Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2013, 13:22   #151
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Tra un mese se almeno non date un antibiotico più forte e non aiutate a svuotare l'utero sarà si troppo tardi.
Ripeto ci vuole come minimo Baytril, e methergin o meglio ossitocina, se ci fossero le prostagliandine sarebbe la soluzione migliore.
Bisogna assolutamente aiutare l'utero a svuotarsi in fretta e contemporaneamente usare un antibiotico mirato che passa le pareti uterine come il Baytril.
Poi si deve andare avanti con la cura antibioìtica per anche un mese.
Ma ora come ora si deve per forza svuotarla.
E' il pus contenuto nell'utero il grande pericolo.
Ele a occhio e croche quanto pus perde ogni giorno?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 13:25   #152
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

mi sa che ti conviene andare alla clinica veterinaria, poi se proprio vedi che non possono fare niente aspetti il vet ugandese... però d'altronde anche se le condizioni sono quelle che sono l'unica è tentare, o magari se avessero lo strumento per farle un'ecografia per avere un'idea. Io continuo a incrociare


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 14:49   #153
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Ciao Zaari grazie anche a te per l'aiuto.

Per il pus dipende dai giorni. A volte, come ieri, ne perde tanto (fai due o tre cucchiai da minestra - scusate il paragone), a volte invece, come oggi, non ne perde affatto oppure solo qualche goccia. Il colore ormai varia dal giallo al bianco. Perdite rosa o marroni non le ho più viste da tanto. Lei generalmente è serena, mangia e gioca. A volte piange da sola e in un paio di occasioni ha anche ringhiato, ma in linea di massima a parte le perdite non sembra malata.

Il Baytril non ce l'ho. Le ho dato il Cefa cure perché era l'unico farmaco che avevo a disposizione oltre all'augmentin. Gli altri farmaci che avete nominato, ossitocina ecc non li conosco e non so se si trovano, ma Perlina diceva che erano pericolosi e quindi non li ho nemmeno cercati.

Domani vado a vedere questa clinica che mi hanno detto... Speriamo sia almeno un po' decente :-/
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 17:05   #154
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Ele incrocio tutto...e forza Minù!!


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 18:14   #155
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Non credo proprio si possa aspettare un mese.
Io andrei alla clinica, ma magari già con gatta al seguito, e se è anche solo decente la farei operare prima possibile.

Se c'è infezione e se i feti sono rimasti dentro potrebbe morire di setticemia.

Facci sapere, io continuo a tenere tutto incrociato.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 19:24   #156
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Scusate la domanda ignorante ma se per caso dovessero essere in grado di operarla sarebbe come se la sterilizzassero o per non farle avere più gravidanze devo chiedere un'operazione particolare? È un'operazione facile??? Io già vado in paranoia quando porto i miei nell'ambulatorio super accessoriato qui rischio veramente il crepacuore
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 19:45   #157
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Ele, l'operazione, da quello che mi ha detto oggi la mia vet, è proprio una sterilizzazione, con asportazione di tutto.
Capisco la paranoia, sarei agitatissima anche io (tutti ci siamo agitati per la sterilizzazione dei nostri mici, qui in europa, figuriamoci a doverla affrontare in un paese così scarso di risorse), ma credo che comunque per Minù non ci siano alternative....andrebbe operata e davvero prima possibile, continuando comunque la cura di antibiotico.
Come ti dicevo su fb, ti ho comunque spedito anche il baytril, in confezione da 50 mg, così puoi suddividerlo e ti dura di più.

Se pensi che sia difficoltoso tornare alla clinica in giorni diversi, forse anche io valuterei, come dice Iottisan, di andare domani direttamente con la micia...


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 23:24   #158
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Scusate la domanda ignorante ma se per caso dovessero essere in grado di operarla sarebbe come se la sterilizzassero o per non farle avere più gravidanze devo chiedere un'operazione particolare? È un'operazione facile??? Io già vado in paranoia quando porto i miei nell'ambulatorio super accessoriato qui rischio veramente il crepacuore
Per andare sul sicuro sterilizzano Ele.
Solo nelle gatte di allevamento puliscono e cercano di salvare l'utero, ma sono rari gli allevatori che fanno così.
Se devi tagliare una gatta per piometra anche per un allevatore il buon senso vuole che la si faccia sterilizzare, pulire e richiudere c'è il rischio che la piometra si riformi, sterilizzando e dunque eliminando l'utero il rischio non c'è.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2013, 03:34   #159
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Speriamo che sappiano quello che fanno :-/

La clinica non l'ho ancora vista ma ho visto gli ospedali di qui e sinceramente non mi farei operare per niente al mondo... Domani comunque vado se non ci sono alternative.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2013, 07:19   #160
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: ele ha bisogno di aiuto per minù ''micia africana''

Anche se le strutture mediche non sono come da noi meglio che niente,dopo tutto il penare per un veterinario! Incrocio tutto lincrociabile ××××

Dopo la sterilizzazione puoi contattare l'altro veterinario e sperare di farla mettere in regola per venire in Italia oppure è già tanto che la riesci a sterilizzare?


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara