Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2019, 14:36   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Lampone

Mi ero sempre chiesta l'origine del nome di Buio, un nome particolare che mi piace molto (ovviamente perfetto per un gatto nero!) e adesso mi piace ancora di più 😻
Anubi prova con GOT, è veramente una bellissima serie anche se all'inizio può risultare un po' pesante.
Io sono un'amante delle serie TV, ne vedo fin troppe
Carino Lampo, mi piace tanto, poi sembra il diminutivo di Lampone


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2019, 15:04   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lampone

All'inizio di got volevo vomitare, poi invece.....
A Buio il suono del suo nome piace tanto e sì, Spettro è bianco e lui è nerissimo
Lampo non è male, nel suo genere è anche imponente, e forse a lui è un suono già un po' familiare, ma bisogna sentirselo, come tutti i nomi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2019, 15:10   #23
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Lampone

Nemmeno a me all'inizio era piaciuto, infatti lo abbandonai per 2 anni, poi lo ripresi e iniziò a piacermi tantissimo!
Eh sì, tanto ormai manca poco, solo una settimana e Anubi potrà vedere il suo bellissimo faccino dal vivo, io piango-sono felice, tutto insieme 😍😭💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2019, 15:22   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lampone

Io invece non mai perso una puntata, forse, e quello che mi fece continuare a vedere era la sigla, mi dissi: dietro sta sigla ci dev'essere qualcosa che ora non capisco

Dai Lampone, siamo tutti con te!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2019, 09:39   #25
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lampone

Ragazze se mi dite che all'inizio è noioso mi fate passare la voglia di vederlo ...devo per caso saltare delle puntate e passare subito a quelle più belle ?

Comunque Lampo mi piace molto come nome e sembra proprio il diminutivo di Lampone .

Buio è un nome bellissimo e perfetto per un micione nero...adesso che so anche l'origine del suo nome mi piace ancora di più , lo trovo proprio originale e a me piacciono tantissimo i nomi particolari .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2019, 10:28   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lampone

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ragazze se mi dite che all'inizio è noioso mi fate passare la voglia di vederlo ...devo per caso saltare delle puntate e passare subito a quelle più belle ?

Comunque Lampo mi piace molto come nome e sembra proprio il diminutivo di Lampone .

Buio è un nome bellissimo e perfetto per un micione nero...adesso che so anche l'origine del suo nome mi piace ancora di più , lo trovo proprio originale e a me piacciono tantissimo i nomi particolari .
Non è mai noioso, è che non eravamo preparati a quel tipo di narrazione visiva, o almeno io non lo ero. Per me, nessuna puntata da saltare perché già ci capivo poco e se saltavo avrei capito ancora meno.
Senti Anubi, in sostanza ci vuole un bel po' di pelo sullo stomaco per vedere ciò che sappiamo ma non immaginiamo di poter vedere.
Ieri sera su Focus hanno fatto un riassunto della storia di Roma. Ho acceso la tele che stavano a Tarquinio il superbo. Da lì in poi non era molto diverso da got, Bruto fece uccidere i suoi figli ecc..... Del resto molti secoli dopo maria stuarda fu fatta decapitare per ordine della cugina.
Niente di nuovo, solo che su got le vediamo nude e crude, circondate dall'alone fiabesco della magia che impregnava quel medioevo, e ben narrata dal budget della HBO.

Scusate questo OT

e chissà che ne pensa Lampone di tutti i nomi?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2019, 14:01   #27
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Lampone

Se posso dire, voto contro Lampo. Non perchè sia brutto come nome, ma perchè è il protagonista di una storia che finisce male. Mi restò impressa perchè la lessi che ero bambino.

Lampo era un cane randagio che aveva preso ad alloggiare presso l'Ufficio Movimento della stazione di Campiglia Marittima: il nome gliel'aveva dato il capostazione, perchè tra i due si era quasi subito creato un rapporto molto speciale.

La sua storia è stata raccontata nel libro "Lampo cane viaggiatore" per l'appunto da Elvio Barlettani, il capostazione. Una sintesi si trova a questo indirizzo, ma se potete leggete il libro.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2019, 15:12   #28
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Lampone

Ah... Trono di spade..... ci si potrebbe parlare per ore, per non parlare del finale tanto contestato (e non proprio a torto direi).

Comunque se aprite un thread in una sezione su serie tv, ci sono, ne divoro a iosa, solo la stanchezza e gli orari notturni mi fermano....

Visto che siamo nel 500° di Leonardo , chiamarlo così che dite ???

Non ci azzecca nulla per aspetto, ma tanto per cambiare, avendo visto la serie "Da Vinci's Demons" mi affascinava il personaggio "avventuroso" creato ad hoc.

Ciao.....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2019, 21:36   #29
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Lampone

Oh Iw1dow, povero Lampo .. non so se avrò mai il coraggio di leggere la storia di un cane che già so finire male... per dire quando vidi Io e Marley stetti male per giorni, ed era tutto finto (anche se trattava una storia vera)

Io ci sto sul thread sulle serie TV, anche se ultimamente sono ridotte all'osso per mancanza di tempo! 😭
No Anubi, GOT non è affatto noioso, tutto l'opposto! Ad essere un po' pesante è proprio la trama, ma una volta che entri nella storia non ne esci più. eh, per esempio, ancora devo vedere come va a finire!!!
Scusa per questo mega ot....


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2019, 22:57   #30
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lampone

Ok, vedete di non fare spoiler di GoT visto che sto leggendo i libri e la serie non so se la vedrò mai
Venendo a cose serie: Lamponeeeee! A quando il suo arrivo in casa Anubi?
Per quanto riguarda nomi al momento sono un po' svuotata e non me ne vengono in mente, ma prometto che ci penserò. Anche io, comunque, penso che incontrarlo e viverlo sia la cosa migliore per scegliere il nome adatto a lui. Io ho sempre preparato gran liste di nomi, e si sono sempre rivelate vane, al dunque.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara