Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2014, 22:49   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Unhappy ...e la sfiga mi perseguita... - Cecilia è sul ponte

...con colpi bassi e sempre più duri.
A luglio, il giorno 18 esattamente, mi è stata portata una micina di pochi giorni, da allattare. Ho preso con entusiasmo la situazione poiché ero reduce dalla brutta malattia che mi aveva portato via la mia bella Tarturella. Avevo persino datato la nascita della micina al 4 luglio, giorno in cui tartù era volata in cielo...un mio modo personale per sentirla ancora vicina....
La micina l'ho chiamata Cecilia e chi è tra i miei contatti su Facebook, ne ha seguite le vicende. I suoi 195 grammi che pesava al suo arrivo, la sua crescita rapida e le espressioni buffe che quotidianamente postavo. Appena svezzata le avevo trovato una bella famiglia, ma a causa di un difficilissimo inserimento con la gatta di casa più simile a una iena che una micia, l'ho ripresa sotto la mia ala. Disponendo del locale della Tartù libero e dedicato ai cuccioli, ho messo Cecilia assieme ad altri gattini che tenevo in stallo. Non trovavo mai però, nessuno abbastanza idoneo per adottarla. Per lei cercavo una famiglia speciale, poiché anche un secondo tentativo di adozione era fallito. Le settimane sono passate, molti suoi compagni di stanza hanno trovato casa, ma lei ha vissuto serenamente tutti gli andirivieni di gattini. Qualche settimana fa è arrivato Dalì, un micino che qualche ******* aveva gettato nel canneto del lago del mio paese. Sono sempre stata scrupolosa, accettavo i gatti solo dopo almeno il primo vaccino e periodo di "quarantena", ma, non so se per coincidenza o che altro, con l'arrivo di Dalì e successivamente di un altro micino trovato abbandonato che ho chiamato Gomez, qualcosa di virale si è infilato in quella stanza. Una cosa semplice che aveva attivato i linfonodi di tutti i micini, specialmente quelli di Cecilia. Nessun altro sintomo, appetito buono, nessuno starnuto o cose strane. Solo Cecilia aveva gli occhietti che spurgavano un pochino, tant'è che decidiamo di iniziare con una cura per la congiuntivite.
A distanza di una settimana però, la situazione anziché migliorare, peggiorava. Gli occhi di Cecilia si gonfiavano sempre di più e assieme ad essi, anche i linfonodi del collo e dietro la nuca. In meno di 48 ore la mia meravigliosa Cecilia si era trasformata in un piccolo mostrino....
Portata d'urgenza dal veterinario, le sono stati fatti tre test, tutti e tre negativi (toxo, fiv e felv)
Ma essendo molto piccina, fiv e felv pur essendo negativi, hanno lasciato dei dubbi.
L'esito dell'emocromo invece ha rilevato una realtà molto più crudele. Cecilia non ha quasi più globuli rossi (3.3) Una forma di anemia autoimmune, emolitica, o come diavolo si chiama, me la sta portando via...il suo sistema immunitario anziché combattere il virus, distrugge i globuli rossi....
La situazione è apparsa subito molto grave e io ho smesso di respirare dal dolore che mi ha attraversato come una spada, il cuore. La mia bambina...
Ora abbiamo iniziato una cura con cortisone a bomba e antibiotico. Vitamine e minerali perché Cecilia lecca il pavimento....
Perché Dio mi sta punendo, portandomi via la mia piccola che ho cresciuto con tanto amore? Cosa ho fatto di male per meritare questo? Un adulto come lo era Tartù, lo posso accettare, ma uno scricciolo che si sta affacciando ora alla vita no...non la mia Cecilia...nessun cucciolo dovrebbe mai morire..non così...
...e io che a malapena mi riprendo dall'ultima mazzata, sono costretta a doverne subire subito un'altra...ben più dura...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 22:51   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Perdonatemi se compaio sul forum solo per queste tristi situazioni, ma Micimiao rimane per me, il mio angolo di mondo...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 22:57   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Vale non scusarti. Qui sai che puoi essere accolta e capita come non mai.
Non so cosa dirti, ho le lacrime agli occhi, prego che la piccola Cecilia si salvi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 22:58   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Mi dispiace tanto Vale
Non è mai giusto ma in certi casi è ancora più ingiusto
Ma c'è qualche speranza? I vet che dicono?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 22:59   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Ti capisco e spero che qualcuno, magari la mia Sharon, guardi giù e interceda con qualsiasi cosa ci sia lassù, che ti lasci la tua cucciola.

Mi hai colpita perché con le tue parole rivivo le mie emozioni, anche se i miei tempi e modi erano completamente diversi. Ma uguale è il male che arriva "banale" e poi si rivela difficile, tanto difficile. Spero che il tuo epilogo sia diverso dal mio, ti mando un grosso abbraccio


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 23:04   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Ti abbraccio forte, Va Lentina... posso solo fare questo


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 23:22   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Mi dispiace tanto Vale
Non è mai giusto ma in certi casi è ancora più ingiusto
Ma c'è qualche speranza? I vet che dicono?
Domani le faranno un altro prelievo per vedere se in questi due giorni, col cortisone in dose da elefante e antibiotico, siamo riusciti almeno a bloccare la distruzione di globuli rossi. Visivamente io la vedo meglio, un po' più sgonfia sul musino (aveva edema diffuso su tutto il muso e tutti i linfonodi del corpo attivati)
Il timore, oltre al mostro di una patologia autoimmune, è che Cecilia abbia dalla nascita, o qualche cucciolo con cui è entrata in contatto possa avergliela trasmessa, la leucemia felina o l'immunodeficienza felina, sebbene i test sono risultati negativi.
Credo le faranno una pcr. Non so...non so più niente...vorrei solo scomparire nel nulla...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 23:25   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Speriamo di no.
Speriamo solo in una patologia casuale e benigna...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2014, 09:36   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Tutto questo è terribile e capisco il tuo dolore e la tua rabbia. Anche io voglio credere con tutte le mie forze che si risolverà tutto e che la piccola tornerà a stare. Bene,sarebbe veramente troppo ingiusto.
Non ti preoccupare se ti sembra di postare aggiornamenti tristi, noi siamo qua soprattutto per le giornate in cui ci sono le nuvole. Credo di parlare a nome di tutti se dico che è molto più difficile trovare le parole giuste quando c'è una sofferenza come questa, piuttosto che gioire per le cose belle, ma è qua che viene fuori una speciale forma di amicizia, anche se virtuale. Siamo tutti con te, per la gioia e per il dolore.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2014, 09:52   #10
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: ...e la sfiga mi perseguita...

Ho le lacrime agli occhi e non riesco a dire nulla...se non sperare che almeno per una volta la sorte giri a tuo favore...carezzine alla piccaola...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara