Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2012, 12:35   #31
Profilo Utente
macchietta
Gattino
 
L'avatar di  macchietta
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 116
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Maya è proprio bello! e poi ci sta bene con la sua bellezza!


le streghette al potere...
macchietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 16:34   #32
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Sì Maya è un bel nome-conosco una bella bimba che si chiama così- poi l'importante è che tu lo senta adatto a lei perchè tanto poi gli diamo tanti di quei nomini affettuosi ai nostri pelosetti, che sembra strano che loro capiscono che stiamo chiamando proprio loro, Matisse per esempio conosce benissimo il suo nome e corre e ti segue quando lo chiami (tranne stì giorni perchè è un pò in crisi per l'arrivo di Artù), ma se lo chiamo Bimbo lui arriva comunque, sa che è lui!
Grazie per la risposta che mi hai dato Piccolopulce mi conforta e ne ho molto bisogno in qs momento, sono in quella fase...stanno male entrambi (uno rinchiuso e l'altro furioso) forse è meglio che riporto indietro il piccolo ,e mi strazia anche parlarne ma mi sembra egoistico costringerli insieme, egoistico e semplicistico risolverla così, insomma è un macello!
Oggi appena arrivata a casa sembrava che qualche passo avanti l'avessimo fatto-Artù corre incontro a Matisse a coda dritta e lui lo annusa e poi lo ha persino leccato zampatine e poi si seguono e si rincorrono a vicenda, il piccolino usa la lettiera di Matisse e lui non fa una grinza e per premiarlo lo riempio di coccole e di leccornie; il piccolo va avanti se Matisse non lo segue, lo cerca torna indietro gli lecca il muso e Matisse retituisce-avrei voluto avere la macchina fotografica non credevo di vedere mai un momento così-poi tempo di gioire e ricominciano le lotte furiose . Ora tregua, Matisse che non è un gran coccolone ma chiacchierone sì mi è venuto vicino verseggiando meravigliosamente come fa lui a coda dritta, sembra dirmi "mamma basta di quello lì è proprio una peste" ed è vero oggi è Artù che tormenta Matisse anche nella lettiera!


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 17:00   #33
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Mafy non devi scoraggirti..devi dargli tempo.. quelo che è successo oggi tra Matisse e Artù è davvero un bel passo avanti!
Sono ancora all'inizio... si stanno ancora studiando... sii paziente e vedrai che presto sarai ripagata!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 17:01   #34
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Quote:
Originariamente inviato da macchietta Visualizza Messaggio
Maya è proprio bello! e poi ci sta bene con la sua bellezza!
Si mi è piciuto subito..rispecchia la sua bellezza particolare.. un pò "esotica"!!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 18:40   #35
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Quote:
Originariamente inviato da piccolopulce Visualizza Messaggio
Si mi è piciuto subito..rispecchia la sua bellezza particolare.. un pò "esotica"!!
Beh a questo punto descrivicela questa bimba o meglio mandaci una foto, la voglio vedere pure io l'esotica bellezza!


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2012, 09:12   #36
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Purtroppo non ho ancora foto, la piccola è stata così spaventata in questi giorni che ci mancavo solo io con la fotocamera! Provvederò al più presto..promesso!

Aggiornamento: la piccola Maya ormai è sempre più a suo agio, gironzola tranquillamente per la casa, ieri ha scoperto la camera da letto e le è piaciuta così tanto che ci ha dormito per quasi tutto il giorno! Inizia ad avere sempre più voglia di giocare, ha i topini che le avevo preso (ha già mozzato le code a tutti ) prima che arrivasse ma non disdegna nemmeno quelli di Pulce! Stamattina invece è salita per la prima volta sul tiragraffi! Pulcel'ha guardata un pò di traverso!

Io cerco di stracoccolarmi Pulce, ogni volta che lo vedo sono tutta coccole e grattini...ieri ha avuto un attacco di coccolite dopo pranzo...mai successo!! Con Maya invece abbiamo la sessione di coccole nella sua cameretta a ora di cena e per la buonanotte...

Tra di loro... mah..va. Ieri non si sono calcolati per tutto il giorno, può essere anche colpa del caldo??
Ieri sera era tutto un soffio, Pulce sembrava insofferente e a volte ringhiava, lei non lo cercava più come l'altro ieri..sembrava quasi spaventata da lui.. poi però magari dopo un agguato Maya scappa di sopra a nascondersi, ma dopo due minuti la rivedi scendere e accomodarsi sul tappeto... Poi è Maya che soffia a Pulce e lui se ne va ringhiando..boh.. li lascio fare?


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2012, 14:43   #37
Profilo Utente
macchietta
Gattino
 
L'avatar di  macchietta
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 116
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

A me sembra che stia andando tutto bene, lasciali fare... al massimo se vuoi puoi provare a fargli giocare insiemme con una canna da pesca di queste con il topolino alla fine..


le streghette al potere...
macchietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2012, 14:52   #38
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Quote:
Originariamente inviato da piccolopulce Visualizza Messaggio
boh.. li lascio fare?
Sì, certo
Del resto, che vorresti fare?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2012, 15:40   #39
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

@ Macchietta: si ieri sera ci ho provato! Mi si è intorpidito il braccio prima che uno dei due decidesse di fare la prima mossa.. però è andata bene! Stasera se non mi liquefo primaper il caldo ci riprovo!

@ Starmaia: non lo so.. pensavo di sedermi attorno al tavolo della cucina con Pulce e dirgli: "Non lo vedi che la sorellina è piccola? Che ti costa fare il bravo..dai su..tu sei il più grande e devi fare il gattino giudizioso.. gioca con la piccolina mentre mamma fa le pulizie.. fai contenta la mamma..lo sai che sarai sempre tu il mio involtino di primavera preferito"

Qualcuno può darmi speranza che prima o poi li vedrò andare d'accordo?


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2012, 15:44   #40
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Quote:
Originariamente inviato da piccolopulce Visualizza Messaggio

@ Starmaia: non lo so.. pensavo di sedermi attorno al tavolo della cucina con Pulce e dirgli: "Non lo vedi che la sorellina è piccola? Che ti costa fare il bravo..dai su..tu sei il più grande e devi fare il gattino giudizioso.. gioca con la piccolina mentre mamma fa le pulizie.. fai contenta la mamma..lo sai che sarai sempre tu il mio involtino di primavera preferito"
E' lo stesso discorso che avevo fatto a Merlino. Lui ha annuito con fare responsabile e poi mi ha detto "Va bene, però io la uccido lo stesso"

Seriamente... se vedi che con un gioco sono in difficoltà (gestire la concorrenza per la preda è sempre una cosa molto difficile per un gatto) prova con due cannette in modo che possano giocare relativamente vicini ma non dover combattere per le stesse piumette


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara