Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2020, 16:05   #1
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito GPS utile o poco efficace ?

Ciao a tutte/i,
Prima di compare un bel GPS alla mia piccola siberiana Maya sto visionato parecchie recensioni di modelli diversi. Nessun acquirente mi sembra veramente soddisfatto, in particolare per l'incertezza del segnale e sulla distanza reale in cui il gatto può essere rintracciato ( che pare sempre minore di quella dichiarata dal venditore).
Cosa ne pensate ? Voi avete messo un GPS al collare del vostro siberiano/a ? Per voi è utile ?
Grazie per le opinioni che potrete esprimere.
Salutoni.
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 16:35   #2
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di un Gps per gatti, che ignorante... ma glielo vuoi mettere perché è libera di andare in giro? Si mette sul collare? Il collare ai gatti non mi piace, lo trovo pericoloso, soprattutto se vanno in giro.... forse meglio il microchip?


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 19:53   #3
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di un Gps per gatti, che ignorante... ma glielo vuoi mettere perché è libera di andare in giro? Si mette sul collare? Il collare ai gatti non mi piace, lo trovo pericoloso, soprattutto se vanno in giro.... forse meglio il microchip?
Ciao Bia, grazie della risposta !
Si, già da qualche anno i GPS o Trakers sono uno strumento per poter rintracciare il gatto ( o il cane) tramite un'apposita app che mostra il loro posizionamento, nel caso si smarrisca; cosa che purtroppo accade, come ben sappiamo tutti. Il problema che tali innovativi strumenti, a mio parere, sono ancora in fase di perfezionamento....In merito al microchip, supporto a mio avviso molto importante, è però uno strumento ben diverso dal GPD
e legato al buon cuore di chi ritrova il gatto smarrito....
Ciao.
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 20:31   #4
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Sono andata a vedere, sì in effetti se funzionassero bene potrebbero avere un'utilità... resta il problema di quel collare, che secondo me nei gatti che girano all'aperto è pericoloso, oltretutto con quel gps attaccato che lo rende ancora più ingombrante, dovrebbero realizzare qualcosa di più piccolo...sarebbe bello un microchip che però funzioni come un gps, ma per ora è fantascienza mi sa...


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 21:26   #5
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Sono andata a vedere, sì in effetti se funzionassero bene potrebbero avere un'utilità... resta il problema di quel collare, che secondo me nei gatti che girano all'aperto è pericoloso, oltretutto con quel gps attaccato che lo rende ancora più ingombrante, dovrebbero realizzare qualcosa di più piccolo...sarebbe bello un microchip che però funzioni come un gps, ma per ora è fantascienza mi sa...
E'vero ! Ciao
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 06:22   #6
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Sono della stessa opinione di Bia. Non metterei mai il collare ad un gatto, troppo pericoloso, potrebbe impigliarsi ovunque, ancor peggio con un gps attaccato.
Potresti chiedere consiglio all'allevamento dove hai preso la tua Maya, chiedere loro cosa ne pensano e se sono d'accordo, anche all'idea che la gattina venga fatta uscire. Potranno darti dei consigli.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2020, 15:47   #7
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Ho sempre pensato alla loro grande utilità se fossero esistiti. Se fossero efficaci e sicuri lo metterei ad un mio eventuale gatto che esce, però su pettorina e non collare e preferibilmente lo vorrei piccolino e compatto.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2020, 17:48   #8
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

non sapevo neanche che esistessero, anche io sono un pò contraria a metterlo sul collare..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 18:43   #9
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Sono della stessa opinione di Bia. Non metterei mai il collare ad un gatto, troppo pericoloso, potrebbe impigliarsi ovunque, ancor peggio con un gps attaccato.
Potresti chiedere consiglio all'allevamento dove hai preso la tua Maya, chiedere loro cosa ne pensano e se sono d'accordo, anche all'idea che la gattina venga fatta uscire. Potranno darti dei consigli.
Grazie Simo76, certo c'e il rischio che la gattina possa rimanere impigliato in una delle sue mille evoluzioni.... Nel frattempo rimarrà a casa ma una "fuga" è sempre da mettere in conto... È un bel dilemma!
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 18:48   #10
Profilo Utente
Pugaciova
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 22
Predefinito Re: GPS utile o poco efficace ?

Quote:
Originariamente inviato da M&M Visualizza Messaggio
Ho sempre pensato alla loro grande utilità se fossero esistiti. Se fossero efficaci e sicuri lo metterei ad un mio eventuale gatto che esce, però su pettorina e non collare e preferibilmente lo vorrei piccolino e compatto.
Ciao M&M, grazie x la tua opinione. Sul mercato cominciano ad esserci svariati modelli.... applicare il GPS sulla pettorina (se. Il gatto la tollera bene) forse potrebbe ridurre un po' il rischio di "incaglio".
Ciao
Pugaciova non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara