Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2010, 19:49   #21
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Ciao a tutti, il mio amato è tornato a casa.....siamo felici entrambi!!!!!so bene che abbiamo vinto solo 1 battaglia e la strada è in salita.....ma credo nell'amore che provo per il mio gatto che voglio essre ottimista.Questo fine sett. arrivera'l'esito dell'esame istologico.....vi chiedo se mi prospettano la chemio,ci sono buone probalita' che il gatto la sopporti o decidere di non fare nulla????in attesa di qualche vostro consiglio vi saluto con cordialita'
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2010, 20:30   #22
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Felicissima per l'aggiornamento; un'enorme carezza a Billy da parte mia e un abbraccio a te che puoi di nuovo respirare. Di chemio non so nulla, ma intanto perché non sperare che sia una forma di tumore meno insidiosa? Forza forza forza Billy tesoro!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2010, 23:02   #23
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, il mio amato è tornato a casa.....siamo felici entrambi!!!!!so bene che abbiamo vinto solo 1 battaglia e la strada è in salita.....ma credo nell'amore che provo per il mio gatto che voglio essre ottimista.Questo fine sett. arrivera'l'esito dell'esame istologico.....vi chiedo se mi prospettano la chemio,ci sono buone probalita' che il gatto la sopporti o decidere di non fare nulla????in attesa di qualche vostro consiglio vi saluto con cordialita'
Ciao! sono contenta che billy ora è casa sicuramente sarà felice di stare con la sua padrona! Pucci oggi oltre a mangiare, correva pure e giocava, oggi sembrava proprio in forma...meno male!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2010, 10:49   #24
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Stamane ho avuto gli esiti dell'esame istologico:è LINFOMA al primo stadio,mi aiutate a capire cosa devo fare se affrontare la chemio e che possibilita' il gatto ha di superare queste chemio????aspetto speranzosa qualche vostro consiglio!!grazie!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2010, 18:36   #25
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Stamane ho avuto gli esiti dell'esame istologico:è LINFOMA al primo stadio,mi aiutate a capire cosa devo fare se affrontare la chemio e che possibilita' il gatto ha di superare queste chemio????aspetto speranzosa qualche vostro consiglio!!grazie!
ciao! io purtroppo nn so come aiutarti, ma ho letto su dei forum che in linfoma può essere sconfitto con la chemio...il veterinario che dice?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2010, 10:02   #26
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

guarda io purtroppo ho avuto a che fare con tumori nei miei animali..
secondo me dovresti valutare che tipo di chemio gli faranno (e ovviamente sentire il vet che dice)
perchè x esempio io ho fatto fare un ciclo di chemio alla mia bassotta due anni fa andavamo una volta ogni 10 gg e le facevano una flebo, ora nn ricordo il farmaco
non è stata ne invasiva e non ha dato assolutamente effetti collaterali
altrimenti so che si danno anche farmaci via orale (ma noi nn li abbiamo mai provati)

cmq io ragionerei in questo modo:
farsi dire che farmaco verrebbe usato informandosi sugli effetti collaterali (nn è che i farmaci chemioterapici siano tutti uguali)
informarsi su quanto la chemio possa essere risolutiva (capire se la chemio rallenterebbe solo la situazione e di quanto o se possa essere davvero risolutiva)
informarsi se il vet la consiglia in assoluto in abbinamento alla chirurgia o se la chemio sarebbe solo preventiva per evitare una recidiva

tutte queste domande con un consulto, esami alla mano, di un paio di vet diversi
come in umana si sa che i medici hanno diversi pareri, io non sentirei 100 pareri che poi vai solo fuori di testa ma un paio per avere due campane sì

in ogni caso se entrambe i pareri mi danno per buona che la chemio possa essere risolutiva (magari perchè il tumore è stato operato bene e perchè era proprio all'inizio all'inizio) allora sarei assolutamente orientata a provarci


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2010, 11:28   #27
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Grazie per l'informazione ,il vet vuole fare la chemio perchè l'operazione è riuscita ma dice che si potrebbe riformarsi in quanto è 1 linfoma (sembra di 1grado)tra 1 po devo chiamare il chirurgo che l'ha operato e leggendo l'esito degli esami ne sapro' di piu'.Sono daccordo di andare da qualche amico vet che mi dia 1consiglio piu' spasionato....il vet mi parla di protocollo da seguire.....non ci capisco piu' niente!!!!!Certamente 1 tentativo lo faro' ma ho tanta paura .....ora che sta meglio non lo voglio rivedere soffrire di nuovo......sono cosi' stanca !!!!!!....e impauritagrazie a questo forum che mi sostiene !!!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2010, 18:08   #28
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Ciao a tutti, stamane ho parlato con il chirurgo che ha operato BILLY e mi ha confermato che è linfoma di 1 grado e che dovra' fare 2 mesi di chemio per la soppravvivenza che va da 6 mesi a 1 anno ......cosi poco mi domando????????inoltre mi ha parlato di costi elevati....per cortesia qualcuno mi aiuti a capire se la chemio costi cosi tanto.....sono cosi demoralizzata .....lo stesso lo perdero'.....mi chiedo e rivolgo la domanda a voi .....che cosa devo fare......mi sembra 1 condanna a morte che si prolunga 1 po ma la fine è la stessa.....la perdita del mio amato BILLY.... In attesa vi ringrazio di cuore.
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2010, 10:30   #29
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Grazie per l'informazione ,il vet vuole fare la chemio perchè l'operazione è riuscita ma dice che si potrebbe riformarsi in quanto è 1 linfoma (sembra di 1grado)tra 1 po devo chiamare il chirurgo che l'ha operato e leggendo l'esito degli esami ne sapro' di piu'.Sono daccordo di andare da qualche amico vet che mi dia 1consiglio piu' spasionato....il vet mi parla di protocollo da seguire.....non ci capisco piu' niente!!!!!Certamente 1 tentativo lo faro' ma ho tanta paura .....ora che sta meglio non lo voglio rivedere soffrire di nuovo......sono cosi' stanca !!!!!!....e impauritagrazie a questo forum che mi sostiene !!!!!
Ciao! Guarda purtroppo anche a me il veterinario mi aveva detto che anche se si avesse potuto operare Pucci comunque non è detto che il linfoma non si sarebbe mai più riformato...il linfoma può sempre riformarsi, quindi è vero che si può solo allungare la vita al proprio micio, ma guarire del tutto purtroppo è raro...però volevo dirti che per noi se vive 6 mesi o 1 anno è poco, invece per i mici ogni mese che passa è tanto, non è che come la vita di noi umani....capisco però il tuo discorso, ma per me sarebbe poco 6 mesi o anche anni, è ovvio che vorrei fosse immortale, perchè sarà sempre un dolore perderla, è normale voglio bene alla mia micia...
Comunque se il veterinario ti dice di provare con la chemio magari fagliela fare, prova qualunque cosa, e poi ti consiglio di stare accanto al tuo micio per farlo stare il meglio possibile! E cerca di non farti vedere triste, perchè io penso che se ne accorgono!
Tienimi aggiornata! e non abbatterti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2010, 11:16   #30
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Grazie per le parole che mi hai scritto ....hai ragione tu....(mi sembri piu' lucida di me !),stamane porto Billy a togliere i punti .....e poi decidero' cosa fare.....la tua Pucci come sta?? nel tuo forum non riesco a rispondere perchè?????????Intanto ringrazio tanto questo forum che mi ha permesso di esprimere le mie emozioni e condivivere tutto cio' con persone che capiscono tutto quello che ho passato e.....quello che passero'....GRAZIE
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara