Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 07:47   #11
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. concordo al 110%..
.. se la qualita'della vita del micio e'soddisfacente non ci sono motivi per addormentarlo.. mica siamo Spartani..
grazie mille
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 08:00   #12
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: spina bifida

Ma le zampine le muove? Se sì, ci vorrà della fisioterapia. Il mio Artù ha avuto un parto difficoltoso, ultimo di sette fratelli, mamma stremata, probabilmente l'ha preso coi denti e tirato fuori malamente ma noi non ci siamo accorti di nulla...solo quando aveva un mese, ed i piccoli hanno iniziato a sgambettare in giro, lui camminava solo su due gambe, le anteriori, le altre le strascicava pur muovendole un pochino, però non lo reggevano...siamo corsi dal vet che ha fatto una lastra e ha trovato un'anca lussata da una parte e un callo osseo sull'altro femore compatibile con la data di nascita, insomma la mamma l'aveva fracassato...
Però con pazienza, un po' di cortisone, pasta multivitaminica, fisioterapia (niente di che, lo tenevo con una mano da sotto le ascelle e con l'altra gli piegavo i posteriori), e molto ha fatto il (purtroppo) staccarlo dalla mamma e dai fratellini a 5 settimane poichè loro vivevano all'aperto e su cemento (cortile della nonna del mio ragazzo che non è attenta a queste cose) e noi dovevamo tornare in città, non potevamo lasciarlo senza cure e soprattutto si sarebbe rovinato strisciando sul cemento...beh, pian piano è rinato anche da solo, inizialmente si arrampicava su di noi con gli anteriori, non aveva problemi a scivolare sul pavimento di marmo (non si faceva male) e piano piano...eccolo: http://www.micimiao.net/forum/showth...ight=spidercat

Ovviamente il tuo caso è diverso... però con pazienza e costanza... Forza ELU!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)

Ultima Modifica di Lady Mosè; 05-04-2012 at 08:03.
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 12:41   #13
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

cara non trovo il video nel link che mi hai mandato......
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 12:44   #14
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Ah le zampine posteriori no,ha degli impulsi quindi la mia dott. dice che almeni la dex(ke è qll ke sta meglio) la muoverà io nel frattempo gli do giù di massaggini e cose ke già saprai...... Poi ha anke detto ke qnd avrà 5/6 mesi se risponderà bene potremo tentare un'operazione. Magari lo spero tantissimo.....
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 13:01   #15
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: spina bifida

E' nel primo post della discussione, c'è il link per quello di facebook e quello di youtube!
Li ricopio qui:

FB http://www.facebook.com/photo.php?v=...=video_comment
YT http://www.youtube.com/watch?v=ZHXPRGy_ij4

Io come fisioterapia più che massaggini tiravo un po' la zampina per stenderla nel massimo della sua lunghezza e poi spingevo delicatamente fino a farla piegare per bene...
Certo, adesso sarà ancora troppo piccolino, io ho iniziato a 5 settimane perchè mi sono accorta allora del problema...se non ci sono problemi di sorta, anche tu potresti cominciare verso le 4 settimane quando i micini cominciano a muoversi di più!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 13:16   #16
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma le zampine le muove? Se sì, ci vorrà della fisioterapia. Il mio Artù ha avuto un parto difficoltoso, ultimo di sette fratelli, mamma stremata, probabilmente l'ha preso coi denti e tirato fuori malamente ma noi non ci siamo accorti di nulla...solo quando aveva un mese, ed i piccoli hanno iniziato a sgambettare in giro, lui camminava solo su due gambe, le anteriori, le altre le strascicava pur muovendole un pochino, però non lo reggevano...siamo corsi dal vet che ha fatto una lastra e ha trovato un'anca lussata da una parte e un callo osseo sull'altro femore compatibile con la data di nascita, insomma la mamma l'aveva fracassato...
Però con pazienza, un po' di cortisone, pasta multivitaminica, fisioterapia (niente di che, lo tenevo con una mano da sotto le ascelle e con l'altra gli piegavo i posteriori), e molto ha fatto il (purtroppo) staccarlo dalla mamma e dai fratellini a 5 settimane poichè loro vivevano all'aperto e su cemento (cortile della nonna del mio ragazzo che non è attenta a queste cose) e noi dovevamo tornare in città, non potevamo lasciarlo senza cure e soprattutto si sarebbe rovinato strisciando sul cemento...beh, pian piano è rinato anche da solo, inizialmente si arrampicava su di noi con gli anteriori, non aveva problemi a scivolare sul pavimento di marmo (non si faceva male) e piano piano...eccolo: http://www.micimiao.net/forum/showth...ight=spidercat

Ovviamente il tuo caso è diverso... però con pazienza e costanza... Forza ELU!
Oih l'ho visto!!!!!! è fortissimoooooooooooooooooooooo!!!!!! magari il mio elu potesse saltare così.....sarebbe una grande gioia per me,già vedere ora i sederotti degli altri due, ke fanno di qua e di la xkè nn si reggono sulle zampine ma vogliono provarci,mi fa piangere il cuore.....lui ha delle forti zampe anteriori ma il suo sederino è completamente piatto,la coda sembra staccata dalla colonna perchè il punto malato è proprio quello
In compenso ha 2 occhi favolosi aperti da 2 giorni e sembrano blu (speriamo nn li cambi).
Grazie cmq

Ultima Modifica di chiara.bastet; 05-04-2012 at 13:17. Ragione: errore battitura
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 13:30   #17
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: spina bifida

I gatti hanno mille risorse. Artù quando ci siamo effettivamente accorti del problema non aveva muscolatura nel treno posteriore, era fortissimo con gli anteriori(si arrampicava solo con quelli su per i pantaloni), ma i posteriori erano due stuzzicadenti perchè i muscoli non erano mai stati usati!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 13:47   #18
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

E si lui è proprio così ha dei muscoli sugli anteriori...... Sicuramente sarà un giovanotto forte e sano
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 19:42   #19
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
E' nel primo post della discussione, c'è il link per quello di facebook e quello di youtube!
Li ricopio qui:

FB http://www.facebook.com/photo.php?v=...=video_comment
YT http://www.youtube.com/watch?v=ZHXPRGy_ij4

Io come fisioterapia più che massaggini tiravo un po' la zampina per stenderla nel massimo della sua lunghezza e poi spingevo delicatamente fino a farla piegare per bene...
Certo, adesso sarà ancora troppo piccolino, io ho iniziato a 5 settimane perchè mi sono accorta allora del problema...se non ci sono problemi di sorta, anche tu potresti cominciare verso le 4 settimane quando i micini cominciano a muoversi di più!



Si anche io come se dovesse fare i glutei,poi stiro la zampina e premo sul cuscinetto così lo stimolo a ritrarla anche se il suo movimento è impercettibile. Poi faccio massaggini x sciogliere dalla coscia alla caviglia......
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 20:13   #20
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

io continuo a credere che tra il cucciolo che nasce paralizzato agli arti posteriori per la posizione nell'utero e un cucciolo nato con un difetto genetico come la spina bifida ci sia una profonda differenza di concetto e di aspettative.
Sarò anche "spartana" ma non mi piace la vita che aspetta questo micino e non credo sia veramente vita per un cucciolo di pochi giorni. Capisco l'aiutare un gatto che rimane paralizzato dopo un trauma, ma nascerci e farlo vivere così lo trovo più crudele che sopprimerlo.
Mi dispiace per il piccolo.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara