Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2018, 01:04   #11
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Quote:
Originariamente inviato da martymiao Visualizza Messaggio
Oh mamma! Pensavo che li lasciassero stare tranquilli tranquilli nel trasportino durante il controllo! Il mio timore del treno è che patisca il viaggio così lungo. Si parla di 4/5 ore da Berlino a Monaco e poi altre 13 o sù di lì da Monaco a Milano. Quante ore erano da Bari a Torino?
A parte che io il viaggio lo farei in macchina (due anni fa ci abbiamo messo 11 ore da Mülhousen a San Benedetto Belbo) perché dovunque tu passi di certo non gl'interessa del gatto nel trasportino, davvero non credo che da Monaco a Milano ci vogliano 13 ore. Generalmente su quelle tratte il treno è più veloce delle auto, e in macchina ci vigliono tre ore andando calmi.

Ndr: Mülhousen è 150 km a sud di Berlino, e SBB in provincia di Cuneo, praticamente in Liguria. È più vicina Savona di Cuneo, ho detto tutto.

Post scriptum #2 : porta il gattino con te!!!! Il resto sono menate da immigranti clandestini, credi davvero che ti fermino alla frontiera per controllarti il micio? Ok le paranoie, ma a tutto c'è un limite...
King of Pain non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2018, 09:15   #12
Profilo Utente
martymiao
Cucciolo
 
L'avatar di  martymiao
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Viaggiare in macchina tenderei ad escluderlo. Non guido da quasi un anno e non ho una macchina mia.
Dici che sono paranoica e temere il controllo documenti del micio? Non ho mai viaggiato con animali e non ho idea di quanto rigidamente siano applicate le leggi in vigore. Ovvio che se non esco dall'unione Europea non mi aspetto nessun controllo, passando il confine svizzero invece controlli ai documenti mi sono già capitati più d'una volta, quindi non mi sembrava così fuori dal mondo che potessero chiedere i documenti anche della micia.
Comunque sono contenta dell'incoraggiamento da parte di tutti voi a portarla con me! Pian pianino una soluzione la troverò. Oggi vado dal veterinario a fare passaporto, antirabbica e mettere il chip e vediamo anche lui cosa consiglia per il viaggio.


Marty
martymiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2018, 01:32   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Sono contenta che abbia deciso di tenerla con te...a tutto c'è rimedio tranne che ai problemi di salute...incrocio tutto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 10:28   #14
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Bravissima! devi assolutamente portarla con te e condivido il consiglio di usare il treno: molto iù pratico. Io mi informerei bene alle ferrovie tedesche per sapere cosa devi fare (oltre al biglietto), ma credo che se ha le vaccinazioni a posto, non dovresti avere altre procedure. Per la lingua, immagino che tu già le stia parlando in italiano, per abituarla...
aurora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 10:36   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Per la lingua, immagino che tu già le stia parlando in italiano, per abituarla...
E lei risponde miagolando in tedesco?

Come si chiama questa gattina?
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 12:40   #16
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

mjawhol!

iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:36   #17
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
mjawhol!

Ma anche no! Bisogna assolutamente intervenire prima (anche sulla pronuncia), altrimenti resta emarginata...
aurora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2018, 23:12   #18
Profilo Utente
martymiao
Cucciolo
 
L'avatar di  martymiao
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Ma anche no! Bisogna assolutamente intervenire prima (anche sulla pronuncia), altrimenti resta emarginata...

Ci stiamo lavorando! La mia coinquilina poi è cinese, questa gatta è poliglotta

Comunque ciao di nuovo a tutti, scusate la latitanza ma sono giornate un po' folli.
Ufficialmente verrà con me! Passaporto fatto, la mia coinquilina alla fine resta a Berlino un altro paio di mesi, quindi la micia resta con lei nella nostra casa attuale finché non torno a prenderla (metà giugno). Resta ancora un attimo da definire il viaggio, perché pare che il treno sia super super caro, quindi temo che ci aspetterà l'avventura dell'aereo. Ma dicono che con l'amore supera ogni avversità no?
Posso quindi quasi presentarvi ufficialmente Flocke, che significa Fiocco in tedesco, ma è già stata da affettuosamente ribattezzata Fiocchetta (ridendo e scherzando con la mia pessima pronuncia tedesca non riconosce il suo nome quando la chiamo io ahahah). Ho sempre pensato di voler chiamare i miei gatti con nomi di artisti e intellettuali, ma sarà per la prossima volta


Marty
martymiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2018, 15:41   #19
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Quote:
Originariamente inviato da martymiao Visualizza Messaggio

Ci stiamo lavorando! La mia coinquilina poi è cinese, questa gatta è poliglotta

Comunque ciao di nuovo a tutti, scusate la latitanza ma sono giornate un po' folli.
Ufficialmente verrà con me! Passaporto fatto, la mia coinquilina alla fine resta a Berlino un altro paio di mesi, quindi la micia resta con lei nella nostra casa attuale finché non torno a prenderla (metà giugno). Resta ancora un attimo da definire il viaggio, perché pare che il treno sia super super caro, quindi temo che ci aspetterà l'avventura dell'aereo. Ma dicono che con l'amore supera ogni avversità no?
Posso quindi quasi presentarvi ufficialmente Flocke, che significa Fiocco in tedesco, ma è già stata da affettuosamente ribattezzata Fiocchetta (ridendo e scherzando con la mia pessima pronuncia tedesca non riconosce il suo nome quando la chiamo io ahahah). Ho sempre pensato di voler chiamare i miei gatti con nomi di artisti e intellettuali, ma sarà per la prossima volta
L'amore vince tutto, pare, ma Flocke lo sa? Nel senso: toccherebbe a lei viaggiare nella stiva...Almeno, per quanto ne so io, le compagnie low cost ancora non hanno adottato la regola del gatto a bordo, cosa invece possibile, ad esempio, con Alitalia e forse Lufthansa...Ma il costo di queste è davvero inferiore al treno? Per fortuna che hai ancora un po' di tempo per informarti bene...
aurora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2018, 15:54   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tornare in Italia con un gatto tedesco

Anch'io ho molte riserve circa il farla viaggiare in aereo.
Non c'è qualche amico o parente automunito disposto a farsi un giretto insieme a te fino a Berlino? Non è poi in capo al mondo.

Un'altra soluzione valida potrebbe essere una vettura a a noleggio.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara