Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2014, 11:16   #61
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Possibile cistite??

E provare a tritare i crocchi e mescolarli con acqua?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 12:30   #62
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile cistite??

Come va Yaya con il cibo medicato??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 13:54   #63
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: Possibile cistite??

Il peso specifico e' basso e in piu' ci sono le proteine....la micia quanti anni ha???
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 14:01   #64
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Possibile cistite??

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Il peso specifico e' basso e in piu' ci sono le proteine....la micia quanti anni ha???
la micia ha un anno e mezzo....
in ogni caso il peso specifico è giusto.... tra parentesi ci sono i valori di riferimento del laboratorio, quindi non è fuori range

con il cibo andiamo male perchè oltre a far fatica a mangiare medicato Shado ha inziato a mangiarle tutto quello che metto nel piatto a yaya.


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 14:07   #65
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile cistite??

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
con il cibo andiamo male perchè oltre a far fatica a mangiare medicato Shado ha inziato a mangiarle tutto quello che metto nel piatto a yaya.
Succede... Io ancora adesso devo farli mangiare separati, anche se i miei 4 hanno gusti tutti diversi... Per loro non c'è MIO o TUO, c' è cibo e si mangia!!! Poi magari Shado ha patito la fame...

Comunque Yaya un po' di medicato si è rassegnata a mangiarlo??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 14:14   #66
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Possibile cistite??

io non posso farle mangiare separate perchè yaya non mangia quando le metto l'umido nel piatto...
è sempre funzionato che io la chiamavo e le facevo vedere che le davo l'umido così lei sapeva che c'era... poi lei arrivava magari mezzora dopo e mangiava due bocconcini, poi dopo 10 minuti altri 2 bocconi e poi dopo un ora altri due.... alla fine quando vedevo che finiva i due cucchiaini che le avevo dato (parliamo di 20/30 grammi alla volta) allora la chiamavo e gliene mettevo ancora.... poi magari prima di un ora lei non mangiava....

adesso nonostante shado abbia i piatti pieni (metto 50g alla volta di umido) quando vede che metto l'umido a Yaya anche se è medicato va a mangiarlo subito... se lo rimetto lo rifà.... quindi yaya non mangia praticamente niente spilucca 2 croccantini .....


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2014, 15:51   #67
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile cistite??

Io ho Mimi che fa come Yaya, sia con l'umido che con il secco (anche se mangia più secco, per sua volontà) allora quando sono a casa ogni 2h circa le metto davanti la ciotola con il cibo del momento; quando non ci sono chiedo ai miei genitori di farlo (telefono e loro le danno la ciotola, stando attenti che Miele non mangi tutto...). Lo so che è una cosa complicata, ma dato che a casa mia c'è sempre qualcuno per ora andiamo avanti così.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara