Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2013, 12:23   #1
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Milo non respira bene

Purtroppo Milo continua ad avere il raffreddore. Dopo 10 gg di aerosol sembrava andasse un pochino meglio e invece nulla. Stamane ha fatto tantissimi starnuti sputando muco.
Il veterinario mi aveva detto che non era nulla di grave, secondo lui potevo anche evitare l'aerosol!
Io non so che fare, non voglio fare la solita apprensiva però se sto raffreddore non passa e quando respira da sveglio sento un leggero russare, ci sarà un motivo??
Secondo voi se aggiungo il clein al fluibron potrebbe andar meglio?
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 12:42   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Milo non respire bene

Ma il micio sta prendendo qualcosa per bocca? Antibiotico intendo..
Anch'io per un raffreddore non farei aerosol....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 14:57   #3
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma il micio sta prendendo qualcosa per bocca? Antibiotico intendo..
Anch'io per un raffreddore non farei aerosol....
ha preso il baytril un mesetto fa per 5 gg ma non è cambiato molto e il vet ha detto che ripetere una cura antibiotica non era il caso per un po di raffreddore quindi abbiamo optato per l' areosol!
La cosa buona è che mangia e appena mamma rientra dal merket con carne o pesce lui alza il musetto e inizia a miagolare!
quindi gli odori li sente, sono questi strarnuti maledetti che mi fanno preoccupare! e anche il fatto che russa un po metre respira....
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 18:01   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Milo non respire bene

no il clenil è solo sintomatico e rischi che quando lo smetti la situazione peggiori.
guarda come ti ho detto a noi è successa una cosa simile,io adesso lascerei perdere l'areosol (che sicuramente aumenta gli starnuti) econtinuerei il ribes pet perle.
abebe è andato avanti a russare a lungo, e ora starnutisce più spesso delle sue sorelle: quando hanno avuto un infezione alle mucose nasali e ai bronchi può succedere che mantengano uan sensibilità maggiore, senza per questo essere malati.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 19:07   #5
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no il clenil è solo sintomatico e rischi che quando lo smetti la situazione peggiori.
guarda come ti ho detto a noi è successa una cosa simile,io adesso lascerei perdere l'areosol (che sicuramente aumenta gli starnuti) econtinuerei il ribes pet perle.
abebe è andato avanti a russare a lungo, e ora starnutisce più spesso delle sue sorelle: quando hanno avuto un infezione alle mucose nasali e ai bronchi può succedere che mantengano uan sensibilità maggiore, senza per questo essere malati.
baci, ba
grazie! il ribes perle l ho ordinato al pet shop (è l'unico nel mio paese e non molto fornito) ma mi dicono sempre che arriva domani grrrrr!!
lunedì lo ordino in farmacia!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 20:10   #6
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no il clenil è solo sintomatico e rischi che quando lo smetti la situazione peggiori.
guarda come ti ho detto a noi è successa una cosa simile,io adesso lascerei perdere l'areosol (che sicuramente aumenta gli starnuti) econtinuerei il ribes pet perle.
abebe è andato avanti a russare a lungo, e ora starnutisce più spesso delle sue sorelle: quando hanno avuto un infezione alle mucose nasali e ai bronchi può succedere che mantengano uan sensibilità maggiore, senza per questo essere malati.
baci, ba
Quoto. Anche la mia micia ha avuto seri problemi respiratori da piccolina mentre era ancora in gattile e ora che ha quasi due anni, tra alti e bassi, continua a non respirare bene. Il veterinario l'ha visitata più volte e ha detto che non è malata, ma ha sviluppato una sensibilità maggiore per via dei problemi avuti da piccola. Ha detto che se i sintomi restano stabili posso stare tranquilla. Solo si è raccomandato di portargliela immediatamente se oltre a respirare male inizia anche a tossire.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 20:28   #7
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respire bene

Io sarò sempre la solita paranoica però se il mio gatto continuasse ad avere il raffreddore con muco, starnuti e brontolini vari di certo non gli darei solo il ribes ma lo porterei da un'altro vet prima di tutto visto che quell'altro dice che non ha niente ma forse niente non ha a questo punto... Io l'aerosol però lo facevo col fluimucil non il fluibron quando Nemo ne ha avuto bisogno Ripeto però che andrei a fondo del problema, cavolo non può non avere niente e continuare ad avere sti sintomi...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 20:56   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Milo non respire bene

Non ho capito. Il vet prima ti dice di fare l'aerosol e poi ti dice che lo potevi evitare? Comunque, 5 giorni di antibiotico, peraltro nemmeno specifico, sono troppo pochi. Ci vorrebbe un antibiotico mirato tipo ronaxan o vibravet (hanno lo stesso principio attivo) per almeno 3-4 settimane.
Ad ogni modo, un integratore di L-lisina sarebbe una buona idea. Rinforza le difese contro le recidive o la predisposizione a patologie delle vie aeree. Uno dei migliori è l'Herpless della Candioli.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 07:16   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Milo non respire bene

Io ti consiglio come Valentina il Vibravet ma per almeno un 10 –15 giorni associato alle ribes perle una al giorno,con Alba hanno fatto miracoli.Non potresti sentire anche un'altro veterinario,scusa ma prima ti dice di fare una cura e poi se ne esce che non era necessaria...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 11:20   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Milo non respire bene

anche secondo me 5 gg di antibiotico erano pochi, come ti avevo scritto altrove.
ma scusa selenia mi pare che qui manchi un pezzo della storia, per cui in altri post scrivevi che il tuo vet ha valutato che è sconsigliato dare troppe medicine al tuo gatto.... o sbaglio? per quanto ne so, tra l'altro, il raffreddore è virale, quindi non coperto dagli antibiotici, che vanno a coprire eventuali complicanze batteriche, quindi forse le considerazioni del tuo vet derivano dal fatto che il gatto è comunque in forma, sta bene, non ha febbre e potrebbe avere invece complicanze da antibiotici, per cui li ha evitati.... cosa che epraltro fa anche la mia vet, in mancanza di febbre del gatto.
lì parlavi anche dle numero di starnuti, e le mie considerazioni son fatte anche in base a quello.
sarebbe meglio non disperdere info....

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara