Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2014, 12:33   #11
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Possibile cistite??

Allora aspettiamo notixie
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 12:36   #12
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Possibile cistite??

Il Sinulox va bene per la cistite ma va dato almeno per 15 giorni consecutivi
Alla mia la vet ha fatto fare le analisi dopo la recidiva e anche in quel caso non c'erano cristalli, ma ogni tanto le torna...
Mi raccomando la dieta e anche il tipo di acqua, io le do la Sant'Anna!
Grattini alla dolce Yaya


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 12:44   #13
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Possibile cistite??

Come dieta lei mangia quasi solo umido le do una manciatina di crocchi graine free ma sono circa 10g massimo 15 quando abbondo (anche se come dicevo prima concomitanze di cause negli ultimi due giorni ne ha mangiati di più), l'acqua anche io le do la Santanna, anche se qualche leccatina dal rubinetto se la fa lo stesso... ma in genere mangiando molto umido beve poco....


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 12:51   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile cistite??

Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 13:49   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Possibile cistite??

Quali grain free?

Io direi... raccogli le urine e le porti ad analizzare (20 o 30 euro, dipende dall'ambulatorio). Nel frattempo spieghi i sintomi e chiedi se - dato che hai del Synulox a casa - puoi iniziare la terapia.
Portare la gatta è pressoché inutile, la cistite non è che la diagnostichi tocchicciando il gatto.
Tant'è che io stessa, anni fa, portai Lamù perché sospettavo una cistite e dopo averla palpicciata tutta e avermi chiesto 35 euro mi hanno detto "Ma comunque non è una diagnosi che possiamo fare qui. Ci porti le urine e intanto, per precauzione, iniziamo l'antibiotico". Bene grazie, i 35 euro potevo anche tenermeli dato che era esattamente quel che avevo pensato di fare.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 14:26   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Possibile cistite??

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io direi... raccogli le urine e le porti ad analizzare (20 o 30 euro, dipende dall'ambulatorio). Nel frattempo spieghi i sintomi e chiedi se - dato che hai del Synulox a casa - puoi iniziare la terapia.
Portare la gatta è pressoché inutile, la cistite non è che la diagnostichi tocchicciando il gatto.
Tant'è che io stessa, anni fa, portai Lamù perché sospettavo una cistite e dopo averla palpicciata tutta e avermi chiesto 35 euro mi hanno detto "Ma comunque non è una diagnosi che possiamo fare qui. Ci porti le urine e intanto, per precauzione, iniziamo l'antibiotico". Bene grazie, i 35 euro potevo anche tenermeli dato che era esattamente quel che avevo pensato di fare.
Starmaia è sempre molto pratica!! Io direi di seguire il suo consiglio!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 15:45   #17
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Possibile cistite??

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quali grain free?

Io direi... raccogli le urine e le porti ad analizzare (20 o 30 euro, dipende dall'ambulatorio). Nel frattempo spieghi i sintomi e chiedi se - dato che hai del Synulox a casa - puoi iniziare la terapia.
Portare la gatta è pressoché inutile, la cistite non è che la diagnostichi tocchicciando il gatto.
Tant'è che io stessa, anni fa, portai Lamù perché sospettavo una cistite e dopo averla palpicciata tutta e avermi chiesto 35 euro mi hanno detto "Ma comunque non è una diagnosi che possiamo fare qui. Ci porti le urine e intanto, per precauzione, iniziamo l'antibiotico". Bene grazie, i 35 euro potevo anche tenermeli dato che era esattamente quel che avevo pensato di fare.
Vero, i miei vet però sono stati onesti e non mi hanno fatto pagare nulla!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 16:24   #18
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Possibile cistite??

Allora..... premettendo che qui in zona (ho chiamato vari vet) nessuno ti fa fare solo l'esame delle urine ma tutti dicono...devi portare la gatta per la visita....

sono andata da uno più vicino... i prezzi sono sempre quelli ma almeno mi ha consenito il pagamento il 10 agosto quando avrò lo stipendio...

le hanno fatto l'eco e hanno visto che c'è un po' di sedimento, la vescica invece fortunatamente era piuttosto vuota e quindi mi hanno detto che non potendo prelevare direttamente l'urina la dovrò portare io se riesco a prenderla...

antibiotico Baytrill 50mg, una compressa al giorno per tre giorni...
mi è stato detto che il sinulox no...non va bene per le cistiti... questo è meglio...bha...

e ovviamente cibo medicato urinary.... è partita con la royal le ho detto che non la volevo e allora mi ha dato hills....

inoltre mi ha detto che la gatta deve assolutamente diminuire l'umido e mangiare quasi solo croccantini e io non ci penso minimamente... proprio zero....

venerdì la devo riportare....


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 16:33   #19
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Possibile cistite??

Ma sei sicura che ti abbiano detto di dare una compressa intera di Baytril? Che io sappia e' il dosaggio per 10 chili. Io ne ho sempre dato mezza. Non so so la posologia cambi a seconda del disturbo...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2014, 16:34   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Possibile cistite??

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio

antibiotico Baytrill 50mg, una compressa al giorno per tre giorni...
Sei sicura una? Una vale per animali di 10 kg... di solito ne danno mezza


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara