Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2016, 08:46   #1
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito cinque gatti su sette non mangiano

Ciao,
È così....a parte Attila e Coca-Cola gli altri 5 non mangiano più in modo regolare da qualche giorno.
Ho provato diversi umidi
Diverse crocchette
Ho 5 o 6 tipi di ciccia in congelatore ma nulla....spiluccano qualcosa quando va bene poi vanno via.
A volte mangiano se sposto il piatto dalla loro stanza ad altre parti della casa, oppure se lo metto per terra.
Alcuni mangiano solo se, ad esempio, faccio delle micro palline di ciccia.
Pintu mangia se lancio io il cibo a pezzi a distanza, tipo gabbia dei leoni.
Ora, io voglio loro molto bene ma capite anche voi che questo è troppo anche x me....e anche volendo mi manca il tempo x fare tutti questi servizi personalizzati.
Qualcuno mi aiuta?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 09:53   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

Qui è Berenice a voler servizi personalizzati, orari leggermente diversi, e secondo me quiete, nel senso che non le va di condividere la stessa ora del pasto, mangia più volentieri se non ci sono gli altri due intorno seppure anche loro impegnati a mangiare e suddivide il contenuto della ciotola in due momenti distanziati anche di una buona mezz'ora. Credo un po' sia dovuto all'età ed al calo di appetito, un po' sia dovuto al fatto che i gatti in natura non mangiano assieme. Volland per esempio si gira in continuazione per vedere a che punto stanno gli altri. Il pasto non ha per loro nulla di conviviale e a volte si innervosiscono.
Spero che questo che ho scritto possa esserti di aiuto per nuovi spunti nella tua casa e tra di loro. Quanti anni hanno?
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 10:11   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Qui è Berenice a voler servizi personalizzati, orari leggermente diversi, e secondo me quiete, nel senso che non le va di condividere la stessa ora del pasto, mangia più volentieri se non ci sono gli altri due intorno seppure anche loro impegnati a mangiare e suddivide il contenuto della ciotola in due momenti distanziati anche di una buona mezz'ora. Credo un po' sia dovuto all'età ed al calo di appetito, un po' sia dovuto al fatto che i gatti in natura non mangiano assieme. Volland per esempio si gira in continuazione per vedere a che punto stanno gli altri. Il pasto non ha per loro nulla di conviviale e a volte si innervosiscono.
Spero che questo che ho scritto possa esserti di aiuto per nuovi spunti nella tua casa e tra di loro. Quanti anni hanno?
Hanno 12 10 10 4 3
hanno sempre mangiato insieme senza problemi.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 10:50   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Hanno 12 10 10 4 3
hanno sempre mangiato insieme senza problemi.
diciamo che 3 sono belli adulti e tendenzialmente mangiano di meno, a volte l'olfatto stesso cala e sono meno stimolati a mangiare, per i due giovani devi fare delle prove. Anche le abitudini variano da casa a casa , io mi barcameno in un modo e tu in un altro fino a trovare una soluzione decente. Vet?
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 11:58   #5
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
diciamo che 3 sono belli adulti e tendenzialmente mangiano di meno, a volte l'olfatto stesso cala e sono meno stimolati a mangiare, per i due giovani devi fare delle prove. Anche le abitudini variano da casa a casa , io mi barcameno in un modo e tu in un altro fino a trovare una soluzione decente. Vet?
Hai ragione, ma i 3 belli adulti lo erano anche 10 giorni fa, no?
Vet no, almeno x ora. Silvia me l'hanno operata e quell'altro mi garbano meno.
Olfatto....che sia calato contemporaneamente?
Non saprei ma mi pare strano.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 13:05   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

I miei quando mangiavano di meno (Maya, Mickey, Mimi e Miele - gli altri 3 tutto ok) avevano la forma gastrointestinale chi più chi meno forte... Per esempio Mimi ha avuto solo un calo di appetito e un vomitino schiumoso, Miele solo calo di appetito, Maya e Mickey invece erano stati male, soprattutto Maya.

Sono normali i gatti o li vedi più apatici??? Io mi sono accorta che Miele non era OK perché non chiedeva la pappa e sonnecchiava parecchio e Mimi si muoveva pochissimo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 13:10   #7
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
I miei quando mangiavano di meno (Maya, Mickey, Mimi e Miele - gli altri 3 tutto ok) avevano la forma gastrointestinale chi più chi meno forte... Per esempio Mimi ha avuto solo un calo di appetito e un vomitino schiumoso, Miele solo calo di appetito, Maya e Mickey invece erano stati male, soprattutto Maya.

Sono normali i gatti o li vedi più apatici??? Io mi sono accorta che Miele non era OK perché non chiedeva la pappa e sonnecchiava parecchio e Mimi si muoveva pochissimo.
Sono normali, non fanno un caxxo come al solito....
Ah ah
Comunque li tengo d'occhio


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 13:18   #8
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

In effetti è strano che tutti insieme si siamo messi a mangiare poco. Non saprei proprio, potrebbe essere un virus come dice 7M. O hanno magari mangiato qualcosa tutti uguale che può non avergli fatto bene?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 13:31   #9
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

La sparo lì: hai cambiato qualche detersivo, qualcosa con cui lavi le ciotole e che possa avere un odore diverso?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 13:32   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: cinque gatti su sette non mangiano

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Hai ragione, ma i 3 belli adulti lo erano anche 10 giorni fa, no?
Vet no, almeno x ora. Silvia me l'hanno operata e quell'altro mi garbano meno.
Olfatto....che sia calato contemporaneamente?
Non saprei ma mi pare strano.
Sai, sei tu che hai il polso della situazione! noi da lontano possiamo solo ipotizzare, ovvio che l'olfatto non cala all'improvviso ma va scemando lentamente , senti il vet che ne pensa
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara