Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2018, 08:05   #191
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Non è facile, si fanno diete ad esclusione ma prima di tutto si ricontrollano le feci.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 08:07   #192
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

In settimana le porto. A volte penso possa essere perchè il pancino lavora troppo
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 08:08   #193
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ah, la raccolta feci, vero che per precisione è meglio raccoglierle di entrambi, però sono nati e cresciuti insieme, se ha qualcosa uno è probabile l'abbia anche l'altra.
Mi viene da pensare agli ascaridi, che possono essere stati trasmetti dalla mamma alla nascita o nell'allattamento.
Gli sverminanti uccidono le forme adulte, non le larve. Per questo in caso di ascaridi si consiglia di rifare il trattamento dopo 3 settimane, per uccidere gli adulti cresciuti dalle larve eventualmente rimaste.
Da come scrivi, non mi pare che a casa tua abbiano la possibilità di mangiare prede che possano trasmettere gli ascaridi. Quindi secondo me ce li hanno da sempre, insieme alle feci molli. Potrebbe non essere facile liberarsene e l'intestino non si risistema da un giorno all'altro.
Io oltre a seguire per bene la dipartita degli ascaridi, proverei ad aiutarli coi fermenti.
Non l'ho mai provato ma si parla molto bene di enteromicro.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 08:21   #194
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Per sapere se vi sono intolleranze a pappe come si può fare? Oggi ho trovato ancora feci molli
Eh sì, si fanno le diete ad esclusione e non è facile
Però come ha detto Zampetta anche io cercherei prima di capire se è ancora colpa degli ascaridi, secondo me è probabile, sono parassiti a volte difficili da debellare!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 08:23   #195
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Solo uno dei due e se non erro è Lisa
Loro mangiano animonda carny tutte le referenze
Ogni tanto carnilove e talvolta gli do stuzzy ocean Sardine/Sugarotto
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 11:28   #196
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Solo uno dei due e se non erro è Lisa
Può avere più ascaridi di Bart o essere più sensibile alla loro aggressione.
Fossi in te mi occuperei prima del dato concreto e accertato, gli ascaridi.
Sulle intolleranze alimentari trovi molte discussioni a riguardo, basta usare la funzione cerca.
Puoi ragionare su entrambe le cose ma non sottovalutare la presenza e gli effetti degli ascaridi.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 13:31   #197
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Può avere più ascaridi di Bart o essere più sensibile alla loro aggressione.
Fossi in te mi occuperei prima del dato concreto e accertato, gli ascaridi.
Sulle intolleranze alimentari trovi molte discussioni a riguardo, basta usare la funzione cerca.
Puoi ragionare su entrambe le cose ma non sottovalutare la presenza e gli effetti degli ascaridi.
sono d'accordo e aggiungo che può essere che il pancino sia ancora molto infiammato, sono passati veramente pochi giorni dall'ultima somministrazione (il 23 se non erro?) e comunque anche lo svermante irrita la pancia.

intanto potresti provare a dare solo animonda solo al vitello, che è un modo per fare monoproteico senza troppa fatica (sperando che non sia proprio li il problema....).
io proverei anche finalmente la somministrazione di carne vera, scottata, che è più digeribile di qualsiasi cosa (vitello, così continui col monoproteico).
e non darei altro, ma so che su questo tu sei già abbastanza ligio.
un'altra possibilità è quella di fare un esame feci più approfondito, per escludere anche coccidi e giardia (si fa su 3 campioni), anche se credo che se si trattasse di questo avresti visto dei peggioramenti importanti, trattandosi di una gattina piccola.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 14:53   #198
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Ho datl altra sera un pò di hamburgher senza alcun condimento. Divorato. In settimana rifaccio fare analisi feci
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 16:29   #199
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Secondo me il problema sono gli ascaridi...come già detto, ci sono passata con il mio Bizet quando l'ho trovato a un mese di vita e per eliminarli tutti ci abbiamo messo parecchio. Tieni conto che lui era talmente infestato che ha rischiato di morire e tutti quegli ascaridi gli hanno irritato talmente il pancino da continuare ad alternare feci formate a feci malformate e a diarrea anche dopo averli debellati tutti...se la micina non dovesse più averli ci può mettere comunque del tempo per ritornare a fare feci perfette. Poi lui aveva anche un problema di intolleranza ai cereali e alle patate.
Se dovesse emergere dalle analisi che i vermi sono stati tutti debellati allora è probabile che sia intollerante a qualcosa che mangia. Io ho fatto una dieta ad esclusione con carne cruda con il mio Skipper e da qualche mese sto introducendo umido monoproteico e biproteico...a parte che mi sta schifando quasi tutto quello che gli propongo, lui con Animonda Carny manzo-agnello e manzo-pollo, che divora letteralmente, fa le feci molli, mentre con il solo manzo e manzo e cuori no.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2018, 16:42   #200
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Grazie di cuore a tutti. Entro questa settimana faccio rifare analisi
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara