prodotti, checché ne dica qualsivoglia esperto nel settore.
Non si può pensare di curare un'intolleranza con questi prodotti senza prendere in considerazione le altre conseguenze (di salute) che potrebbero insorgere.

@ Shabalà nessun attacco alla tua persona ma a chi produce e a chi segue con tanto entusiasmo senza un minimo di naturalismo.

Ovviamente ognuno ha la responsabilità dei propri animali ma non si possono far passare certe sregolatezze.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2013, 05:51   #17
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

E questa veterinaria è vegetariana...
http://www.essentialvegetarian.com/2...be-vegetarian/


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2013, 09:28   #18
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Quote:
Originariamente inviato da moodywop Visualizza Messaggio
E questa veterinaria è vegetariana...
http://www.essentialvegetarian.com/2...be-vegetarian/
Ma per forza, che sarebbe altrimenti? Il negazionismo della natura?

Il mercato tende alla soddisfazione del cliente infatti, e in questo caso il cliente è l'umano, mica il gatto. Se lo scopo è quello di far piacere e accontentare il cliente medio, allora devo dire che ci sta proprio riuscendo. A discapito dei pet, però.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2013, 18:02   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Io sono vegetariana convintissima da quando ero bambina, non tocco neppure con le mani carne e pesce crudi, ma sono consapevole che i miei gatti devono mangiare carne e pesce quindi il discorso vegetariano si applica solo a me e assolutamente non a loro che sono carnivori!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2013, 20:55   #20
Profilo Utente
shabalà
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalà
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: forza 10 bio vegetal

Ancora una volta ripeto non pensavo di scatenare una discussione così accesa facendo una semplice domanda!
mi sono sentita attaccata semplicemente perchè molti di voi hanno dato per scontato che io volessi alimentare il mio gatto con un cibo esclusivamente vegetale e quindi hanno criticato aspramente il prodotto (in quanto vegetale) non basando il giudizio sulla qualità degli ingredienti.
Io per una serie di motivi ,non ultimo perchè sconsigliato dalla mia vet, ho smesso di dare cibo secco al mio gatto che attualmente mangia solo umido (carne naturalmente) e questa mi era sembrata una valida alternativa per integrare il cibo secco alla sua alimentazione ed è per questo che chiedevo pareri e consigli....
Il discorso etico mi sta molto a cuore perchè anche io sono vegana da quasi tre anni, questo però non mi impedisce di capire che il gatto è un animale carnivoro e che la sua natura non può essere stravolta.
Spero di aver chiarito il mio pensiero...


il più piccolo felino è un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalà non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara