Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2012, 12:42   #1
Profilo Utente
maddyeale
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation help me!!! sono disperato

buongiorno, avrei un grosso dubbio che spero qualcuno mi aiuti a risolvere. sono 5 anni che abito nella mia attuale casa e sin dal primo giorno c'è un gattone randagio grosso roscio e peloso che mi si avvicina. ovviamente mi sono subito affezionato essendo io un "gattaro" come dice mia moglie. l'ho portato dal veterinario per una visita anche se apparentemente non aveva nulla, l'ho lavato, gli ho preparato un bel cesto e gli do da mangiare tutti i giorni. mi aspetta davanti la porta di casa (abito al 2' piano di una palazzina...) e quando ci sono io non si fila nessuno se non a me. quando lo chiamo dalla finestra nel giro di 2 minuti me lo ritrovo davanti casa... mi piace molto coccolarlo... avrà all'incirca 10 anni....è buonissimo...
il solo pensiero che un giorno possa non esserci più mi fa stare male...ho avuto già un gatto in casa , conosco le loro abitudini e capisco le richieste legate ai vari miagolii...a volte mi gira tanto intorno ed allora gli do da mangiare ma lui rifiuta il cibo e capisco che vuole essere coccolato....Lo accoglierei volentieri in casa ma ho paura che lo faccia soffrire. è abituato a stare all'aperto, ha i suoi "amici" le sue gatte da corteggiare etc etc.il problema è questo, e spero qualcuno mi aiuti: sto cambiando città e casa e lo vorrei portare con me. non sopporto l'idea di lasciarlo qui dove vivo ora...non sapendo se ha mangiato, se ha bisogno di cure, se qualcuno gli fa del male (maledetti!!)mia moglie dice che sarei egoista a portarlo via e che lui starebbe meglio dove si trova... al solo pensiero mi si spezza il cuore e mi si riempioni gli occhi di lacrime...come si fa a lasciare dove vivo ora un gatto che quando arrivo a casa ed apro lo sportello mi si fionda in macchina?( e lo fa solo con me...) cosa mi consigliate? lo porto con me o lo lascio dov'è? spero che qualcuno mi aiuti a prendere una decisione... l'ultima cosa che volgio è farlo soffrire... lo amo troppo e la sera non vedo l'ora di tornare a casa per spupazzarmelo un po'... grazie a tutti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:48   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Io credo che il fatto che ti cerchi con così tanta insistenza e che arrivi di corsa quando lo chiami sia la miglior risposta che ti puoi dare....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:52   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Esattamente... portalo via. Ma non è castrato?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:52   #4
Profilo Utente
maddyeale
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Grazie per la risposta
QUANTO LO ADORO.... non soffrirà se lo rinchiudo in un appartamento?....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:53   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Allora. Esamino i tuoi punti, uno per volta, così ti facilito la lettura del mio pensiero:
1) Se sei in procinto di cambiare casa, quale migliore occasione per dare un taglio netto al suo passato e portartelo IN casa nuova? (calcola che deve rimanere chiuso almeno un mese per abituarsi ai nuovi odori, qualora poi gli fosse permesso di uscire)
2) Il micio è chiaramente affezionato a te, non farà fatica ad accettare la su nuova condizione, a maggior ragioneche lasciandolo lì, non sapresti che destino potrebbe avere
3)Qualora non fosse già castrato, fallo operare. Possibilmente prima di trasferirti così hai la scusa per tenerlo in casa qalche giorno e vedere come si comporta.
4) E' lampante che anhe tu gli sei affezionato. Perché interrompere questo idillio?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:54   #6
Profilo Utente
maddyeale
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

no, non è castrato... lo dovrei far operare ma qusto non sarebbe un problema (bisognerebbe vedere che ne pensa il gatto).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:54   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Quote:
Originariamente inviato da maddyeale Visualizza Messaggio
no, non è castrato... lo dovrei far operare ma qusto non sarebbe un problema (bisognerebbe vedere che ne pensa il gatto).
Il gatto penserebbe che gli stai facendo un grande favore....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:56   #8
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Esatto anche questo!!! Che aspetti?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:57   #9
Profilo Utente
maddyeale
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

ho paura che soffra rinchiuso in un appartamento... x questo non l'ho preso con me adesso...è nato e cresciuto nel giardino del condominio dove vivo ora...la notte quando piove non riesco a dormire al pensiero...e quando vado in ferie 2 settimane all'anno penso sempre a lui... l'inverno lo faccio entrare nel portone di nascosto dagli altri condomini...così sta riparato... credimi: è il gatto più buono del mondo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 12:57   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: help me!!! sono disperato

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Io credo che il fatto che ti cerchi con così tanta insistenza e che arrivi di corsa quando lo chiami sia la miglior risposta che ti puoi dare....
Concordo pienamente con Iottisan,poi da quel che scrivi nell'ultima parte del tuo messaggio secondo me ti sei dato già la risposta.I gatti si abituano facilmente ai cambiamenti e questo di sicuro andrà a finire meglio di adesso,vuoi mettere...Sì non sarà libero di girovagare però visto che non è neanche più tanto giovane non potrà fargli che bene,sai quanti acciacchi avrebbe vivendo all'aperto andando avanti con gli anni e non essendoci più tu chi ti dice che troverà chi lo accudisca....Portalo con te!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara