Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 15:54   #21
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: magò mi fa disperare

Io ho trattato la mia micetta con una cura omeopatica prescritta dalla veterinaria/omeopata. La mia piccolina era stata buttata nella pattumiera e quindi ha subito il distacco traumatico dalla mamma e dai fratellini (che non sono sopravvissuti).
La cura omeopatica mirata è servita per farle superare il trauma, ovviamente la mia pazienza infinita è stata indispensabile..
Io pero' ho avuto la fortuna di avere a casa la vecchia micia Minu che non ne ha voluto sapere di fare da mamma, pero' al momento opportuno (giochi troppo violenti) gliele ha suonate di santa ragione...


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 17:58   #22
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: magò mi fa disperare

grazie a tutti, veramente!
sto meditando sull'arrivo di un altro gattino ma vorrei prima di tutto passare un mesetto o più con Magò. Questa è la terza settimana che sta con me...veramente poco. Devo ancora capirla e vedere come si evolvono le cose. Per il momento non va poi cosi male. Certo quando mi vede è ora di giocare. Quando gioca è ora di morsicare...quando non ci sono, dormirà. Le coccoleeeee???
Vabbeh, meno male che qualche sera si accoccola sul mio petto e posso farle quello che voglio..
Devo ancora vedere l'impatto che ha sulla casa...peli, sporco, odori ecc...adesso comincia a perderne qualcuno. io sono un poco maniaca per la pulizia e sto vivendo la cosa abbastanza bene perchè è brava!con due non vorrei essere più tesa che altro. La ringrazio ogni giorno per essere una gatta esemplare benchè abbia poco tempo (2 mesi circa)...dire che non sporca è poco e dire che non fa danni non le rende giustizia. la casa per il momento è intoccata. vedremo tra qualche tempo se la situazione migliora dal punto di vista del rapporto gatto/padrone, mi sono accorta che spesso quando avvicino la mano per carezzarla inclina la testa e tira indietro le orecchie, sintomo di timore o aggressività. Penso manchi a tutte e due ancora la fiducia.

Grazie


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 19:29   #23
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: magò mi fa disperare

non so che dirti....forse è piccolina e deve calmarsi col tempo..i gattini sono sempre molto vivaci...
magari prova a ignorare questi comportamenti di notte magari non si sente calcolata e si da una calmata...non ho idea forse esistono dei calmanti tipo camomille da dare ai gattini irrequieti??


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 21:25   #24
Profilo Utente
Argia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: magò mi fa disperare

Provare con i fiori di Bach ? Magari ha qualche trauma,di cui non sei a conoscenza..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 09:37   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: magò mi fa disperare

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
quando avvicino la mano per carezzarla inclina la testa e tira indietro le orecchie, sintomo di timore o aggressività. Penso manchi a tutte e due ancora la fiducia.

Grazie
secondo me è sintomo che vuole giocare, e si prepara a morderti e squartarti con le zampe di dietro, come una vera preda.... altrimenti, soffierebbe e scapperebbe.
se dici che ti viene a dormire sul petto, non è poi così ritrosa. io ne ho una che non ama molto le coccole, ma ti assicuro che si tiene moooolto più alla larga (e poi anche lei ha i suoi momenti di scioglievolezza....).
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 10:49   #26
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: magò mi fa disperare

ho scritto un nuovo post...significato delle orecchie...

grazie a tutti del passaggio


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 10:58   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: magò mi fa disperare

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
ho scritto un nuovo post...significato delle orecchie...

grazie a tutti del passaggio
lo so ma ti rispondo di qua perchè è bene leggere il significato delle orecche nell'insieme del comportamento.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 20:49   #28
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: magò mi fa disperare

anche io ti consiglio di prendere un secondo gatto...e te lo consiglio perchè la tua esperienza l'ho vissuta in prima persona con Kiui. Lei è stata trovata piccolissima per strada ed è sempre stata super aggressiva nel gioco (orecchie basse, presente!). Le mani e i piedi miei e del mio compagno ne portano ancora i segni!
Ho aspettato pure troppo a prenderle un compagno, è arrivato una decina di giorni fa ed ha due mesi mentre lei cinque. Che dire...Kiui si è calmata! Si sfoga con il suo fratellino tutto il giorno e all'inizio avevo paura che potesse anche fargli male invece si sa dosare! (certo qualche volta sento lui che squittisce e trovo Kiui che gli sta sopra e fa finta di morderlo alla gola...ma poi si divincola e gli fa un agguatino a sua volta!).
Per la pulizia...io sono maniaca e loro sono entrambi a pelo lungo...li spazzolo un giorno si e uno no, passo lo swiffer un giorno si e uno...pure! Essendo piccoli si sono abituati subito ad usare la stessa lettiera senza storie...insomma, i problemi non si duplicano ma si dimezzano!
Ti assicuro che Kiui con le mani e con i piedi ora ha un rapporto molto più "sano"! (ok, occasionalmente ancora li attacca, orecchie basse scalciando le zampette dietro, ma in confronto a prima non c'è paragone!)
Insomma...secondo micio!!!!!!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara