Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2016, 10:40   #11
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Wiko prende ovunque anche se non ha proprio un'ottima risoluzione. Io avevo wiko sunset, la fotocamera faceva un pò schifo ma prendeva ovunque. E il prezzo era basso


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 11:23   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

https://www.amazon.it/Wiko-Rainbow-S.../dp/B014Q1NR5S

Il mio è il rainbow jam 4G, l'unica differenza con questo che hai nel link è che il mio ha la batteria più potente ed è abilitato per la connessione 4G, ma appunto costa di più
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 13:14   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
https://www.amazon.it/Wiko-Rainbow-S.../dp/B014Q1NR5S

Il mio è il rainbow jam 4G, l'unica differenza con questo che hai nel link è che il mio ha la batteria più potente ed è abilitato per la connessione 4G, ma appunto costa di più
Mi pare un ottimo compromesso, l'unica cosa che mi pare "a rischio" è la poca memoria.
Oltre allo spazio fisico un pò ridotto, solo 8 GB, sarebbe meglio 16 per non ritrovarsi il telefono riempito dopo pochi mesi, quel che mi preoccupa è la memoria di sistema, la RAM per intenderci.
Ha solo 1 giga di Ram. Oggi è appena sufficiente per non piantarsi. Ma fra un annetto, un annetto e mezzo temo che non sarà più sufficiente per assicurare fluidità.
Io ho ancora un LG e-460 LII, comprato 3 anni fa e perfettamente funzionante, ma ha solo 512 mega di ram. Beh di fatto non è più possibile navigarci perchè si pianta per un nonnulla. Naviga fluidamente quasi solo sul forum. Facebook poi non ne parliamo. Aprirlo significava riavviare il telefono., e l'ho disinstallato.

Io spenderei una trentina d'euro in più e mi assicurerei almeno 2 giga di Ram

https://www.amazon.it/Wiko-Highway-S...988704&sr=1-11


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 13:17   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Mi pare un ottimo compromesso, l'unica cosa che mi pare "a rischio" è la poca memoria.
Oltre allo spazio fisico un pò ridotto, solo 8 GB, sarebbe meglio 16 per non ritrovarsi il telefono riempito dopo pochi mesi, quel che mi preoccupa è la memoria di sistema, la RAM per intenderci.
Ha solo 1 giga di Ram. Oggi è appena sufficiente per non piantarsi. Ma fra un annetto, un annetto e mezzo temo che non sarà più sufficiente per assicurare fluidità.
Io ho ancora un LG e-460 LII, comprato 3 anni fa e perfettamente funzionante, ma ha solo 512 mega di ram. Beh di fatto non è più possibile navigarci perchè si pianta per un nonnulla. Naviga fluidamente quasi solo sul forum. Facebook poi non ne parliamo. Aprirlo significava riavviare il telefono., e l'ho disinstallato.

Io spenderei una trentina d'euro in più e mi assicurerei almeno 2 giga di Ram

https://www.amazon.it/Wiko-Highway-S...988704&sr=1-11

Troppo caro. Dieci, venti euro in più sopra gli 80 dei buoni potrei pure buttarceli, ma oltre no. Anche perchè sono allo stato neanderthalense dello smartphone. Avete presente la scimmia di 2001 Odissea nello Spazio. Eccomi....................


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 13:53   #15
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Troppo caro. Dieci, venti euro in più sopra gli 80 dei buoni potrei pure buttarceli, ma oltre no. Anche perchè sono allo stato neanderthalense dello smartphone. Avete presente la scimmia di 2001 Odissea nello Spazio. Eccomi....................
Ok, ma Ale ha fatto la stessa considerazione mia.
Io ritengo soprattutto la RAM al limite estremo dell'usabilità, lo spazio di 8Gb di Rom (che probabilmente saranno poco più di 3 liberi) è poco, ma se metti poche app e le eventuali foto le posizioni su una schedina esterna non ci sono problemi: una microSD da 16 Gb la compri a 10 euro e la puoi acquistare anche in seguito.

Sei stata tu a dire che usi WA e FB, e faccialibro è diventato un programma assurdo per quante risorse chiede: infatti con 512 mega si pianta, 1GB sei a pelo.

Comunque, sempre basandomi sul fatto che (controlla se è così) i buoni li puoi spendere solo con prodotti venduti e spediti da Amazon e non da venditori terzi, e che comunque per un telefono la garanzia diretta di Amazon per me è fondamentale, credo che il compromesso potrebbe essere il Wiko Lenny 3, solo 1Gb di Ram, ma 16 Gb di Rom, Android 6.0 Marshmallow (e non il vecchio Lollipop, c'è già il 7.1)
Eccolo Qua!

Sfori il budget ma più o meno di quanto hai detto di poterti permettere

Mettitilo nella lista dei desideri, assieme magari ad uno superiore, e monitorali durante il black friday ed il cybermonday se lo becchi con lo sconto


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 14:11   #16
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Ivo e Ale siete grandi, ma già lo sapete. In colore oro il prezzo scende di qualche euro, (che non mi dispiace). A questo punto, 'spetto domani e lo prendo. I buoni sono validi solo per l'Italia e viceversa, (una volta ho guadagnato -sempre con i sondaggi- 100£: mi ci son presa un telescopio..........), purtroppo.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 13:14   #17
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Lenovo K5
5 pollici di schermo
16 GB di Rom (espandibile con microSD)
2GB di RAM
dual sim
Ha ancora Lollipop, aggiornato (o aggiornabile) almeno alla 5.1, ma non è un grosso problema

Venduto e spedito da Amazon.it

110 euro ... lo so, una decina oltre il tuo massimo, ma il doppio della Ram può fare la differenza come fluidità d'uso

P.s.- Lenovo, per chi non lo sapesse, è l'azienda cinese che si è comprata la divisione PC di IBM e i telefoni di Motorola, non una cinesata scrausa...

Valuta


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 15:18   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Magda sui telefoni cellulari, risparmiare qualcosa significa buttarli dopo un anno. Ora non te ne intendi, ma basta una settimana di pratica è non potrai più farne a meno te lo assicuro..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 15:41   #19
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Il lenovo è fuori budget: con 30E ci faccio mezzo ordine zooplus... : / Rimane in piedi il wikio Lenny, (che guarda caso -i segni!- si chiama come "il mio tutto"... cioè Lenny, non Wikio, no...). Ho davvero poche pretese e FB, alla fine, ORA mi serve solo per controllare quando la Seppia fa' like o altro. WA mi annoia, (preferisco le conversazioni face2face). E se devo cercare qualcosa su google, uso il mio acer di un anno nemmeno. Insomma: faccio lavoro-cortile-casa-cortile-casa-cortile-lavoro. E sono nata nel '74 quando se volei contattare un amico gli citofonavi....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 15:49   #20
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
.......E sono nata nel '74 quando se volei contattare un amico gli citofonavi....
E pensa che io son nato 10 anni prima, e il citofono era giá quasi un arnese Hi-tech , facevamo prima ad urlarci dalla strada


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara