Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 10-01-2011, 11:41   #11
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Angry Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
guarda, state scaricando sul gatto le tensioni della coppia, voi potete cambiare casa come e quando i pare, lasciarvi, reincontrarvi, vivere insieme oppure no..... ma decidete da subito dove deve stare lui!
io sinceramente sono molto irritata da questi post dove continui a parlar male della tua compagna, ma che ci importa a noi se voi litigate!
mi preoccupa piutosto questo povero gatto..... ma che gli importa a lui del computer o di stare in un monolocale incasinato, se sta bene lģ lascialo!

e ho dei seri dubbi su chi sia "troppo buono" in questa storia, perchč io sinceramente un uomo che mi dice che son da neuro l'avrei gią fatto scappare a gambe levate, stai pur tranquillo. uno che non rispetta e che pensa pure di fare il buono perchč invece non ha voglia di star solo mi sembra solo un'opportunista e mi spiace, ben ti sta che il gatto si ribelli....
lascialo stare!

ciao, ba
Infatti se non sai le cose di coppia non rispondere neppure
Se qui ci fosse uno che dovrebbe scappare a gambe levate sono io
Poi io per il gatto ho fatto di tutto e di piu al contrario di lei
per cui invece che crocifiggere me perche dico che e' da neuro....
non credi che una che mi mette le mani addosso e strilla come una aquila non lo sia?
tutto il condominio dove abita lei pensa la stessa cosa....

per cui attenzione a dare giudizio affrettati senza conoscermi....grazie
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 11:43   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
Infatti se non sai le cose di coppia non rispondere neppure
Se qui ci fosse uno che dovrebbe scappare a gambe levate sono io
Infatti, vorrei proprio NON SAPERLE, tu invece ci tedi con giudizi sulla tua compagna.
Se eviti di scriverle, ci (o quantomeno, MI) fai un favore. e magari ottieni anche pił consigli.
cosģ invece, sei veramente antipatico, e non ho nessuna voglia di scrivere come catturare il povero gatto (purtroppo, ci manca il suo, di punto di vista).
ciao, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:23   #13
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

ti consiglio di lasciare il trasportino aperto bene in vista magari con un cuscino, con dentro qualcosa che al micio piace (cibo o gioco), in modo che ci prenda confidenza e possa entrare ed uscire quando vuole, scambiandolo per una sorta di cuccia; se lo dovete spostare spesso dovete cercare di evitare che per lui diventi uno stress ed essere rincorso e preso con la forza e cacciato in un trasportino ogni tre giorni diventerą ben presto uno stress grave che potrebbe compromettere la sua salute; devi cercare di giocare d'astuzia e farlo sentire a proprio agio

se poi non riuscite a risolvere la situazione sarebbe preferibile non spostarlo di continuo, o lasciarlo sempre in una casa o trasferirvi definitivamente uno di voi due


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:41   #14
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

Mi sento in dovere di dire la mia sul cambio di casa.
E' vero che in generale un gatto abituato ad un luogo, se viene spostato si destabilizza.
Ma se lo si abitua a cambiare ambiente(=regno), vedrete che avrete mici spavaldi che vorranno esplorare/prendere possesso di qualsiasi cosa.
Almeno per me ere cosģ con Mosč, e adesso con Artł che ha iniziato a "cambiar regno" alla tenera etą di 6 settimane.
Ora non voglio dire che per forza di cose dobbiate tutti portar via tutti i week end i vostri gatti, ma nel caso dei miei, li vedo molto sereni anche quando li porto in posti per loro totalmente estranei.
Certo, io ho una casa in campagna e li porto lą tutti i week end, ma mi č capitato di andare da mia nonna coi gatti, portare Mosč in camper... se un domani deciderņ di prendere una casa in affitto per le vacanze o di affidarli a qualcuno che me li tenga nel loro appartamento quando non ci sono, beh sarņ molto pił tranquilla.
Percui non mi sento di criticare Stef per questo, anzi io la vedo una cosa positiva se il micio ha gią dimostrato di tollerare gli spostamenti. Perchč ricordiamo che ci sono casi in cui č proprio impossibile(mici malati o comunque che odiano viaggiare, etc).
Il resto č affar suo... che voglia esporlo o meno, siete liberi di non leggere i fatti di coppia.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:49   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Il resto č affar suo... che voglia esporlo o meno, siete liberi di non leggere i fatti di coppia.
....e se li leggo accidentalmente, anche di commentarli.
scusate i numerosi ot, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:53   #16
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

@ Lady Mosč, se č riferito a me io non lo volevo criticare per gli spostamenti, ho solo detto che il metodo che stanno usando loro non č l'ideale


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:54   #17
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....e se li leggo accidentalmente, anche di commentarli.
scusate i numerosi ot, ba
per cortesia non polemizziamo, pensiamo solo al bene del micio


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:55   #18
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
guarda, state scaricando sul gatto le tensioni della coppia, voi potete cambiare casa come e quando i pare, lasciarvi, reincontrarvi, vivere insieme oppure no..... ma decidete da subito dove deve stare lui!
io sinceramente sono molto irritata da questi post dove continui a parlar male della tua compagna, ma che ci importa a noi se voi litigate!
mi preoccupa piutosto questo povero gatto..... ma che gli importa a lui del computer o di stare in un monolocale incasinato, se sta bene lģ lascialo!

e ho dei seri dubbi su chi sia "troppo buono" in questa storia, perchč io sinceramente un uomo che mi dice che son da neuro l'avrei gią fatto scappare a gambe levate, stai pur tranquillo. uno che non rispetta e che pensa pure di fare il buono perchč invece non ha voglia di star solo mi sembra solo un'opportunista e mi spiace, ben ti sta che il gatto si ribelli....
lascialo stare!

ciao, ba
Babaferu se per te una che ti da calci e pugni e strilla come un'aquila non č da neuro.....fai un po te....e la cosa si ripete da mesi.....
se ti irrita che io parli male della mia pseudo-compagna ....spiace anche a me....
ho sempre sperato che cambiasse ma penso che morira sola con un gatto e nessuna persona che la considerera se continua cosi tutti la allontaneranno....

piu che dire tu che una donna scapperebbe da un uomo che ti dice che sei da neuro.....
SE IO ME LO SENTISSI DIRE....FAREI AUTOCRITICA E CERCHEREI DI ,.....
farmi un bell'esamino di coscienza per capire dove sbaglio
anche in considerazione del fatto che a parte dei colleghi pessimi e irrecuparabili....
lo Stefano (io) č dalle persone piu importanti considerato solamente un bravissimo ragazzo
buono generoso e sensibile e.....chi piu ne ha piu ne metta....di SPESSORE....

Non sono io che mi imbrodo....ma č quello che dicono i miei migliori amici NON DEL GIAGUARO.

capito BABAFERU? CIAOOOO
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:56   #19
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
per cortesia non polemizziamo, pensiamo solo al bene del micio
PREM-KALA TI quoto al 1000 %
ma non potevo non rispondere a babaferu....
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:58   #20
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Aiutooooo non riesco a mettere chris nel trasportino

ora perņ torniamo al micio


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara