Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2019, 02:30   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Storia triste di Squamina e di sua sorella...

Nel cortile adiacente al mio, dove abbiamo sepolto Nasino, ci sono state delle nascite. 4 cuccioli, tre femmine e forse un maschietto tutto nero. Sta cominciando il freddo, volevamo metterli al sicuro, anche se non hanno ancora tre mesi. Hanno dei leggeri problemi di raffreddamento e muco, e occhi con piccolo scolo.
Decidiamo di cominciare a catturarli per curarli e affidarli ad una volontaria che si è offerta di stallarli a titolo gratuito.
Catturiamo la prima, quella sera Nasino era ancora vivo e miagolava per mangiare, me lo ricordo bene...
Troviamo una piccoletta calicò nella cuccia che Carlotta ha allestito sotto i balconi e le fronde. Riesce a sollevarla, vede qualcosa di strano. La mettiamo nel trasportino, entriamo in macchina, apriamo il trasportino per guardarla meglio, e, orrore, notiamo che la piccola ha una zampa posteriore sinistra strappata completamente. Carlotta la porta immediatamente ad una clinica vicina, visto che i miei compagni volontari non riescono ad indirizzarmi verso nulla. Secondo i medici la piccola è stata azzannata da un cane, la cosa è abbastanza problematica. Nel complesso non entrano cani da fuori, questo vuol dire che qualcuno che ci abita, lascia il cane senza guinzaglio, libero di attaccare i mici.
Sorvolo sul fatto che la clinica è cara. Che la piccina visto il peso esiguo ora non potrà venire operata, ma che cerchiamo disperatamente stallo.
Due giorni dopo viene catturata anche una sorellina squamina. Portata dalla volontaria che si era offerta di stallare tutti i fratelli. Sapevo, che aveva molti animali in casa, che le condizioni forse non erano ottimali, ma eravamo rimaste d'accordo sul fatto che la piccina doveva rimanere chiusa in bagno o in gabbia, fino a quando finiva la cura antibiotica per gli occhi.
La mattina seguente vengo avvisata da un'altra amica. La signora che aveva la piccina, stanca di sentirla piangere la notte, l'ha liberata in una stanza insieme agli altri mici, stanza con accesso ad un balcone non protetto. Con reti larghe. La micia riesce a scappare. Ha solo 45 giorni.
Sono 10 giorni che stiamo cercando. Nessuno l'ha vista. Nemmeno i netturbini. La signora dello stallo non ha voluto saperne di mettere volantini, lo abbiamo fatto noi. Io non ho fatto il suo nome nei gruppi, ho solo postato la foto della piccina, lamentandomi del fatto che nel paese, nessuno la stia cercando tranne noi. Sono stata attaccata con parole pesanti e poco eleganti dalla sorella della stallante. La quale mi ha detto, che la colpa dell'evento è nostra, se sapevamo che la sorella aveva gatti malati in casa, abbiamo corso dei rischi.
Non sapevamo dei mici malati, a Carlotta è stato detto che avevano solo il raffreddore, la sera, e comunque la micia secondo i patti doveva stare in bagno chiusa.
Sono allibita. Questa signora è una accunulatrice compulsiva, ha 30 mici in casa, non sterilizzati e non vaccinati, solo ora vengo a saperlo. Ma nessuno ha mai sporto denuncia. In passato alcune persone che le avevano affidato gatti, sono dovute ricorrere ai carabinieri, per riaverli indietro, in pessime condizioni.
Anche l'enpa le ha affidato degli animali in passato. E ora la signora si propone di lavorare col nuovo sindaco per la cura degli animali randagi...
Mi sembra di vivere in un incubo, in questa regione si occupa di animali chi non dovrebbe...come possiamo fermare questa tipa pericolosa?
Mi sento terribilmente in colpa per la gattina. I fratellini ora sono rimasti in cortile, meglio in un luogo che conoscono, che da chi non si sa occupare di loro....ma l'amaro in bocca rimane...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 18:23   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Storia triste di Squamina e di sua sorella...

La micina ricoverata è morta. Alla fine le condizioni erano peggiorate, dopo un miglioramento iniziale. Sono distrutta. Il conto della clinica è pazzesco...pure quello.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 18:25   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Storia triste di Squamina e di sua sorella...

E' davvero una storia triste, mi dispiace tantissimo


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 14:49   #4
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Storia triste di Squamina e di sua sorella...

Che storia triste, mi dispiace tanto Viola.
Certo che sento sempre più spesso di volontari/gente che fa stalli e che si rivelano essere accumulatori compulsivi di animali, possibile che non ci sia un minimo di controllo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara