Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-2013, 08:26   #1
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Puzza micidiale hahah

Ciao a tutti sono di nuovo io. In conclusione per chi non lo sapesse io è mio marito abbiamo deciso di portarci via in Francia anche il quarto gattone Ruggine che stava con noi dove lavoravamo. L abbiamo portato a sterilizzare la settimana scorsa ( non vi dico che paura per tre giorni continuava a perdere pochissimo sangue dalla ferita ma il veterinario mi ha detto che è normale. Comunque ora tutto ok) per ora lo tengo in una camera separata quando non sono a casa ma quando ci siamo noi lo lasciò libero di esplorare e di farsi conoscere dagli altri 3 gatti. Insomma fischi e soffiate sono all ordine del giorno ( sono aperta a ogni consiglio) oggi Tigro prima lo ha leccato 3 secondi e poi gli ha soffiato contro. ( è normale?)
Comunque nella cameretta gli ho messo una lettiera chiusa ecc.. Ma c è una puzza incredibile.
Che può essere!? Mi sta appestando la casa..
Consigli!? Forse ruggine ha spruzzato in giro?
Non so che fare? Stiamo a Morire dalla puzza..
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 08:30   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

I gatti adulti, quando vengono sterilizzati, ci mettono almeno un mese a smaltire gli ormoni e quindi la pipì continua a puzzare per un po'.
Inoltre non tutti perdono l'abitudine di marcare e quindi spruzzare in giro.
Soprattutto se si trovano in una situazione con altri gatti non proprio amichevoli.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 08:31   #3
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

Ok speriamo bene. Cmq sia io non l ho mai visto spruzzare. È proprio la lettiera che nonostante sia chiusa che puzza così..
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 08:36   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

Quote:
Originariamente inviato da bells84k Visualizza Messaggio
Ok speriamo bene. Cmq sia io non l ho mai visto spruzzare. È proprio la lettiera che nonostante sia chiusa che puzza così..
Allora i vostri nasi devono solo avere qualche settimana di pazienza.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 11:13   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Allora i vostri nasi devono solo avere qualche settimana di pazienza.....
Sicuramente è così,tra un po' la pipì del micione perderà l'odore di gatto intero e non senirete più niente. Meno male che non spruzza,questo è già un grande bene!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 11:23   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Allora i vostri nasi devono solo avere qualche settimana di pazienza.....
Quoto! Tutto si risolverà presto, vedrai...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 14:11   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

Capisco il disagio. Ma dovrebbe passare presto. Se il tempo lo permette tenete le finestre socchiuse...Coraggio, avete fatto un bellissimo gesto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 16:32   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

Non avevo risposto alla prima parte del thread.. Per prima cosa sono felicissima che abbiate adottato anche Ruggine... Quanto al cambiamento di comportamento repentino da parte di Tigro (leccatine e soffiate) ci può sicuramente stare... Ogni nuovo individuo che arriva è fonte di stress ed ognuno reagisce a modo suo... Hai provato a usare Feliway difusore? Anxitane o Zylkène? Fra l'altro sono prodotti che troverai pure in Francia (in Francia i prodotti migliori si trovano presso le cliniche veterinarie...)

Coccole ai 4 miciotti viaggiatori... hai già messo il microchip anche a Ruggine???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 20:19   #9
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Puzza micidiale hahah

Il feliway sinceramente nn lo volevo ricomprare nel senso che il diffusore ce l'ho ma non so dove è finito e lo devo trovare sicuramente per il trasloco . Più che altro perché sono sulle spese , fra il trasloco e tutte le cose per i gatti mi sto svenendo. Il microchip a ruggine ancora non l ho messo . Il vet mi ha detto di aspettare 10 giorni dalla sterilizzazione perché insieme al microchip poi mi fa l antirabbica ecc ma ancora è sotto antibiotico.
Ho un po' paura per il viaggio, ogni volta che portò i gatti in auto cominciano a ansimare come cani. Speriamo che vada tutto bene. Comunque ho deciso che viaggeremo di notte così magari è un po' meno stressante.
Ho pesato ruggine la settimana scorsa e era 6.1 kg oggi è 6.4 hahaha è un bisonte. Se vuole a Tigro se lo mangia visto che Tigro pesa a malapena 3.7 .
Il veterinario mi ha detto che la trivalente per i gatti comunque non la chiedono per l estero. Sapete niente?
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara