Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2014, 00:47   #1
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito feci molli

salve gente,
sono un pò preoccupata; da qualche tempo ho notato che Iris spesso ha la diarrea, a volte (tipo oggi) solo una parte delle sue feci son molli.
Ne parlai con il veterinario ma disse che non era niente di preoccupante, ma dato che la cosa continua ho cercato qualche informazione su internet ed ho trovato questo:
http://www.petsblog.it/post/36947/di...nario-petsblog

Non penso che la causa siano Fiv, Felv, Fip e altre malattie infettive perchè Iris è vaccinata per tutto ed è stata a contatto solo con un'altra Micia che è sanissima (accertata da analisi), quindi non ha nessuna di queste malattie; e per quanto riguarda la causa cibo lei mangia Trainer o altre marche superpremium/premium.
Mia madre ha consigliato di osservarla in questi giorni perchè comunque ha subito lo stress di un viaggio e può darsi che la causa sia questa. Ma se non passa? Io ho notato che questa situazione esisteva già da prima del viaggio. Che potrei fare? Prima di far intervenire nuovamente il veterinario, ho pensato di chiedere qua.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 07:57   #2
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: feci molli

ciao rasheelja, hai portato le feci dal veterinario per farle analizzare? La micia è sverminata?
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 12:33   #3
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
ciao rasheelja, hai portato le feci dal veterinario per farle analizzare? La micia è sverminata?
sisi è sverminata e no, per ora ho solo chiesto consiglio al veterinario che disse che non era niente di preoccupante e che potevo dargli un prodotto (non ricordo il nome) e poi disse che essendo mio padre medico sapeva cosa darle comunque. però non vorrei fare di testa mia, quindi se continuano lo richiamo.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 15:46   #4
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: feci molli

...Quanto tempo fa è stata sverminata?
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 15:57   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
Non penso che la causa siano Fiv, Felv, Fip e altre malattie infettive perchè Iris è vaccinata per tutto ed è stata a contatto solo con un'altra Micia che è sanissima (accertata da analisi), quindi non ha nessuna di queste malattie
Tranquilla le feci molli NON sono sintomo di queste malattie, piuttosto di qualche problema intestinale....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 17:00   #6
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
...Quanto tempo fa è stata sverminata?
Iris è stata sverminata appena presa dalla strada, quindi un anno fa.

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Tranquilla le feci molli NON sono sintomo di queste malattie, piuttosto di qualche problema intestinale....
Ma su quel sito c'è scritto che anche quelle malattie sono caratterizzate da diarrea e feci molli >.<
Comunque potrei darle qualche vermifugo o qualche prodotto per ristabilire la flora intestinale? Tipo quello che si usa per sverminare i mici?
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2014, 20:28   #7
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: feci molli

Se è passato un anno io la sverminerei di nuovo....male non le fa ed escludi una possibile causa...Nel frattempo tienla a dieta con petto di pollo scottato alla griglia e vediamo come va....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2014, 03:02   #8
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Se è passato un anno io la sverminerei di nuovo....male non le fa ed escludi una possibile causa...Nel frattempo tienla a dieta con petto di pollo scottato alla griglia e vediamo come va....
quindi mi consigliate di sverminarla?
Per ora sembra si sia regolarizzata un pò, vedrò comunque nei prossimi giorni. Ho notato che è una cosa che va e viene.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2014, 12:12   #9
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
quindi mi consigliate di sverminarla?
Per ora sembra si sia regolarizzata un pò, vedrò comunque nei prossimi giorni. Ho notato che è una cosa che va e viene.
Se è successo proprio dopo il rientro dalle vacanze, potrebbe anche essere stress.
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2014, 19:19   #10
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Se è successo proprio dopo il rientro dalle vacanze, potrebbe anche essere stress.
Ma io ho notato che sempre alterna queste fasi di diarrea con fasi in cui sta bene, pure prima di partire.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara