Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2014, 15:31   #41
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Le spese veterinarie non le ho menzionate perché mi serviva un costo mensile per capire la gestione durante l'anno. Ovviamente ci saranno anche quelle ma, problemi di salute a parte, sono una tantum.

Ho letto il thread dei vari tipi di cibo, marche tra secco e umido. Per l'umido ho visto ci sono anche diversi set per gli assaggi. Sicuramente proverò per capire i gusti. Nel secco ho visto pacconi da 10/15 kg che sembrano piuttosto convenienti.
Un gatto quanto cibo secco consuma mensilmente in media?
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 15:56   #42
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Con due gatti, se prendi confezioni grandine, su internet direi che tra cibo e lettiera con 50-60 euro al mese ci sei dentro abbondante.
Per fare due conti, un pacco da 10Kg di crocche di buona qualità ti costano su internet intorno ai 40 euro e ci vai bene per almeno 4 mesi, considerando 30-40 g a testa al giorno.
Se prendi quantitativi inferiori, spendi qualcosa di più; però puoi rimanere sui 5-6 euro/kg per una buona qualità con confezioni da 4 kg (quindi circa 20-25 euro a confezione, per un mese e mezzo circa)
per l'umido, anche qui scegli scatole più grandi, oppure, una volta individuato quello che piace, approfitta delle offerte multiple. Puoi optare anche per le confezioni da 400g, eventualmente congelando l'eccesso per non proporre tutti i giorni la stessa cosa.
Il cibo kitten, che va bene fino all'anno o alla sterilizzazione, costa un pochino di più dell'adult.
con due gatti, di lettiera ne basta una, un sacco da 14l ti basta un mese, forse anche di più se è agglomerante buono e stai sui 10-15 euro.

I giochi che vanno per la maggiore da me sono topini, palline, cannette, sacchetti con catnip, ma sopratutto scontrini, fazzoletti, matite, palline di stagnola...i gatti non sono così esigenti
un bell'investimento invece è un tiragraffi, valuta in base allo spazio che hai se riesci a prenderne uno grande, magari approfittando di qualche bella offerta...almeno hanno dove farsi le unghiette!
Se prendi dei cuccioli, puoi anche per il momento prendere un tiragraffi piccino, tipo il modello Oase; io ne ho uno vecchissimo in terrazzo, ma lo usano tantissimo, anche se più piccolo dei due che hanno in casa...


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2014, 07:54   #43
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Perfetto! La situazione mi è molto più chiara sotto diversi aspetti.
Il tiragraffi, vista la passione per il bricolage di piccole dimensioni, lo faremo noi, a più piani, magari comprensivo di cuccia Nella mente è tutto già molto chiaro, ora bisogna vedere che tiriamo fuori
Probabilmente aspetterò la primavera in modo da avere tutto pronto per l'arrivo di un gattino o due. Non voglio essere impreparata.
E soprattutto smaltire le spese impreviste che questo fantastico 2014 ha portato (1.500 euro di danno alla macchina, frigocongelatore rotto e da buttare, piantana spaccata... e che mi regga almeno la salute!!!).
Grazie a tutte!
Silvia
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2014, 09:38   #44
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Il giochino di cui parli è quella specie di distribuisci crocchette? Perchè se è quello io ne ho uno simile ma non lo degnano,il tiragraffi sei in gamba se riesci a farlo tu ma molte sul forum ,tra cui io ti possiamo dire che la cucceta o casetta è una perdita di tempo perchè inutilizzata,da me i giochi preferiti sono palline di pelouche fatte da me ovvero i classici pompom di lana,tappi delle bottiglie,rocchetti del filo,mentre non prendono minimamente in considerazione topini palline von sonagli e altre diavolerie che ho comprato,l'unica spesa giusta è stato il laser che una delle mie 2 gatte adora mentre l'altra non lo considera minimamente ma adora la cannetta ma non con piume ma con cordine.Il mio consiglio quindi è all'inizio di non spendere inutilmente soldi per giochini perchè se decidi per i cuccioli giocano con qualsiasi cosa e poi capirai tu stessa cosa preferiscono,mentre se opterai per gatti adulti presi in associazioni o gattili le volontarie ti diranno i giochi preferiti dei pelosi e a volte anche le loro preferenze a riguardo delle pappe,con me hanno fatto così,ciao


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2014, 10:06   #45
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Sì, il pipolino (dal nome francamente terrificante, diciamocelo) è una specie di finto osso distributore di crocchette. Ma costa un po' troppo.
Il tiragraffi lo vorremmo costruire anche per piacere personale, poi vediamo se lo calcolano oppure no
Evviva l'arte dell'arrangiarsi!
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2014, 11:35   #46
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Pensa che io il mio simil pipolino l'ho preso a forma di palla pensando che inseguendo la palla dimagrisse una delle mie gatte ma come ho detto nessuna delle 2 lo degna,come pure la palla matta ovvero quella strana pallina che non so come vada in tutte le direzioni possibili ogni tot di tempo,questo mostro di pallina invece ha riscosso molto successo al gattile dove l'ho portata con altri giochini,mah...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2014, 13:36   #47
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Mi sembra sempre più chiaro e palese che con i gatti è tutta una questione caratteriale
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2014, 09:42   #48
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Vi giuro che ho letto tanto, tantissimo sul forum, per quanto riguarda l'alimentazione. È una vera e propria giungla... soprattutto per me che ne sono totalmente al di fuori.
Parto dal presupposto che, ovviamente, comprerò (online, come faccio ormai da tempo) il miglior cibo, qualitativamente parlando, per lui/loro, vorrei sapere tra le marche superior quali avete scelto e prediligono i vostri gatti.
L'idea di dare umido al mattino e alla sera le crocchette a disposizione è corretta?
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2014, 09:57   #49
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Vi giuro che ho letto tanto, tantissimo sul forum, per quanto riguarda l'alimentazione. È una vera e propria giungla... soprattutto per me che ne sono totalmente al di fuori.
Parto dal presupposto che, ovviamente, comprerò (online, come faccio ormai da tempo) il miglior cibo, qualitativamente parlando, per lui/loro, vorrei sapere tra le marche superior quali avete scelto e prediligono i vostri gatti.
L'idea di dare umido al mattino e alla sera le crocchette a disposizione è corretta?
io non penso che dare l'umido sia indispensabile, se li prendi piccoli abituali da subito al secco e basta....

io uso la royal canin per i cani e anche per i gatti secondo me è ottima..
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2014, 11:27   #50
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Vi giuro che ho letto tanto, tantissimo sul forum, per quanto riguarda l'alimentazione. È una vera e propria giungla... soprattutto per me che ne sono totalmente al di fuori.
Parto dal presupposto che, ovviamente, comprerò (online, come faccio ormai da tempo) il miglior cibo, qualitativamente parlando, per lui/loro, vorrei sapere tra le marche superior quali avete scelto e prediligono i vostri gatti.
L'idea di dare umido al mattino e alla sera le crocchette a disposizione è corretta?
Silvia, ti ho inviato la mail per i mici in cerca di adozione, il contatto dovrebbe essere sicuro, la situazione è purtroppo urgente, i mici come vedrai, sono tutti strabelli!

Per le marche, quelle citate nella tabella alimentare sono tutte buone. Per la maggiore di solito si consuma bozita, miamor, schmusy, animonda carny....cosma.

Diciamo che poi decidono i gatti cosa mangiare.
Ultimamente ci sono state new entry come marche, granata pet, e catz finefood.

Molto quotati sono anche trainer. Secco e umido. Come pure farmina low e no grain.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara