Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2011, 11:10   #11
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: giochini

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio

Grandi tutti noi che inventiamo di tutto
è incredibile ormai è più forte di me, non riesco a buttare nulla senza pensare "mm a briscola potrebbe piacere giocare con questo"
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 14:38   #12
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: giochini

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio

cosa sarebbe il turbinio da zp??


http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/177994 questo! una palla che gira vorticosamente con attaccato questo cordoncino con un topino e delle piumette!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 16:12   #13
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: giochini

A parte l'insana passione per tutto ciò che non possono avere (cintura dell'accappatoio, lacci delle scarpe, i miei orecchini poggiati sul comodino) perché si sa che rubare ha sempre le sue attrattive, i miei micini impazziscono per:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti_palle/87334 gliene avrò comprate otto (tutte perse nei meandri della casa), ci giocano per lunghe mezz'ore e poi vengono da me a piangere quando perdono la pallina dietro a qualche mobile

http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...hi_gatti/87493 questa incuriosisce un po' Sekhmet e fa totalmente impazzire Bastet, il gatto più mite che abbia mai visto, che quando riesce ad afferrarla RINGHIA e fugge con il bastoncino della cannetta che sbatte ovunque
L'unico inconveniente è che una volta caduta nelle sue grinfie la cannetta dura poco e viene puntualmente spiumata (anche qui ci sono state tre cannette defunte). Potrei togliergliela e nasconderla alla sua vista ma mi fa troppa pena quando mi guarda con i suoi occhioni seguendo ogni mio movimento e aspettandosi di rivedere la sua amata cannetta!
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 16:14   #14
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: giochini

Ah, come tutti i gatti impazziscono anche per le scatole (specie se lasciate con i bordi che si chiudono), ma specie se sono scatoloni finiscono per mordicchiarli e sputacchiarli per tutta la casa
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 17:02   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: giochini

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
ciao, credo che l'argomento sia stato trattato e me ne scuso
Sì, l'argomento è stato trattato innumerevoli volte ma non ti scusare... gli utenti cambiano così come i gatti, quindi è sempre di attualità

Merlino ama giocare con me. Agguati, corse, fughe, nascondino... al massimo si concede alla cannetta ma dura poco.

Pillo ama sopra ogni cosa i feltrini, quelli delle sedie. Ci giocherebbe le ore, in passato me li staccava persino dai muri (dove li mettevo per non far sbattere ante e porte alle pareti)

Chutney gioca solo di rado e con la cannetta. Tutto il resto la annoia.

Lamù gioca con qualsiasi cosa. Qualsiasi. Dalla cannetta alla pallina alla pasta caduta in terra; ama specialmente le cose leggere (che si autolancia in aria per poi riprenderle al volo) e le cose rumorose.

Tutti amano smodatamente le pezzuole puzzolenti, cuscinetti riempiti di radice di valeriana. Il delirio

Comunque inventare giochi nuovi e farli con le nostre mani è un ottimo modo per tenere attivo il micio che altrimenti, col tempo, finisce con l'annoiarsi (specie se vive solo in casa). Scatole, bottigliette, cartoni, palline... tutto ciò che può incentivare la propensione alla caccia è ben accetto.
Soprattutto, visto anche che si stancano in genere presto dei giochini, si evita di spendere tanti soldi in cose che poi finiscono col prendere polvere.
Rotta (o finita a noia) una scatola, se ne fa un'altra


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 09:12   #16
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: giochini

Attualmente noi giochiamo a:

“Scuoti la busta” : metto un sacchetto di plastica, più rumoroso è meglio è, e loro si divertono a calpestarlo, stropicciarlo, il rumore le diverte tantissimo. MI RACCOMANDO, non lasciarle mai sole perché potrebbero mordicchiare la plastica e farsi molto molto male.

“Nascondino un due tre stella” : punto una gatta che sta semplicemente sonnecchiando ed io mi nascondo dietro ad una porta. Poi la guardo e mi nascondo. E poi ancora. Ed ancora. La gatta si avvicina finchè non ti salta addosso.

“Nascondino con la cannetta” prendo la cannetta con le piume, le stuzzico un po’, poi la infilo sotto un tappeto (o il semplice straccio per i pavimenti) e muovo la cannetta mentre loro cercano di bloccarne i movimenti. Se le cannette sono due ancora meglio, faccio sbucare le piumette dai bordi del tappeto. Poi lascio che le mordicchino per un po’, facendo SEMPRE attenzione che non mandino giù qualcosa che potrebbe far male.

E poi le intramontabili palline di carta stagnola, ma anche carta forno, le palline da ping pong, i maccheroni rotolanti, le scatole di cartone delle scarpe, il mai troppo lodato skifidol robotik (da somministrare in piccole dosi però, se diventa un'abitudine non diverte più.).
Ma il miglior gioco rimane sempre l’essere umano.


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 09:38   #17
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: giochini

Vediamo un pò... qui da me sono gettonatissimi i tappi delle bottiglie di vino, quelli in sughero.

Le spolette del cotone la mandano in visibilio! Le stacca dalla macchina per il cucito, sparge il filo per tutta casa e nonna è moooooooolto contenta

Palline sia di carta che vere -con o senza sonaglino interno- sono all'ordine del giorno, così come i vari lacci e cordini. La belva ha letteralmente disintegrato una povera pallina da tennis la cui unica colpa era quella di sostare vicino il suo lettino

Anche i fiori di mamma ne sanno qualcosa... aspetta che siano all'apice del loro splendore e poi colpisce! Li stacca e li usa a mò di pallina -.-'''

Ha paura della palla matta, quella che rimbalza dopo che la si lancia una volta... se però la palla smette di saltellare e si "limita" a rotolare...guerra aperta!

Ovviamente qualsiasi cosa cade per terra passa sotto la sua supervisione, solo dopo un pò si riesce a recuperare il malcapitato di turno

Prossimo acquisto sarà il Turbinio di Zooplus, fortissimo


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 21:54   #18
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: giochini

siete fantastici...pallina da ping pong etc i miei prossimi acquisti

Confermo quanto detto, non tutto attira la loro attenzione come noi umani penseremmo. Al contrario quello che non sembrerebbe invece li fa impazzire. Ragion per cui mi associo a chi dice che ormai prima di buttare qualunque cosa penso se possa essere di suo gradimento
favolosooooooooooo
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara