Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2012, 21:33   #1
Profilo Utente
nati
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Poveri mici investiti

Ciao a tutti, sono nuova del Forum, mi sono iscritta qualche tempo fa, dopo aver letto alcune discussioni...devo dire che siete tutti capaci di dare consigli utilissimi.
Purtroppo sono due giorni che non faccio che pensare ad uno dei tanti poveri micini investiti sulle strade...non era nemmeno mio, ma era un gatto che vedevo spesso...
Io vivo in campagna, e questo gatto era solito stare in tarda serata su una stradina che si incrocia poco più in là con una strada più trafficata che taglia a metà il mio paese...
Lui se ne stava sempre lì, alla ricerca di animaletti notturni...forse era un gatto di qualche compaesano, lasciato libero di notte, oppure un randagino...e non ho mai provato ad avvicinarlo, ma oggi me ne pento...ieri notte tornando l'ho trovato morto schiacciato sulla strada principale non ci volevo credere...ancora oggi ho il magone...mi dispiaccio, perchè uscendo l'avevo visto, e due ore dopo, era morto...forse in tutto questo tempo avrei dovuto provare a catturarlo...sono arrabbiata con me stessa, e sono anche arrabbiata perchè sono sicura che l'investitore non si sia fermato a controllare se poteva essere ancora in vita, sarà andato sicuramente ad una velocità assurda su una stradina che taglia un paese quindi poteva incontrare di tutto, anche persone...e sono anche arrabbiata con l'eventuale padrone del gatto che lo lasciava girovagare di notte...
Povero gatto...anzi, poveri gatti...in questo periodo sulle strade ne muoiono veramente tanti...chissà se si potrebbe far qualcosa per loro...
Scusate lo sfogo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 21:54   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Poveri mici investiti

La strada è il pericolo numero 1. La colpa è di tutti e di nessuno. I proprietari che li lasciano fuori di notte perché si godano la vita, magari interi col desiderio di cercare femmine in giro. Non c'è luogo che tenga, anche il meno frequentato dalle auto.....perché ne basta una.

La scena più straziante che io ho vissuto è stata quella trovare in mezzo alla strada una gatta tricolore bellissima, prossima al parto (era grossissima), ormai priva di vita. Mi son sentita morire anche io quando l'ho raccolta per spostarla....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 22:07   #3
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Poveri mici investiti

Ciao Nati, mi rattristo con te pensando al micione di cui parli
Per questo io non permetto ai miei mici di uscire, alla faccia di chi mi critica perchè li "sacrificherei" tenendoli chiusi in un appartamento... Mi criticano perchè ho un piccolo giardino e non permetto ai gatti di uscire, ma la gente non pensa che davanti al giardino c'è una strada super trafficata e che non c'è modo di mettere quel pezzo di verde in sicurezza.
Preferisco essere vista come una persona crudele piuttosto che vivere con i sensi di colpa perchè uno dei miei bimbi è stato investito.
Ricordo che una mattina ho visto sul bordo della strada un gattino, avrà avuto 3 mesi, privo di vita... era bellissimo


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 07:20   #4
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Poveri mici investiti

Un giorno sotto casa mia ho visto una bellissima micina con il collarino,
ho subito pensato che fosse scappata e mentre correvo a prendere
delle crocchette per nutrirla, pensavo già di prenderla portarmela a casa
e tappezzare il quartire di manifesti per cercare i proprietari.
Mentre ero chinata vicino alla micia, si avvicina una signora che con fare
scocciato mi chiede cosa sto facendo. Io glielo spiego e lei per tutta
risposta guardandomi come si guarda un escremento, mi dice che la micia
è la sua. Prende la bestiola e se ne va!
Io ho cercato di dirle che la gatta è in estremo pericolo, perchè va bene che
ci sono villette con giardini dove non passano macchine, ma c'è anche una
trafficatissima strada e la micia era proprio vicina.
Praticamente mi è stato detto di farmi gli affari miei.
La gatta continua a girare, ieri era sulla tettoia davanti alla mia lavanderia che
guardava i miei mici.
Spero che Dio la protegga!
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2012, 10:46   #5
Profilo Utente
nati
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Poveri mici investiti

Ciao a tutte, e grazie per le vostre risposte...
Purtroppo, soprattutto in questo periodo, di micie che vanno in calore e mici che le vanno a cercare, oppure mamme gatte alla ricerca di cibo per i propri gattini, le strade sono un vero pericolo...

sumire_iwaya: la tua non è crudeltà nel non farli uscire...se la strada è così vicina, dei gatti, e per di più nemmeno abituati, non avrebbero scampo....e la gente poi non capisce, che per un gatto non basta un recinto come i cani...per loro natura sono dei girovaghi...

Cmq sapete cosa mi dispiace di più??? che molte persone non gliene freghi niente di investire un gatto...anzi...so di gente che ci prova quasi gusto...ma come si fa???
E poi nemmeno si fermano...un gatto può anche non morire sul colpo, magari si può fare qualcosa per lui...ma se lo si lascia in strada di sicuro verrà investito a ripetizione...Non mi ci fate pensare...
Fors per salvarne alcuni basterebbe anche solo andar più piano nei centri abitati...!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara