Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2023, 18:58   #1
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

https://www.youtube.com/watch?time_c...ture=emb_title

c'è questo video, dove inquadra un gatto che passeggia nel parcheggio, all'improvviso sbuca fuori qls che sembra essere uno spettro di gatto....possibile ? Avete esperienza simili con i vostri gatti morti?

https://www.ilmiogattoeleggenda.it/i...box=1694847736
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2023, 20:46   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Metti insieme il buio, la pioggia, le luci e una telecamera di scarsa qualità e ottieni quello spettro vagante.
Le "presenze" non avrebbero bisogno di mettersi un vestito, che si tratti di lenzuolo o pelliccia da gatto o qualsiasi altra cosa, se volessero mettersi in contatto con i vivi.
Quello è un classico video acchiappa click.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2023, 23:53   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

La mia opinione è che quella roba lì non viene fuori da pioggia o altri artefatti, e la videocamera mi pare anche di ottima qualità. Per cui penso che quel video dev'essere stato per forza di cose pesantemente ritoccato.
il problema è che però una modifica post produzione lascia tracce.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 01:37   #4
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Alepuffola hai proprio ragione. La telecamera non è affatto di pessima qualità, lo noto ora guardando con lo smartphone.
Sul computer vedevo da schifo...non ridere, eh...avevo la luminosità quasi a zero...vabbè.

Escludendo il ritocco quale possibilità resta?
Un secondo gatto.
Ma se la spiegazione non fosse neppure questa ?
Ritorniamo al ritocco.



.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 01:56   #5
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Il secondo mi sembra proprio un gatto grigio e ha la punta della zampa posteriore destra di colore bianco.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 06:49   #6
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Metti insieme il buio, la pioggia, le luci e una telecamera di scarsa qualità e ottieni quello spettro vagante.
Le "presenze" non avrebbero bisogno di mettersi un vestito, che si tratti di lenzuolo o pelliccia da gatto o qualsiasi altra cosa, se volessero mettersi in contatto con i vivi.
Quello è un classico video acchiappa click.
Sei la solita arrogante che vuole l ultima parola .....
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 06:54   #7
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
La mia opinione è che quella roba lì non viene fuori da pioggia o altri artefatti, e la videocamera mi pare anche di ottima qualità. Per cui penso che quel video dev'essere stato per forza di cose pesantemente ritoccato.
il problema è che però una modifica post produzione lascia tracce.
guardandolo bene e analizzando i video della mia telecamera in infrarossi notturni per comparazione ....potrebbe essere il gatto bianco che si vede benissimo perchè è chiaro....è un gatto grigio che si confonde con l'asfalto....in ultimo nn ne sappiamo proprio nulla se esiste un aldilà ,delle energie, delle presenze...se dovessero esserci umane di queste energie perchè nn anche di gatti? Il gatto è mistico da sempre . Del resto per l'egizi il gatto era sacro...magari nn ne sappiamo il vero motivo perchè lo ritenessero così sacro .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 07:03   #8
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Metti insieme il buio, la pioggia, le luci e una telecamera di scarsa qualità e ottieni quello spettro vagante.
Le "presenze" non avrebbero bisogno di mettersi un vestito, che si tratti di lenzuolo o pelliccia da gatto o qualsiasi altra cosa, se volessero mettersi in contatto con i vivi.
Quello è un classico video acchiappa click.
Non è che necessariamente anche se fosse un gatto spettro dovrebbe volere un contatto con gli esseri umani...magari semplicemente fa la sua abituale vita, passeggiando nel suo territorio...la tua arroganza è sconfinata ...sei troppo convinta che l essere umano sia un essere supremo...se gli animale potessero , ci eliminerebbero dalla faccia della terra, per quanto siamo cattivi con loro...perciò nn ti credere che rovinerebbero anche la loro eternità cercando ancora l umano .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 08:02   #9
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

@Sandro
Non penso assolutamente che l'essere umano sia "supremo", è una tua illazione, esattamente come quelle che sei solita fare quando ti rivolgi a me con la presunzione di sapere cosa penso o perché lo scrivo.

Vuoi sapere se c''è chi ha sperimentato il contatto, la comunicazione con chi è già "passato oltre" e umano o animale, non cambia nulla?
Sì.
Ma non ti dico di più, dal momento che consideri fuffa o malafede tutto ciò che scrivo.

Se riterrò di partecipare ancora alle tue discussioni, tranquilla che lo farò, tanto più che non ho certo da chiedere il tuo permesso.
E se non ti va quello che scrivo, hai semplicemente da bypassare i miei post.
Semplice, no?

Gatto "mistico". Questa ancora mi mancava...


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 17:37   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

@Iska, @sandro e in generale a tutti.Cercate di usare le smilies (altrimenti dette faccine) quando commentate in maniera "calda".
Perchè molto spesso lo scritto può essere equivocato ed essere preso per un critica personale quando invece l'intento era altro e si creano incomprensioni inutili. Mi sono già state segnalate altre discussioni in cui il tono è degenerato e stiamo valutando se intervenire con delle ammonizioni.
Qua nessuno è nato "imparato", e le opinioni vanno rispettate da parte di tutti.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara