Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2011, 19:13   #1
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito beve troppo o sono troppo apprensiva

ciao a tutti
oggi lolita mi preoccupa...nell'arco di 1/2 ora e' andata a bere forse 4 volte
ho pesato l'acqua ed e' passata da 496 a 474 in 1/2 ore

Sono sicura che nei giorni passati non lo ha fatto perche' sono ossessionata dall'acqua quindi quando osno a casa guardo sempre quando e quanto va a bere

QUanto devono bere in genere? mi devo preoccupare?
Oggi non e' nemmeno particolarmente caldo pero' in questa mezz'ora che l'ho osservata correva in casa come una matta...forse beveva spesso per questo

non lo so...vivo nel terrore dell'irc...
E poi domani parto e lei rimane con la cat sitter per una settimana...

aiutoooooo


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:11   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: beve troppo o sono troppo apprensiva

magari ha mangiato qualcosa che le ha fatto venir sete????


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:23   #3
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: beve troppo o sono troppo apprensiva

Guarda, il segno d'allarme è quando beve come un'idrovora e immediatamente fa quantità industriali di pipì. Se la quantità di pipì non è sproporzionata rispetto al normale, vuol dire che beve di più perchè è accaldata o perchè ha mangiato più crocchi del solito o semplicemente perchè ha sete.
Quando Simone ha avuto uno scompenso renale (da trauma, fortunatamente è trnato normale dopo 48 ore) ho capito cosa vuol dire un gatto che beve troppo, perchè prima anch'io avevo paura che bevessero troppo... ma quando ho visto Simone ho capito la differenza: non solo s'è bevuto tipo 150 ml in mezz'ora, ma praticamente viveva davanti alla ciotola dell'acqua, a volte stava proprio lì davanti con il musetto dentro ma senza bere... praticamente non mollava quasi mai la ciotola, una cosa impressionante!
Se ha solo bevuto un paio di volte più del solito, non sarei preoccupata affatto!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:41   #4
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: beve troppo o sono troppo apprensiva

capisco la tua preoccupazione e sarebbe meglio tenerla sotto osservazione, lascia indicazioni dettagliate e cerca di raccomandarti con la persona che dovrà accudirla.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 21:05   #5
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: beve troppo o sono troppo apprensiva

il mio ha avuto l irc 3 giorni fa..ma ti assicuro che beveva molto di piu di 4 volte in due ore.. e soprattutto beveva molto..e faceva pipi ogni due secondi..il giorno dopo o dopo due giorni beveva disumanamente ma la pipi non riusciva piu a farla..cmq se vuoi essere piu tranquilla,magari fatti un salto o una telefonata dal tuo veterinario per chiedere se è normale..ma penso di si,daltronde è arrivata l estate e c è piuttosto caldo 4 volte non penso siano preoccupanti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 21:14   #6
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: beve troppo o sono troppo apprensiva

e' che domani vado via e quindi ho il terrore che succeda qualcosa...

tra l'altro adesso sembra indemoniata mi soffia e ringhia e non posso avvicinarmi

che le sta succedendo???
Spero che sia solo la reazione alla valigia


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 21:15   #7
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: beve troppo o sono troppo apprensiva

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
capisco la tua preoccupazione e sarebbe meglio tenerla sotto osservazione, lascia indicazioni dettagliate e cerca di raccomandarti con la persona che dovrà accudirla.
lascero' raccomandazioni alla cat sitter di pesare l'acqua tutti i giorni e appena torno, tra una settimana, la porto a fare le analisi cosi mi tolgo il pensiero


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 23:45   #8
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: beve troppo o sono troppo apprensiva

se hai tempo prima di partire potresti fare un salto dal veterinario per partire piu tranquilla..altrimenti raccomandati assolutamente con la catsitter perchè lo tenga costantemente sott occhio..se le bevute diventano troppo esagerate,e non urina come di solito,cioè troppo o niente deve correre il piu in fretta possibile a farlo controllare..soprattutto se non dovesse urinare nonostante beva parecchio..ieri io sembravo una scema,il mio gatto non usa la lettiera,è affezionato a una ciotola di fiori di mia mamma,probabilmente ci tiene che i bulbi dei gigli siano ben innafiati..devo controllare con attenzione che riesca a urinare ed essendo buio dovevo mettere la mano sotto >_< una deficiente uahuha cmq io non sono una grand esperta,però come ti ho detto qui sotto non mi sembrano preoccupanti 4 bevute ogni due ore,magari ha solo sete,è piu preoccupante che soffi e non ti faccia nemmeno avvicinare..se non l ha mai fatto non è normale..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara