Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2018, 21:27   #11
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Mangia fili d'erba e poi vomita

Allora la compro. Non voglio stiano male
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2018, 23:47   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia fili d'erba e poi vomita

Per i miei il miglior remover, addirittura più efficace dell'erba, sembra essere la carne cruda; da quando la mangiano non ho più dovuto spazzolare nessuno, neppure quel pelosone di Yuri e non ho più nemmeno dovuto comprare remover e simili, che con tutti i miei gatti alla fine mi veniva un costo non indifferente, visto che andava dato con regolarità.
Il pelo ingerito lo trovo nelle feci, lo noto quando vedo cacche unite insieme, come se fossero collegate da una cordicella.
I vomitini di pelo sono eventualità oramai davvero rare, da tempo è già tanto se in tutto ne trovo un paio al mese nel periodo della muta, ma poca roba, tipo nocciola, altrimenti niente di niente.
E finalmente non trovo più vomitate sul letto e sui mobili...e neppure sul computer...sì, perché anche lì avevano provato a vomitare!
Erba ne mangiano sempre, ma non vomitano più neppure quella.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2018, 10:12   #13
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia fili d'erba e poi vomita

@Malinka interessante quest'ulteriore vantaggio della carne cruda. Io con i miei mici non ho mai avuto bisogno di dare remover nonostante l'alimentazione commerciale, nemmeno quando avevo la micia a pelo lungo, se la son sempre cavata benissimo con l'erba in giardino.
Certo mi fai venire ancora più voglia di passare a una dieta a crudo, se solo ne avessi la possibilità...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2018, 11:03   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia fili d'erba e poi vomita

Quando ho avuto gatti liberi di stare in giardino a loro piacimento si sono sempre arrangiati mangiando erba, non ho mai dato remover, anche perché non vomitavano mai in casa e se lo facevano in giardino non potevo sapere con quale frequenza; era veramente un caso fortuito che notassi proprio un vomitino di sola erba; con anche pelo non ne ho mai visti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2018, 11:13   #15
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia fili d'erba e poi vomita

Esattamente la mia stessa situazione, Malinka. L'unica micia che vomitava, anzi rigurgitava il cibo praticamente integro era Kalé che ho finito di svezzare io e che con l'alimentazione aveva qualche problema, ma questa è un'altra storia e va decisamente OT.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2018, 15:39   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia fili d'erba e poi vomita

Da che lo conosco, Marino rigurgitava abbastanza spesso la colazione, ma a volte capitava anche col pasto serale; c'erano periodi, fortunatamente non frequenti, in cui succedeva anche 4-5 volte a settimana più alcuni vomitini veri e propri.
La veterinaria mi diceva che era perché al mattino aveva troppi succhi gastrici e inoltre mangiava troppo voracemente, ma secondo me la colpa era principalmente nel cibo, di qualche additivo, ed ora ne sono più che convinta, perché ha smesso completamente dal mese di aprile, cioè quando non mangia più nessunissimo cibo industriale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2018, 15:50   #17
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia fili d'erba e poi vomita

Kalé invece lo faceva anche con il crudo, per il poco tempo in cui ho provato a dargliene. Ma nel suo caso credo proprio dipendesse da uno scorretto svezzamento, avevo terminato io di svezzarla e ha sempre avuto un rapporto strano con il cibo, era interessata a tutto quel che c'era sulla tavola, dolci compresi, non era assolutamente in grado di autoregolarsi e troppo spesso mangiava con grandissima voracità. Tutto questo unito, ovviamente, a tutti quei comportamenti tipici dei cuccioli malsocializzati, comportamenti che però si sono stemperati molto con la crescita, eccezion fatta per i problemi inerenti il cibo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara