Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2013, 14:17   #41
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Cacca molle persiano

Quote:
Originariamente inviato da Stella Visualizza Messaggio
dimenticavo: togliendo anche, e forse soprattutto, tutte le paste e i fermenti (actinorm, florentero) e tutte le paste per la diarrea (carobyn pet e simili), quello è stato il passo decisivo, evidentemente simba è allergico a qualche proteina, probabilmente del pollo, che usano anche come aromatizzante nei preparati per animali, infatti dando medicine senza appetizzanti (quelle per umani) non ha problemi
Io proverei proprio a togliere tutto, medicine e integratori compresi e fare una settimana intera con carne cruda decongelata o manzo oppure tacchino, senza integratore.... vedrai che si risolve! Sinceramente proverei con questa dieta prima di provare un nuovo vete che rischia di riempirlo di altri farmaci e/o integratori.... naturalmente se il micio al momento e' stabile e non corre rischi seri...
Ho salvato un'infinita di mici con questo tipo di problema, tanto che il vete ormai li manda direttamente da me per dare loro una dieta... poi, se funziona, con calma introdurrai il Felini..


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 10:17   #42
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cacca molle persiano

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Io proverei proprio a togliere tutto, medicine e integratori compresi e fare una settimana intera con carne cruda decongelata o manzo oppure tacchino, senza integratore.... vedrai che si risolve! Sinceramente proverei con questa dieta prima di provare un nuovo vete che rischia di riempirlo di altri farmaci e/o integratori.... naturalmente se il micio al momento e' stabile e non corre rischi seri...
Ho salvato un'infinita di mici con questo tipo di problema, tanto che il vete ormai li manda direttamente da me per dare loro una dieta... poi, se funziona, con calma introdurrai il Felini..
Concordo assolutamente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 22:16   #43
Profilo Utente
Trilly1964
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Io. Le ho appena mandato mp
Siamo stati dal nuovo VET.
Abbiamo concordato di provare ad abbandonare ogni farmaco tranne fermenti lattici di due tipi, clenil composito come aereosol quando si presentano problemi respiratori (come in questi giorni). Fino al passaggio di questa crisi continueremo con I/D della HILLS (lo stiamo dando da una settimana) per poi fare una settimana di carne rossa cruda o tacchino lesso. Questa sera dopo quasi 24 ore senza mangiare e dopo 2 mesi ha fatto la prima cacca "formata" e di colore "normale". Incrociamo le dita
Trilly1964 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 22:19   #44
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Incrocio sì!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 11:43   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Incrociamo tutto anche qui!!!
Tienici aggiornati!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 11:47   #46
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Quote:
Originariamente inviato da Trilly1964 Visualizza Messaggio
Siamo stati dal nuovo VET.
Abbiamo concordato di provare ad abbandonare ogni farmaco tranne fermenti lattici di due tipi, clenil composito come aereosol quando si presentano problemi respiratori (come in questi giorni). Fino al passaggio di questa crisi continueremo con I/D della HILLS (lo stiamo dando da una settimana) per poi fare una settimana di carne rossa cruda o tacchino lesso. Questa sera dopo quasi 24 ore senza mangiare e dopo 2 mesi ha fatto la prima cacca "formata" e di colore "normale". Incrociamo le dita
24 ore di digiuno ci vogliono sempre prima di iniziare una dieta per problemi intestinali.Mi raccomando non mescolare mai o dare in tempi troppo ravvicinati la carne cruda e quella cotta perchè hanno tempi di digestione diversi.
La carne cruda viene digerita molto velocemente, mentre quella cotta richiede tempi di digestione più lunghi.
In bocca al lupo per il micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 11:02   #47
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Quote:
Originariamente inviato da Trilly1964 Visualizza Messaggio
Siamo stati dal nuovo VET.
Abbiamo concordato di provare ad abbandonare ogni farmaco tranne fermenti lattici di due tipi, clenil composito come aereosol quando si presentano problemi respiratori (come in questi giorni). Fino al passaggio di questa crisi continueremo con I/D della HILLS (lo stiamo dando da una settimana) per poi fare una settimana di carne rossa cruda o tacchino lesso. Questa sera dopo quasi 24 ore senza mangiare e dopo 2 mesi ha fatto la prima cacca "formata" e di colore "normale". Incrocio le dita
Molto bene e quoto zaari.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 11:36   #48
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Ho letto solo adesso....
Anch'io ho un persiano e ti capisco molto bene, so quanto possono essere sensibili di intestino e quanto può essere difficile debellare la diarrea.
Nel mio caso in più ha avuto anche i coccidi, che regolarmente si ripresentano....però anche il mio persiano è allergico a molte cose, in particolare a conservanti e qualsiasi tipo di integratore artificiale! In particolare ha problemi con tantissimi tipi di croccantini, che gli causano subito diarrea, mentre invece l'umidi senza conservanti e senza carboidrati, riesce a mangiarlo e sta bene. E anche nel mio caso, a volte gli dò la carne cruda e oltre al fatto che gli piace tantissimo, la digerisce molto bene, e fa la cacca perfetta dopo
Quindi anch'io credo che l'opzione migliore nel tuo caso sia togliere qualsiasi integratore (ovviamente solo quando gli è passato il problema respiratorio che ha al momento), e dare solo carne cruda per un po di tempo.
Ah, un particolare: Anche a me la vet consigliava di dare cronentero quando stava male e faceva sempre feci molli, ma il cronentero ha solo peggiorato la situazione!! Dopo aveva proprio diarrea....leggendo bene la composizione ho visto che contiene qualche appetizzante, e secondo me è proprio quella una delle sostanze che gli irritano l'intestino, quindi.....più cose gli dai, che hanno tanti ingredienti diversi, meno puoi scoprire a cosa è vermente allergico il tuo gatto.
E hai fatto l'esame delle feci più di una volta vero?? Perchè il mio persiano quando faceva feci con sangue, aveva sempre i coccidi, e quelli non sempre si vedono nelle feci con un solo esame......
Tienici aggiornati, e tantissimi incrocini!!!!
:m icimiao10:
Dai che si risolve!!!!


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 12:36   #49
Profilo Utente
Trilly1964
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Molto bene e quoto zaari.
Per il secondo giorno di seguito ha fatto la cacca formata e di colore normale (questa è una cosa nuova per lui). Penso che l'approccio che mi avevate suggerito e che abbiamo concordato con il nuovo VET potrebbe essere la chiave di volta. Peccato che continui avere grossi problemi di scolo al naso e di tosse e questo potrebbe essere il motivo per il quale, in contemporanea a questa nuova situazione, stà mangiando pochissimo rispetto a prima. Un passo alla volta speriamo ...
Trilly1964 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 12:38   #50
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cacca molle persiano Cercasi veterinario UDINE URGENTE!

Quote:
Originariamente inviato da Trilly1964 Visualizza Messaggio
Per il secondo giorno di seguito ha fatto la cacca formata e di colore normale (questa è una cosa nuova per lui). Penso che l'approccio che mi avevate suggerito e che abbiamo concordato con il nuovo VET potrebbe essere la chiave di volta. Peccato che continui avere grossi problemi di scolo al naso e di tosse e questo potrebbe essere il motivo per il quale, in contemporanea a questa nuova situazione, stà mangiando pochissimo rispetto a prima. Un passo alla volta speriamo ...
Le notizie sulla cacca sono positive.... Speriamo continui così!! Per quanto riguarda scolo al naso e tosse, i vet che ipotesi fanno??? Tutto incrociarto per il miciolotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara