Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2018, 10:27   #311
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Oscarino, mi spiace se non hai ancora ricevuto risposte, io ho avuto una gatta con irc, ma diabete contemporaneo no.
Più tardi cerco sul forum, credo ci siano thread analoghi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2018, 21:36   #312
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ragazzi, sono un po' in crisi perché devo modificare un po' la routine di integrazioni per Cleo, ma ho diversi dubbi in proposito.
Chiedo a voi se vi sembra adeguata una routine di questo tipo: Pronefra anziché Renuro, Probinul, Omegor Vitality 500. È una cosa che funziona? Sono combattuta sull'integrazione per la funzionalità renale... Ne trovo tanti ma manca sempre qualcosa, il Pronefra vince soprattutto per l'appetibilità. Tra l'altro andrà d'accordo col Probinul o è troppo?
Datemi qualche consiglio, ci sto perdendo le giornate
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 07:26   #313
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ragazzi, sono un po' in crisi perché devo modificare un po' la routine di integrazioni per Cleo, ma ho diversi dubbi in proposito.
Chiedo a voi se vi sembra adeguata una routine di questo tipo: Pronefra anziché Renuro, Probinul, Omegor Vitality 500. È una cosa che funziona? Sono combattuta sull'integrazione per la funzionalità renale... Ne trovo tanti ma manca sempre qualcosa, il Pronefra vince soprattutto per l'appetibilità. Tra l'altro andrà d'accordo col Probinul o è troppo?
Datemi qualche consiglio, ci sto perdendo le giornate
Ho il tuo stesso problema, ce ne sono cosi tanti che ho sempre paura di dare quello che non funziona bene come qualche altro. Io vorrei sostituire il Nefrorenal, do il Probinul e Duomega
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 09:45   #314
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ma il pronefra ha gli omega dentro? Ieri non sono riuscita a capire bene
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 11:55   #315
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Georgia, so che puoi capirmi, guarda! Io mi sto orientando sul Pronefra perché sembra un prodotto valido. Il Renuro non è più l'ideale per una serie di ragioni e Cleo ha bisogno dell'integratore altrimenti si vede che non sta bene come quando lo prende.

@Xiaowei, la composizione in rete mi dice solo questo:
Carbonato di calcio, Carbonato di magnesio,
Chitosano, Astragalo, Oligopeptide marino. Ma non capisco se siano gli unici ingredienti...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 12:22   #316
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Mi sa che non li contiene... eventualmente puoi darli a parte come stai facendo! Non mi sembra contenga probiotici quindi anche il Probinul potresti continuare a darlo...l'astragalo non so che proprietà abbia in fitoterapia ma mi informo subito
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 13:40   #317
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Il Pronefra era stato il primo integratore che mi era atato consigliato nel 2014, purtroppo aveva effetto collaterale del vomito subito dopo l’assunzione (per tantissimi gatti, leggevo anche il sito francese). Credo poi abbiano cambiato composizione? Mi piacerebbe riprovarlo, dicevano fosse ottimo.

I Renal di Candioli li davo all’inizio, avevo cambiato solamente perche’ io mischio i prodotti in polvere con acqua, e il Renal non si mischiava bene, gli faceva venire bava e sputava.

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 12-10-2018 at 13:49.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 14:29   #318
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

La polvere l'ho provata un paio di anni fa, me ne aveva data un po' il veterinario per fare prevenzione più che altro. Ovviamente non sono mai riuscita a darla in maniera opportuna, quindi ho dovuto ripiegare sulla pasta. Già il Probinul devo metterlo nell'acqua e meno male che beve, altrimenti non saprei come darlo. Altra polvere non ne prendo sicuramente.
Forse a questo punto vado di Pronefra e spero che non si manifesti questo effetto collaterale del vomito. È davvero appetibile come dicono?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Mi sa che non li contiene... eventualmente puoi darli a parte come stai facendo! Non mi sembra contenga probiotici quindi anche il Probinul potresti continuare a darlo...l'astragalo non so che proprietà abbia in fitoterapia ma mi informo subito
Grazie Xiaowei, io non me ne intendo molto. Nella descrizione dice solo che "i polisaccaridi dell'Astragalo sono noti per contribuire al mantenimento della normale architettura del rene riducendo la progressione delle alterazioni fibrotiche".

Ultima Modifica di Valecleo; 12-10-2018 at 14:31.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 15:10   #319
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Eh pure io non ho trovato niente di illuminante..pare che sia un epatoprotettore e contribuisca a rallentare l'infiammazione dei reni (come gli omega insomma)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 15:55   #320
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Deve essere appetibile si dato che il Mister lo aveva lappato con gioia! Non sai il dispiacere a doverlo buttare, ma il vet pure aveva dovuto sospenderlo ai gatti appunto perche’ lo vomitavano. Questo pero’ nel 2014, se e’ancora in giro secondo me lo hanno modificato.
Se cosi fosse, io lo riproverei.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara