Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2018, 18:45   #81
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

In effetti una sana alimentazione fa si che la fortuna genetica possa avere una parte minore. Con le due pesti ho riscontrato che animonda e carnilove vanno a ruba (carnilove anche crocche). Silvietto mangiava cibo peggiore ma ora con loro non voglio sbagliare almeno nel nutrirli. Sono cuccioli ma penso che con queste pappe la salute si riscontra nel vederli sempre in movimento. Di certo starò attendo ad ogni minimo segnale. Non voglio ripetere gli errori fatti. Ma di certo ho imparato molto le varie marche di cibo. Di mio cucinato posso dare bistecchina o petto di pollo(anche se povero di tanto intanto assieme ad umido completo). Ho notato che Lisa mangia più volentieri le crocche di Bart
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 19:33   #82
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Io te l'ho gia' detto molte volte: Sarebbe bene che non si abituassero ai crocchi e che non perdessero il gusto per la carne cruda.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 19:52   #83
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io te l'ho gia' detto molte volte: Sarebbe bene che non si abituassero ai crocchi e che non perdessero il gusto per la carne cruda.
Si e ti ringrazio
Domani gli faccio provare la carne cruda
Ho uno spaccio vicino casa che ha carne ottima di qualità
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 19:58   #84
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Si e ti ringrazio
Domani gli faccio provare la carne cruda
Ho uno spaccio vicino casa che ha carne ottima di qualità
Dai dai dai facci sapere come reagiscono le belvette!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 20:07   #85
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Manzo / Vitella vanno entrambi bene se ho capito bene! Se riesco prendo spezzatino fresco e lo taglio. Già macinato è più comodo ma dipende da che pezzo viene. I caso può essere data tutti i giorni o meglio di no?
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2018, 00:52   #86
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Conosco un gatto che e' arrivato a 20 anni mangiando frieskies, ma non x questo consiglio frieskis.... Ci son gatti molto fortunati, ma non e' la regola.
si però vale anche il viceversa, perché se davvero TUTTO il tonno in scatola fosse contaminato hai voglia a parlare di genetica, a quest'ora potremmo usare Carlottina come termometro per misurarci la febbre. Io di professione faccio il cuoco, probabilmente fin troppo bene visto che il rist dove lavoro è sempre pieno come un uovo, e diciamo che di alimentazione qualcosa ne capisco... Non tutto il pesce contiene metalli pesanti, non tutti i bovini hanno la "mucca pazza", non tutti i maiali hanno la peste suina, non tutti i polli sono contaminati da diossina, npn tutte le verdure contengono pesticidi e potrei andare avanti per ore
È una problematica di buon senso e molto spesso anche di prezzo, perché più la merce è a buon mercato maggiore è il rischio di comprare alimenti non perfettamente idonei. Se compri un tonno di prima qualità te ne accorgi subito, a partire dal prezzo ma appena apri la scatoletta lo
percepisci dall'odore. Certo, questo è il mio mestiere, io forse ho un'esperienza che non tutti hanno, a ottobre saranno 24 anni di cucina, se ci arrivo vivo e non mi stroncano prima.

E poi arriva il problema vero: è più scontato che siamo noi a mangiare quello che dice Carlotta che non il contrario. Carlotta non è, non lo è mai stata né mai sarà una felina democratica, o fai quello che vuole lei oppure ne patirai tutte le conseguenze del caso. Tutte? TUTTE!!!
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2018, 06:36   #87
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Stamane ho lasciato razione per colazione e pranzo e se se la sono spazzolata subito
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2018, 10:36   #88
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

King, io mi preoccupo del sale.... Si stava parlando di evitare tonno (e sgombro, e altro) x umani. E' da evitare perche' affatica i reni. Poi e' vero, c'e' anche il mercurio.

Ultima Modifica di babaferu; 11-06-2018 at 10:40.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2018, 11:18   #89
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Manzo / Vitella vanno entrambi bene se ho capito bene! Se riesco prendo spezzatino fresco e lo taglio. Già macinato è più comodo ma dipende da che pezzo viene. I caso può essere data tutti i giorni o meglio di no?
Puoi fartelo tagliare a cubetti dal macellaio.
intanto prova, poi se gradiscono vediamo, così non integrato non lo darei tutti i giorni finchè sono in crescita. scegli tagli grassi e nervosi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2018, 11:20   #90
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Stamane ho lasciato razione per colazione e pranzo e se se la sono spazzolata subito
aumenta un po'..... dalle foto mi sembrano in quella fase in cui sono in piena crescita e hanno bisogno di mangiare molto.
sono sverminati, si?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara