Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-05-2018, 00:48   #20
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Ferita probabilmente infetta

Quote:
Credo sia una fase della guarigione, un po' abbondante ma dovrebbe tornare normale. Però per la pelle io preferisco sempre avere il parere del veterinario quindi puoi tranquillamente girare le foto alla vet.
Speriamo bene... cmq domani contatto il vet e vedo cosa dice.

Quote:
Così a occhio e croce mi sembra che si stia formando una cicatrice ipertrofica; la stessa cosa che stava capitando la scorsa estate a un cucciolo di colombo gravemente ferito che avevo soccorso e che poi ho adottato; quando la ferita è profonda, può capitare che si formino delle grosse cicatrici così rilevate che a volte possono essere davvero impressionanti, anche perché le vedi crescere quasi a vista d'occhio nel corso del processo di guarigione.

Il mio veterinario di fiducia era in ferie (ne ho due, uno per quando c'è davvero necessità e un altro per banalità e ricette), così ho provveduto io stessa a sistemare il tutto, perché la carne continuava a crescere ed era già come un mozzicone di sigaretta; immaginati un po' che effetto, su un corpicino così piccolo, quell'escrescenza che gli spuntava fuori dal petto.
Quando alcuni giorni dopo ha riaperto l'ambulatorio, gli ho portato il piccolo e non gli ha fatto niente perché andava bene come avevo fatto io; dopo un paio di giorni la carne in eccesso è caduta.

Penso quindi che sia il caso di portare il micio dal veterinario, così ti saprà dire esattamente di cosa si tratta e cosa c'è eventualmente da fare.
Non ho capito, cosa hai fatto per sistemare la situazione?!
In ogni caso finora non mi sono preoccupato più di tanto perchè 3 giorni fa quando gli ho fatto la medicazione la ferita non aveva quell'aspetto.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara