Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2011, 16:41   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Fip: e dopo?

Frollino se n'è appena andato a causa di questa bruttissima malattia...io ieri ho lavato tutta la casa (vaschette comprese) con candeggina e sabato andrò a comprare il vaporetto, ma ci sono cose, come il tiragraffi, il divano, il letto, le sedie, i mobili su cui Frollino saltava che non posso mica lavare con la candeggina....devo disinfettare anche quelli? se sì, come?
e per i miei mici...devono seguire una terapia particolare per scongiurare il rischio che la prendano? mi parlavano di interferone...
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 17:07   #2
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Fip: e dopo?

Chia, io dopo Nila ho fatto come te... lavato il lavabile con candeggina e passato il 100° ovunque, anche sui tessuti - tiragraffi, cuscini, divano ecc.

tutti quelli che avevo sentito per chiedere mi avevano detto che non c'erano rischi
e anche che tutto quello che stavo facendo era superfluo, non necessario, però per me è stato - diciamo - catartico in qualche modo

sentiamo se c'è qualcuno con info più solide


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 19:00   #3
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip: e dopo?

Mi spiace moltissimo, davvero.

Ora cerca di stare calma e non andare nel panico, i vet non ne sanno molto di Fip e tendono a esagerare. Allora, lava e sterilizza quello che puoi, butta via (lo so che è dura) le copertine e le ciotole usate da Frollino, ma più di questo non è necessario fare.

Prima di tutto, gli altri mici erano già stati a contatto con lui, quindi ora tutto quello che fai è un chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, in secondo luogo le probabilità che gli altri tuoi mici si ammalino sono veramente infinitesimali e non dipendono certo dal fatto che lavi o meno il divano e in terzo luogo fai un liberatorio gesto dell'ombrello a quello scriteriato che ti ha parlato di interferone per dei gatti (fino a prova contraria) SANI.

Scusami se sono dura, ma ci sono passata e credo che la cosa migliore sia parlare molto chiaro.

Mordicchio se n'è andato da 2 anni, il Cicci (che è cardiopatico) aveva sempre vissuto a stretto contatto con lui e dopo le 10 settimane consigliate (meglio non introdurre nuovi gatti durante questo periodo) sono arrivati Carlotta e Cioccolatino. Facendo i debiti scongiuri, sono passati due anni e nessuno di loro ha mai avuto il benché minimo problema riconducibile al Coronavirus (perché già lo sai che è solo quello a essere potenzialmente contagioso, non la sua mutazione).

Stai tranquilla, vivi il tuo dolore come più ti senti, ma non ammattire in precauzioni che davvero non servono, vedrai che gli altri mici non avranno nulla, e (consiglio personale) non intestardirti a fare loro delle PCR per il titolo di Coronavirus, perché davvero non serve ad altro che ad agitarti inutilmente.

Un abbraccio,
F.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 19:21   #4
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Fip: e dopo?

Qui ci sono parecchie info: http://www.dr-addie.com/Italian/faqIT.htm

I vet. dicono la loro, sicuramente in base alle loro conoscenze/esperienze.
Magari fossero sempre tutti d'accordo....
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 21:35   #5
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Fip: e dopo?

In un post non ricordo quale ho letto che c'é un prodotto virkon, che é il miglior disinfettante in assoluto, e che si può spruzzare anche su mobili, tappezzerie e divani e non é nocivo per animali e persone.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 21:54   #6
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fip: e dopo?

Mah, io credo che disinfettare il disinfettabile sia un pò superfluo, visto che il gatto per ovvi motivi non è stato isolato e i suoi amici erano comunque a contatto con lui...
Fai quello che puoi per scrupolo, ma non farne una tragedia se alcune cose non riesci a disinfettarle al 100%.

Non sapevo ancora del triste epilogo, ti mando un grande abbraccio...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2011, 03:00   #7
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip: e dopo?

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
In un post non ricordo quale ho letto che c'é un prodotto Virkon, che é il miglior disinfettante in assoluto, e che si può spruzzare anche su mobili, tappezzerie e divani e non é nocivo per animali e persone.
si, stavo per dirlo io,
è stato segnalato in questi giorni..
forse è superfluo, però male non fa, specie visto che il gattino
ha avuto il coronavirus per settimane, ed è un virus molto tenace
che sopravvive a lungo nell'ambiente..
Chiedi in farmacia, se non lo hanno possono ordinartelo o proporti
un disinfettante simile..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara