Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2012, 13:16   #1
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: preoccupata per la mia gatta incinta!

Esatto, il modo di porsi di fronte ad una persona, che cerca semplicemente un gattino, influisce sulla sua scelta di prenderlo da una o dall'altra parte.

Forse a me è sempre andata bene e conosco soprattutto persone che si sono prese le loro responsabilità, sono felice di questo e mi rattrista quando sento o leggo di altre che, per una banale scusa, ridanno indietro il micio o peggio, lo lasciano in campagna o in strada, al suo destino. In teoria in natura un gatto se la sa sempre cavare, ma ovviamente quando è sempre vissuto in casa, ha molte difficoltà a cavarsela.

Per fare un esempio, relativamente all'ultima frase che hai scritto, ausilia, su fb sono iscritta ad un gruppo di volontari che operano a Roma e dintorni, e leggo spesso negli appelli che a volte escludono famiglie con bambini, altrettanto spesso danno i mici in adozione solo a chi vive in appartamento senza possibilità di uscita all'esterno. Capisco benissimo la richiesta, nonostante sogno da tanto di trasferirmi in una casa con giardino, avrei una paura folle di lasciarli uscire, per tutti i pericoli che potrebbero incontrare... Però ho notato che molte persone intenzionate ad adottare quel micio, leggendo così, si indispettiscono e anche questo può spingerle a rivolgersi altrove.
Ripeto, capisco le esigenze di proteggere il micio che si da in adozione, ma d'altronde non si può obbligare una persona ad accettare ogni clausola che viene imposta.


redjenny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 13:27   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: preoccupata per la mia gatta incinta!

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio

Ti faccio un esempio, se sei single no, se lavori tutto il giorno no, se lavori par time no, se abiti a piano terra no, se abiti a piano rialzato no, se hai bambini no, se sei troppo giovane no se sei anziano no, insomma cose che io davvero ritengo assurde.
Ma non tutte le associazioni operano così! Ma come sempre, da questo post, i gattili in generale ne escono gambizzati e mazzati! Si dice sempre che non bisogna generalizzare....

Quote:
Originariamente inviato da redjenny Visualizza Messaggio

Per fare un esempio, relativamente all'ultima frase che hai scritto, ausilia, su fb sono iscritta ad un gruppo di volontari che operano a Roma e dintorni, e leggo spesso negli appelli che a volte escludono famiglie con bambini, altrettanto spesso danno i mici in adozione solo a chi vive in appartamento senza possibilità di uscita all'esterno. Capisco benissimo la richiesta, nonostante sogno da tanto di trasferirmi in una casa con giardino, avrei una paura folle di lasciarli uscire, per tutti i pericoli che potrebbero incontrare... Però ho notato che molte persone intenzionate ad adottare quel micio, leggendo così, si indispettiscono e anche questo può spingerle a rivolgersi altrove.
Ripeto, capisco le esigenze di proteggere il micio che si da in adozione, ma d'altronde non si può obbligare una persona ad accettare ogni clausola che viene imposta.
Se tu salvi un animale da morte certa, diventerrsti anche su super scrupolosa nei confronti della sua nuova famiglia, credimi.

Tanto per dirne una, gli ultimi due gatti che mi sono arrivati sono nell'ordine
1 micio adottato per due mesi e restituito perché il bambino di due anni non lo ha accettato (evito i commenti)
1 micia in setticemia perché aveva un feto morto nella pancia ed era piena di pallini di fucile da caccia

e ho solo detto le ultime due esperienze...forse però fanno capire perché si diventa un po' pignoli quando si ricevono richieste di adozione.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 13:42   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: preoccupata per la mia gatta incinta!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ma davvero ci sono gattili/associazioni che rifiutano possibilità di buone adozioni per uno di questi motivi?
Si ce ne sono purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma non tutte le associazioni operano così! Ma come sempre, da questo post, i gattili in generale ne escono gambizzati e mazzati! Si dice sempre che non bisogna generalizzare....
Nel post precedente avevo ben specificato che parlo di "certi volontari" non ho mai detto tutti o in generale.
Valentina quello che io ho riportato sono esempi da persone che conosco bene e che so essere persone più che affidabili e che mai metterebbero in pericolo la vita del loro micio.
Persone che hanno esperienza perchè hanno già altri mici in casa e che sanno come fare per tenerli bene in sicurezza.
E lo specifico ancora non parlo in generale, perchè concordo che non si deve mai generalizzare in nesusn caso.
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 14:08   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: preoccupata per la mia gatta incinta!

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Concordo, oramai la cosa da parte di certi gattili volontari ecc. ecc. è diventata esagerata e insostenibile e farebbe passare la voglai a chiunque di prendere un gatto da loro.
Perchè trovano sempre qualcosa che non va.
E allora per dovere di cronaca, bisognerebbe fare i nomi di questi gattili, altrimenti a farne le spese sono TUTTI i gattili in generale perché dopo simili affermazioni, per non correre il rischio di incappare in uno di questi che tu dici, li si evita tutti in massa e si fa prima e a farne le spese sono sempre i micioli. E' la stessa cosa quando si parla di allevatori. Sebbene ve ne siano di seri, non è giusto mettere le persone in condizione di evitarli tutti per non correre il rischio di trovarne uno meno serio. Così è come la penso io.
Solo che per i gattili c'è il privato che sopperisce alla grande mentre con micio di razza, ripeto, si ha già una limitazione di scelta ossia uno che vuole un micio di razza, col pedigree e tutto, sempre lì deve andare a parare. L'alternativa è acqustarlo in negozio, ma non credo che questo sia una buona soluzione da consigliare.



Vorrei inoltre spendere una parola su una frase che mi è rimasta impressa di questo post. Quella che dice che questo è un forum per amanti di gatti (ossia gattofili) e non gattari. Detto ciò, io mi ritengo sia l'uno che l'altro. Il mio dovere di gattofila mi dice che devo consigliarti di fare le cose con la testa ed è quello che ho consigliato fin dall'inizio. Poi è intervenuto qualcuno adducendo come svantaggio nel far figliare la propria gatta, il portar via posto a un micio del gattile (consiglio da gattara che condivido in quanto gattare pure io). E' vero, si sono raggiunti toni poco carini, da entrambe le parti e come sempre si sta degenerando facendo come al solito finire nella cacca i gattili più di quanto già lo siano.
E si è voluti degenerare non per colpa dei gattari di certo, ma per il solito falso buonismo che scatta chissà come mai, sempre da persone che nel volontariato sono poco coinvolte, se non per nulla. Rileggiamoci per bene il post dall'inizio e vediamo chi ha per primo inasprito la situazione.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 14:13   #5
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: preoccupata per la mia gatta incinta!

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
E allora per dovere di cronaca, bisognerebbe fare i nomi di questi gattili, altrimenti a farne le spese sono TUTTI i gattili in generale perché dopo simili affermazioni, per non correre il rischio di incappare in uno di questi che tu dici, li si evita tutti in massa e si fa prima e a farne le spese sono sempre i micioli.
Come vale per gli allevamenti vale anche per i gattili la regola di non fare nomi pubblicamente ne in positivo ne in negativo.
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 15:40   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: preoccupata per la mia gatta incinta!

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Come vale per gli allevamenti vale anche per i gattili la regola di non fare nomi pubblicamente ne in positivo ne in negativo.
Posso essere d'accordo, ma leggendo questa pagina, chi ci rimette sono i gattili in generale, ed i volontari, visto che non sono stati dipinti bene, con toni putroppo (a mio avviso) da tutta l'erba un fascio.

E come già detto da Vale, in questi casi, chi ci rimette sono principalmente quei volontari che si fanno un mazzo a tarello, cercando di essere il più equilibrati ed il più corretti possibile.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara