Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2011, 16:12   #11
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da Persianina Visualizza Messaggio
No, non agitarti, non è detto che sia grave, intendevo soltanto dire che, mentre in molte persone il soffio al cuore è completamente innocuo, in genere nei gatti richiede comunque una terapia, ma non è detto che sia grave dai! Tanto più che ho letto che la tua micia è molto giovane, giusto? Stai tranquilla, mi raccomando! Ha avuto qualche sintomo?
Si,trilly farà 4 mesi martedì!Praticamente la sera prima della visita,subito dopo aver mangiato ha cominciato a tossire per una ventina di secondi!Io mi sono allarmata perchè non avevo mai visto uno dei miei mici tossire!Tutti mi hanno detto che magari sarà stato perchè mangia in fretta e magari sarà stato per questo però visto che dovevo portare l'indomani Orsy dal dottore ho deciso di portare anche lei(anche se l'avrei dovuta portare il 21 perchè deve fare il richiamo del vaccino!).. Ragazzi ve lo giuro,io me lo sentivo! Appena l'ha visitata e mi ha detto del soffio mi sono sentita morire!L'ha visitata anche l'altro veterinario dicendomi che in effetti si sentiva un soffietto!Allora mi hanno consigliato l'eco dicendomi che a 4 mesi si può già fare!Mio marito è contrario perchè dice che è inutile farla ora perchè è piccola e si dovrà ripetere di sicuro tra 3 mesi,ma io ho deciso di fargliela fare lo stesso,come posso stare col dubbio per tutto questo tempo?Il veterinario mi ha detto che magari è un soffio che poi scompare ma a 4 mesi secondo me se c'è ormai non scompare più!Non lo so,mi sento confusa,in ansia,nervosa,non ci posso pensare!So che devo stare serena ed aspettare ma questa probabilità maledetta mi ha presa di sorpresa!Ho tel alla signora che me l ha venduta e le ho raccontato tutto,lei si è messa a ridere assicurandomi di stare tranquilla,ma come si fa!?I ragdoll sono soggetti ad hcm,le probabilità ci sono anche se i genitori sono sani!

Ultima Modifica di Mory&Orsy; 12-11-2011 at 16:14.
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 17:50   #12
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore

Quindi l'hai presa in allevamento? Poco carino ridere da parte di questa signora!
Comunque, facci sapere come va l'ecocardio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 11:06   #13
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Soffio al cuore

L'ho presa da privato!L'eco è domani alle 17.30..Che ansia
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 15:14   #14
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore

Ah ecco, allora probabilmente è per questo che non ne sa una cippa
Attendiamo news per domani!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 16:15   #15
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da Persianina Visualizza Messaggio
Ah ecco, allora probabilmente è per questo che non ne sa una cippa
Attendiamo news per domani!
Vi farò sapere!Io spero che le sue risate fossero dettate dalla sicurezza delle loro linee di sangue!Ma domani lo sapremo!Mi sento pessimista,non so perchè
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 07:38   #16
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Soffio al cuore

Ciao cara
non essere pessimista!! Io per Lupin temevo il peggio, ed è andata proprio male
invece per Cocò ero ottimista, ed è andata bene!
Trilly sente il tuo stato d'animo, devi recitare da meritarti un Oscar!
Incrocio tutto per l'eco di oggi, ti sono vicina.
Potrò leggere i tuoi aggiornamenti solo domani alle 19, ma sarà la prima cosa che faccio appena arrivo al lavoro!
Un bacio a te e un grattino alla piccola
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 09:46   #17
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da Benedetta Visualizza Messaggio
Ciao cara
non essere pessimista!! Io per Lupin temevo il peggio, ed è andata proprio male
invece per Cocò ero ottimista, ed è andata bene!
Trilly sente il tuo stato d'animo, devi recitare da meritarti un Oscar!
Incrocio tutto per l'eco di oggi, ti sono vicina.
Potrò leggere i tuoi aggiornamenti solo domani alle 19, ma sarà la prima cosa che faccio appena arrivo al lavoro!
Un bacio a te e un grattino alla piccola
Grazie Che ansia,speriamo bene!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 18:16   #18
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Soffio al cuore

Eccomi..Ecocardio fatto e Trilly NON HA NIENTE!!!!!!!!Sono felicissima ma non vi nego che sono anche furiosa col mio,anzi i miei veterinari!E' in pratica uno studio veterinario con 5 dottori,due dei quali mi hanno confermato il soffio!Il cardiologo l'ha prima visitata dicendo che lui non sentiva nessun soffio e poi ha fatto l'eco e abbiamo visto che sta benone!Il cardiologo mi ha detto che forse avranno premuto l'aggeggio(non mi viene il nome)che usano per ascoltare il cuoricino troppo forte e questo a volte fa sembrare che qualcosa non vada,comunque ragazzi mi sono sentita presa in giro da persone di cui dovevo fidarmi,cambierò veterinario,questi 90 euro me li sono sentiti rubati,in ogni caso avrei fatto fare di sicuro l'ecocardio a Trilly,ma non a 4 mesi!Voi di sicuro starete pensando che almeno mi sono tolta il pensiero,ed è vero,non sono pentita di averlo fatto ma mi sento un pò una stupida,tutti mi hanno detto che di sicuro mi stavano allarmando per niente ed io sono stata l'unica a non capirlo,ma come potevo stare nel dubbio che la mia patatina potesse avere qualcosa?!Ad ogni modo,l'importante è che lei stia bene,ma se posso darvi un consiglio,se mai a qualcuno dovrebbe capitare una cosa simile a quella che è capitata a me sarebbe meglio consultare un altro studio veterinario,per avere più certezze!Un bacio a tutti e grazie per essermi stati vicino!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 12:47   #19
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: Soffio al cuore

oHHHH CHE BELLA NOTIZIA!


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:38   #20
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore

ma che splendida notizia!!!
L'importante è che la piccola stia bene... guarda dopo l'esperienza con Artù (ho cambiato 3 veterinari prima di trovare quello che ha azzeccato la diagnosi) non mi stupisco più di nulla. Il problema è che poi è sempre più difficile fidarsi....

Un abbraccio e una carezzina ai tuoi pelosetti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara