Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2011, 15:04   #11
Profilo Utente
Marco-Daria
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per viaggio

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Per la sterilizzazione dipende, non è un fattore di età, ma di sviluppo.
Se l palline sono ben scese (e questo lo valuta il veterinario), è già operabile.
Dall'operazione si riprendono subito, al più tardi in cinque giorni, ma il punto è che appena operati hanno ugualmente gli ormoni in circolo.
Posso chiedere come mai siete così decisi a portarlo con voi?
Per i gatti è molto meno stressante restare a casa, soprattutto per brevi periodi (ad esempio per meno di un mese).

Ci piacerebbe abituarlo a viaggiare con noi e non doverlo lasciare a casa ogni volta che ci facciamo un weekend fuori… abbiamo fatto un solo tentativo, non così terribile dato che al ritorno se ne è stato buono buono e ha pure iniziato a ronfare, sempre però stando fuori dal trasportino insomma, prima di rinunciare un tentativo vorremmo farlo, quindi stiamo cercando di provare ogni sorta di accorgimento che potrebbe essere utile

Per adesso abbiamo deciso di provare con il Feliway spray, magari migliorerà... altra domanda: ci stavamo chiedendo se forse invece del trasportino potrebbe essere più rassicurante per lui un borsone da viaggio, tipo questo:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...o_gatti/171366

forse essendo morbida e non rigida di plastica come il trasportino la accetterà più volentieri? O meglio un trasportino gigante anche se in plastica, ma dove possa avere un sacco di spazio per muoversi, dato che quello che abbiamo non è grandissimo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 15:17   #12
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per viaggio

Ciao!
Trasportino grande rigido, ok.
Feliway, ok.
Sterilizzazione a 6 mesi, ok, previa visita preoperatoria.
Abituarlo ai viaggi, se per lui diventa una cosa positiva, ok.
In bocca al lupo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 21:23   #13
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per viaggio

E se vi faceste montare quella rete che separa il vano anteriore dell'auto da quello posteriore?
Mi pare che con quella si possano tenere gli animali liberi almeno nella parte posteriore dell'auto. Ho una micia con lo stesso problema del tuo ed anche io qualch volta ho dovuto cedere e tenerla in braccio perchè perde pelo a ciuffi, ansima a bocca aperta, sbava, trema...
Ad alcuni gatti la borsa risulta preferibile.
Se non sbaglio su zooplus è in vendita anche un guinzaglietto da attaccare al coso della cintura ed alla pettorina del gatto.
Comunque visto che il micio è giovane suggerisco questo training:
FASE A
Trasportino ampio, o borsa trasportino sempre presente in casa, con dentro un bel cuscino e giochini e feliway spray.

FASE B
Dopo qualche settimana, tentativi di giri in macchina, un pochino al giorno, valutando come va.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 22:30   #14
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: consiglio per viaggio

Io ho risolto con la pettorina da cintura di sicurezza, anche se adesso devo convincerla a viaggiare sul sedile posteriore e non su quello anteriore.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 19:30   #15
Profilo Utente
Giuly&Thomasina
Cucciolo
 
L'avatar di  Giuly&Thomasina
 
Utente dal: 06 2009
Paese: MIlano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 42
Predefinito Re: consiglio per viaggio

Ma la pettorina è sicura??? I miei mici non stanno male, ma dopo un po' si stufano e soprattutto Thomasina inizia a miagolare e graffiare l'aria! Sono giunta alla conclusione che si annoiano perciò magari poter stare comodamente seduti sul sedili.....Anche se loro non sono abituati a guardar fuori dal finestrino perchè normalmente coprendo il trasportino sono più tranquilli. Chissà...Hai comprato quella su zooplus? Certo prima va sperimentata la reazione su brevi tratti

Come consigli di viaggio vorrei aggiungere i fiori di Bach - Rescue Remedy - io ho visto un netto cambiamento con quelli + feliway. Ho anche comprato il zylkene, che qualcuno qui sul forum suggeriva, ma non l'ho ancora provato!

Buona serata
Giulia
Giuly&Thomasina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 00:43   #16
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: consiglio per viaggio

l'erba catnip andrebbe bene da mettere nel trasportino durante il viaggio o sarebbe peggio? meglio coprire il trasportino? il mio è di quelli a gabbietta. se si, è suff solo un asciugamano sopra? thanks


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 10:20   #17
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: consiglio per viaggio

Ciao, io ho due gatti, entrambi non vogliono stare nel trasportino.
Uno dei due miagola disperato per il caldo e tira fuori la lingua e sbava mentre l'altro si straia e cerca di stare fermo per soffrire meno il caldo. Anche noi umani siamo così: io quando ho caldo cerco di stare calma, di non pensarci e di non dirlo mai. Il mio ragazzo continua a dirlo, a pensarci, si agita e soffre ancora di più.
Io per i miciotti ho messo una rete di divisione in macchina in modo che loro possono stare liberi sui sedili dietro. La rete deve essere ben chiusa perchè altrimenti loro riescono a passare. Soffrono molto il caldo quindi bisogna viaggiare nelle ore meno calde oppure avere l'aria condizionata.
Comunque anche se il micio sbava e miagola per un oretta non è un problemone, cerca di evitarlo, ma non succede nulla di grave, sempre meglio di lasciarlo a casa da solo, a parer mio.
Io non ho l'aria condizionata, cerco di viaggiare quando fa meno caldo, la mattina o la sera e di aprire l'aria o tirar giù i finestrini in modo che gli arrivi aria.
Quando non fa caldo non si lamenta quasi, quindi non è che ha paura, secondo me è come il mio ragazzo che semplicemente quando ha caldo si lamenta di continuo.
Ciao!
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara