Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2020, 11:18   #1
Profilo Utente
Beigommini
Cucciolino
 
L'avatar di  Beigommini
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 1
Lightbulb Inserimento gattino

Buongiorno a tutti
Abito in un piccolo appartamento di 70mq totali al piano terra che si trova in un contesto campagnolo, con molta attività di mici esterni sempre residenti. La casa è sempre stato il regno del micione residente che adesso ha 2 anni e mezzo.
Dopo averlo castrato è iniziato il dentro fuori del micio, non tutte le notti tornava a dormire ma ormai lo sapevamo e c'avevamo fatto l'abitudine.
Da quasi un mese abbiamo adottato una micina di 4 mesi.
Lei si è ambientata subito e non abbiamo nessun tipo di problema, invece col micione ne abbiamo parecchi
Visto lo spazio ridotto non siamo riusciti a tenerli separati, lei ormai ha invaso tutta la casa e quasi tutti i posti dopo micione andava a dormire.
Sono entrati in contatto quasi subito, dopo le prime annusate lui ha cominciato a soffiare e ringhiare come non l'avevo mai sentito
Si vede che è spazientito perché ha perso il territorio. Torna a casa solo per mangiare e poi si mette davanti alla porta implorando l'uscita.
Qualche volta staziona nei pressi della porta ma la permanenza è ridotta a 10 minuti massimo.
Quando vede gattina la tiene sempre sotto controllo, il più delle volte ringhia e le da qualche zampata quando si avvicina.
Questa notte è successo un miracolo: siamo riusciti a tenerlo nella stanza da letto e ha dormito con noi tranquillo con fusa e coccole ma al risveglio di nuovo la stessa storia, appena ha visto la gattina fuori dalla porta ha soffiato e righiato, ha mangiato e se ne è andato.
Lei è tenerissima vorrebbe solo giocare, quando lui esce lei piange e lo cerca anche se continua a prendere zampate e soffiate.
Che consigli mi date? Ho attaccato gli ormoni nella stanza d'ingresso ma permane troppo poco in casa quindi penso che l'utilità di questi ultimi sia pari a zero (se mai dovessero funzionare).
Beigommini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2020, 15:38   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Inserimento gattino

Ciao, lui si sente nell‘impossibilità di controllo e gestione del territorio, almeno la parte perimetrata dalle mura di casa. Questo gli determina nervosismo e disagio verso chi ne è la causa.
Ma sembra, visto che ha dormito con voi, che possa cominciare a ritenere la cosa gestibile dal punto di vista emozionale. Il comportamento della micina è normale tanto quanto il suo.
Spero che tutto per lui si risolva presto
I feromoni possono aiutare ma il diffusore deve essere sempre in funzione per almeno un mese e non possiamo pensare che possa sostituire la mente del vostro gatto che se intuisce la possibilità una via di uscita da una situazione poco sostenibile la prenderà


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara