Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2017, 15:21   #11
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Pure io ti direi le sanabelle normali! Come prezzo è anche simile a smilla
Ecco quelle che ci sono su zooplus.es:

- Sterilised (PUZZANO E POCO APPETIBILI)


- Light


- Urinary (ABBIAMO DETTO NO...)

- Hair & Skin

- Dental


- Sin cereales con ave


- Sin cereales con faisán

- Adult con ave

- Adult con trucha

- Adult con avestruz

- Sensitive con ave

- Sensitive con cordero

- Grande

- Kitten (NON MI PARE IL CASO...)


- Senior (NON VANNO BENE PER TUTTI VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE E' SOTTO I 5 ANNI...)


PS. Scusa, ma mi scappa. Ma quant'è bello il micio del tuo avatar?!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 15:24   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

infatti mi chiedevo come mai non scrivessi più, ma pensavo che il clima di ostilità che c'era ad un certo punto ti avesse allontanata... mi dispiace veramente tantissimo per le miciole, non sai quanto
e non sai quanto male auguro a chiunque abbia fatto loro del male deliberatamente.

non sentirti in colpa, i gatti di strada non li possiamo proteggere tutti, tu fai già tantissimo così. non puoi evitare che al mondo ci siano str*nzi, pazzi, menefreghisti e mostri.

i micini di virgola sono rimasti ai palazzi del carabipazzo?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 15:30   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

io prendo le adult pollo, sul .de ora c'è pure una promozione da 2.42€/kg per il pacco da 10 + 2 kg se no di solito stanno a 2.75€/kg i 2 pacchi da 10 kg http://www.zooplus.de/shop/katzen/ka...nabelle/590430


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 15:41   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io prendo le adult pollo, sul .de ora c'è pure una promozione da 2.42€/kg per il pacco da 10 + 2 kg se no di solito stanno a 2.75€/kg i 2 pacchi da 10 kg http://www.zooplus.de/shop/katzen/ka...nabelle/590430
Ho quasi finito le Smilla per la colonia del lavoro. Il saccone appena iniziato da 10kg, potrei rifilarlo a loro...Anche se adesso ho la psicosi opposta a quella di prima: se c'è scritto "per gatti sterilizzati" è EFFETTIVAMENTE per mici sterilizzati, (quelli del lavoro non lo sono... non so' nemmeno quanti sono... ne ho visti tre di nascosto e so' che le ciotole, il mattino seguente, sono spolverate di tutto!), o è solo una campagna pubblicitaria che lascia il tempo che trova? : /


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 15:54   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

di solito quelle per gatti sterilizzati hanno meno grassi, più carboidrati e più fibre. a volte hanno anche i minerali bilanciati per prevenire problemi al tratto urinario, o aggiunte tipo mirtillo per acidificare le urine e prevenire i calcoli, ma non tutte.

secondo me non sono molto indicate per gatti di strada, ma non succede assolutamente nulla di male a finire il sacco, non preoccuparti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 16:05   #16
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio

PS. Scusa, ma mi scappa. Ma quant'è bello il micio del tuo avatar?!
è Yunina mia bella

Guarda, io per la signora che si occupa della colonia qui ho preso spesso i sensitive, mi sono sempre sembrati un filino meglio di quelli standard! Ora non ho gli ingredienti sotto mano ma ti prometto che più tardi do un'occhiata
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 16:46   #17
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Visto che non c'è più l'affiliazione con ZP, hai provato bitiba?
E' il discount di ZP.
Nutro anche io le bestie con Sanabelle ma prendo le referenze pollame/struzzo/trota per gatti adulti.
Lo scorso anno ho provato ad introdurre Smilla, che costavano un po' meno.
Sono sì piaciute ma poi hanno iniziato a stare tutti male. Tutti.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 17:18   #18
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
di solito quelle per gatti sterilizzati hanno meno grassi, più carboidrati e più fibre. a volte hanno anche i minerali bilanciati per prevenire problemi al tratto urinario, o aggiunte tipo mirtillo per acidificare le urine e prevenire i calcoli, ma non tutte.

secondo me non sono molto indicate per gatti di strada, ma non succede assolutamente nulla di male a finire il sacco, non preoccuparti.
Capito. Mangiano molto e praticamente tutto i gatti del lavoro. Per un anno si son beccati le crocchette di Eurospin, per cui... con quelle per denocciolati non dovrei far danni più di tanto. Almeno spero. : /


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 17:20   #19
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
è Yunina mia bella

Guarda, io per la signora che si occupa della colonia qui ho preso spesso i sensitive, mi sono sempre sembrati un filino meglio di quelli standard! Ora non ho gli ingredienti sotto mano ma ti prometto che più tardi do un'occhiata
Bella, bella, bella Yunina tua! E lo dice una che non si sbrodola così facilmente...

Potresti, per cortesia, se riesci, lasciarmi il link?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 17:21   #20
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Visto che non c'è più l'affiliazione con ZP, hai provato bitiba?
E' il discount di ZP.
Nutro anche io le bestie con Sanabelle ma prendo le referenze pollame/struzzo/trota per gatti adulti.
Lo scorso anno ho provato ad introdurre Smilla, che costavano un po' meno.
Sono sì piaciute ma poi hanno iniziato a stare tutti male. Tutti.
Accantoniamo le Smilla che non è il caso di rischiare. Quindi, ricapitolando: Sanabelle adult/sensitive?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara