Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-2018, 11:32   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

è davvero difficile che si possano ferire seriamente, qui a volte se le danno di santa ragione ma le cose più gravi sono state un taglietto all'orecchio, e qualche graffio sul naso o sulla palpebra. nulla che non si risolva da solo o al massimo con un po' di pomata antibiotica nel caso della palpebra. questo per dire che anche quando gatti adulti lottano sul serio, graffiando e mordendo, è quasi sempre tanta scena e pelo che vola e quasi mai arrivano a versare anche solo una goccia di sangue.

poi certamente fai bene a preoccuparti, visto che il nuovo arrivato è piccolino, ma io credo che andrà bene! facci sapere!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 12:36   #12
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Facci sapere!!!!!!
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 16:00   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ciao, innanzi tutto ti faccio i complimenti per esserti preso cura di un micino bisognoso.
Ti racconto la mia personale esperienza magari ti può essere di aiuto. Ho preso anche io da poco una gattina per fare compagnia ad una gattina già più grandicella di 8 mesi. La grande era evidentemente troppo vivace per stare sola e, dopo essermi consultata anche con i ragazzi del forum, mi sono decisa. La mia preoccupazione era la stessa, cioè avevo paura che la grande magari non la accettasse o che le facesse male con il suo gioco un po' violento.
Ebbene, dopo i primi giorni di diffidenza da parte di entrambe hanno iniziato a fare amicizia e a giocare come della matte. Anche io credevo che la più grande facesse male alla piccola perché si rincorrevano e mordicchiavano e la piccola la sentivi sempre miagolare e fare strani versetti lamentosi però poi ho capito che stavano effettivamente solo giocando e nemmeno una goccina di sangue è stata versata. Ora si stuzzicano a vicenda, si rincorrono alternate, dormono insieme, la più grande lava la più piccola, mangiano insieme e usano la stessa lettiera con grande tranquillità e non mi preoccupo più, anzi sono proprio contenta!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 18:01   #14
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ciao a tutti, oggi a pranzo al ritorno la grande mi è venuta incontro come al solito e pochi secondi dopo è arrivato anche il piccolo dietro di lei. Sono usciti dalla stessa stanza .
Durante la mia permanenza non li ho visti litigare, sono stati però abbastanza ognuno per i fatti suoi. Quindi per il pomeriggio li ho lasciati di nuovo insieme liberi. Vedremo stasera al mio ritorno!
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 18:09   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Molto bene!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 19:41   #16
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Sono tornato da poco a casa e la grande non so perché la grande dopo un paio di minuti se ne è andata sotto il letto e c è stata un quarto d ora. È uscita ora ma sembra stranita come spaventata. Che può essere successo?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 20:40   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Non credo sia successo qualcosa tra loro, magari qualche rumore fuori?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 21:22   #18
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Nemmeno io lo penso perché non vedo tensione fra loro. Ho notato però che la grande ha conati ma senza effettivamente vomitare. Ha leccato molto il piccolo in questi giorni forse ha un Po di pelo? Comunque è andata in bagno senza problemi e mangia. È un po mogia.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 07:54   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

puoi darle un po' di pasta al malto per i boli.
la grande è vaccinata? il piccolo ancora no, immagino.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 09:45   #20
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ciao a tutti, è stata tutta la notte molto calma e strana. Ha continuato con i conati ma senza produrre. Anche stamattina stessa cosa. Ha anche fatto della diarrea. Poi finalmente è riuscita a vomitare e dopo effettivamente si è ripresa un pò come se si fosse liberata. Ma non c era pelo nel vomito solo liquido di nessun particolare colore. Alle 15 e 30 comunque la porto dal veterinario per un controllo, ho anche raccolto le feci della diarrea. Da quando sta cosi comunque praticamente non calcola il piccolo ma forse è normale. Secondo voi cosa può avere? Per sicurezza stamane le ho dato cibo sensintestinal che tengo sempre.
La grande è vaccinata, il piccolo dovrebbe vaccinarsi il 20 di questo mese.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara